Finalmente un gestore che prende la carta di credito

Grazie all’unione delle due reti esistenti, Neogy parte con una dotazione iniziale di 350 stazioni di ricarica già presenti sul territorio regionale.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37321
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Finalmente un gestore che prende la carta di credito

Messaggio da marco »

Hanno battuto anche Smatrics, che si ferma a 0,45€ al minuto come-ricaricare-alle-colonnine-smatrics ... t1362.html , però la strada è quella, se uno vuole guadagnarci qualcosa e non lavorare sempre in rimessa.

Io ci ho comunque caricato volentieri quando mi è servito: 15€ per mezz'ora ed il pieno è fatto :-)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3632
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Finalmente un gestore che prende la carta di credito

Messaggio da ginorosi »

Di inverno sarà un pò difficile fare il pieno con 30' , almeno nella Zoe , non conosco come gestiscono la ricarica altre auto tipo la Leaf , ma penso che le batterie sono sempre della LG quindi anche la elettronica o sbaglio ? Per esempio anche ieri mattina ho guardato per curiosità la max carica possibile 6kw :D e vado a connetterla a una FAST da 33€/ora ....
Ultima modifica di ginorosi il 07/02/2018, 18:16, modificato 1 volta in totale.
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37321
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Finalmente un gestore che prende la carta di credito

Messaggio da marco »

ginorosi ha scritto:Di inverno sarà un pò difficile fare il pieno con 30' , almeno nella Zoe
Anche sulla mia Leaf, ma io infatti in inverno non mi avventuro il lunghi viaggi: me li risparmio per quando fuori ci sono almeno 20° :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Finalmente un gestore che prende la carta di credito

Messaggio da davide »

ginorosi ha scritto:Apperò ? 33€ ora a una fast che casomai ci passi di inverno e carichi a 6kw :D :D un disincentivo ad avere EV

da quello che ho capito sulle fast DC (parlo delle chademo, le altre non le conosco) (e qui sarebbe utile la consulenza di qualche tecnico del settore) la carica a 6 kw avviene solo tra l' 80 ed il 90 %.
Tra lo zero ed l'80% la potenza istantanea erogata al veicolo parte a 40/50 kw e poi decresce via via che ti avvicini all'80%.
tipicamente chi salta da una fast all'altra per viaggi oltre la portata del range del proprio veicolo (BRV Beyond of Range Vehicle) carica dal 20/30%
all'80/83%.
Andare oltre ha senso solo se :
1- hai tempo da perdere/non ti interessa il costo e devi fare una commissione che ti ruba proprio quei 20 minuti in più.
2- non ci sono fast nel raggio di 100 km e quel 10% ti garantisce di arrivare a destinazione.
3- ti serve massimizzare l'autonomia perchè magari devi poi fare strada normale e non autostrada.(si torna al punto 2)

per la kia soul una carica fast in chademo dal 20 all'80% equivale a imbarcare il 60% della carica che su 27 kWh è circa 16 kWh.
tipicamente in 25 minuti una "BOTTA " di fast a 33euro ora corrisponde all'incirca a 13 euro.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3632
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Finalmente un gestore che prende la carta di credito

Messaggio da ginorosi »

Quindi la tua carica a 50kw anche quando sei a 0° ? eppure deve avere le stesse celle , la LG l'hanno accanto....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Finalmente un gestore che prende la carta di credito

Messaggio da davide »

ginorosi ha scritto:Quindi la tua carica a 50kw anche quando sei a 0° ? eppure deve avere le stesse celle , la LG l'hanno accanto....
Scusa se rispondo solo adesso ma non avevo visto la domanda.
In effetti non ho mai provato a zero gradi.
Le batterie della soul non sono della LG. sono della SK innovation. Ma la chimica più o meno è quella. (Cobalto-manganese-nickel).
Ho letto che sulla nuova soul 2019 le batterie hanno una densità di carica aumentata del 25% con una forte riduzione del cobalto in %.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20672
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Finalmente un gestore che prende la carta di credito

Messaggio da selidori »

Cercando altro, vedo che nelle colonnine evway è riportato che anche con loro si può pagare al volo con carte di credito senza registrazione:
Immagine
da: colonnina-evway-2x22kw-borgo-valsugana- ... t6783.html
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
chionweb
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 26/07/2016, 12:38

Re: Finalmente un gestore che prende la carta di credito

Messaggio da chionweb »

Giampigua ha scritto:questa è una Notizia!

http://www.alperia.eu/en/news-media/new ... riche.html

insomma, l'uovo di colombo...

giampiero

Mah!
Vorrete dire "finalmente si adeguano alle normative".
Per quanto riguarda il device per accettare il pagamento con carat di credito, ricordo due cose:
- la DAFI prevede l'utilizzo di strumenti digitali (per chi vuole rispettare le regole, ovviamente)
- un coso che accetta le carte di credito DEVE avere una sim separata, con sistema antifrode, costo che porta oneri di gerstione anche del 25% sul costo della ricarica. I distributori hanno la connessione via LAN, quindi non con SIM.

Qualcuno sa cosa costa tirare un metro di LAN per avere un'idea del perchè la Comunità Europea ha imposto i pagementi digitali ?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20672
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Finalmente un gestore che prende la carta di credito

Messaggio da selidori »

chionweb ha scritto:Qualcuno sa cosa costa tirare un metro di LAN per avere un'idea del perchè la Comunità Europea ha imposto i pagementi digitali ?
Ma sei sicuro?
Ho visto 2 o 3 colonnine aperte e non ho mai visto cavi lan, che fra l'altro richiede uno switch da qualche parte (e relativa configurazione, anche in sicurezza) ed una connessione adsl (se non fibra) da altre parti.
Addirittura ho visto impianti con colonnine vicino a lan esistenti dove non ci si è allacciati alla lan esistente proprio perchè si voleva l'indipendenza da una lan esistente e si preferiva la connettività via cellulare.

Ho anche in mente parecchie enel disperse nel deserto dove un cavo lan sarebbe un vero problema (che, a proposito, oltre il centinaio di metri ha pure problemi).

Infine ho esperienza di 2 o 3 volte in cui mancava connettività telefonica (verificato sul mio cellulare) ed infatti le colonnine non andavano.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11191
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Finalmente un gestore che rprende la carta di credito

Messaggio da marcober »

Comunque alla fine per caricare devi inserire i dati nella loro web app....dunque non cambia un fico secco rispetto a Enelx.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Rispondi

Torna a “Neogy (Alperia/AEW e Dolomiti Energia)”