CURNO, sabato 25 maggio

Sezione creata per raccontare multa fatte dare e rimozioni effettuate così da incentivare la liberazione degli stalli di ricarica da occupazioni abusive
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Ser8465
★★★ Intenditore
Messaggi: 368
Iscritto il: 06/04/2019, 7:15
Veicolo: Berlingo Van Elett

CURNO, sabato 25 maggio

Messaggio da Ser8465 »

Appena ritirato il Berlingo sono andato alla colonnina di Curno ed ho trovato entrambi gli stalli occupati dalle solite teste di c.... che se ne fregano di tutto e di tutti; ho chiamato i Vigili che sono li a 100 metri e gli hanno fatto la multa di soli 30 euro: tutto qui????? Nessuna rimozione??????
Il vigile mi ha detto di no, e secondo me 30 euro sono pochi perché sono dovuto tornare la mattina dopo; 25 anni fa gli avrei messo 4 prisme al posto delle ruote, ma ora sono troppo ragionevole e mi limito a chiamare i vigili.

Iniziato bene ....



Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1085
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: CURNO, sabato 25 maggio

Messaggio da davide »

Ser8465 ha scritto:Appena ritirato il Berlingo sono andato alla colonnina di Curno ed ho trovato entrambi gli stalli occupati dalle solite teste di c.... che se ne fregano di tutto e di tutti; ho chiamato i Vigili che sono li a 100 metri e gli hanno fatto la multa di soli 30 euro: tutto qui????? Nessuna rimozione??????
Il vigile mi ha detto di no, e secondo me 30 euro sono pochi perché sono dovuto tornare la mattina dopo; 25 anni fa gli avrei messo 4 prisme al posto delle ruote, ma ora sono troppo ragionevole e mi limito a chiamare i vigili.

Iniziato bene ....
la multa dovrebbe essere di 85 €...
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Ser8465
★★★ Intenditore
Messaggi: 368
Iscritto il: 06/04/2019, 7:15
Veicolo: Berlingo Van Elett

Re: CURNO, sabato 25 maggio

Messaggio da Ser8465 »

davide ha scritto:
Ser8465 ha scritto:Appena ritirato il Berlingo sono andato alla colonnina di Curno ed ho trovato entrambi gli stalli occupati dalle solite teste di c.... che se ne fregano di tutto e di tutti; ho chiamato i Vigili che sono li a 100 metri e gli hanno fatto la multa di soli 30 euro: tutto qui????? Nessuna rimozione??????
Il vigile mi ha detto di no, e secondo me 30 euro sono pochi perché sono dovuto tornare la mattina dopo; 25 anni fa gli avrei messo 4 prisme al posto delle ruote, ma ora sono troppo ragionevole e mi limito a chiamare i vigili.

Iniziato bene ....
la multa dovrebbe essere di 85 €...
85 Euro????
Allora vivo in un paese di coi..ni
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 823
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: CURNO, sabato 25 maggio

Messaggio da Mmeacci »

Ser8465 ha scritto:
davide ha scritto:
Ser8465 ha scritto:Appena ritirato il Berlingo sono andato alla colonnina di Curno ed ho trovato entrambi gli stalli occupati dalle solite teste di c.... che se ne fregano di tutto e di tutti; ho chiamato i Vigili che sono li a 100 metri e gli hanno fatto la multa di soli 30 euro: tutto qui????? Nessuna rimozione??????
Il vigile mi ha detto di no, e secondo me 30 euro sono pochi perché sono dovuto tornare la mattina dopo; 25 anni fa gli avrei messo 4 prisme al posto delle ruote, ma ora sono troppo ragionevole e mi limito a chiamare i vigili.

Iniziato bene ....
la multa dovrebbe essere di 85 €...
85 Euro????
Allora vivo in un paese di coi..ni
A Roma circa 40€ ma se pagata entro 5 giorni. Però non capisco perché nessuna rimozione, dovrebbero rimuoverla, e quindi anche le spese della rimozione
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20811
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: CURNO, sabato 25 maggio

Messaggio da selidori »

Se hanno addebitato 30 è perchè probabilmente non hanno inserito la causare corretta.
La tariffa non è a scelta me ben definito dal codice ed è appunto da 85 euro.


lettera h-bis, comma 1 dell’articolo 158 del Codice della Strada, per effetto dell’art.17 del Decreto Legislativo 16.12.2016, n. 257 che riporta la “Disciplina di attuazione della direttiva 2014/94/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 22 ottobre 2014, sulla realizzazione di una infrastruttura per i combustibili alternativi” (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n.10 del 13.1.2017, Suppl. Ordinario n. 3.

sanzione da 85 a 338 euro (ridotta 85 euro, entro 5 giorni dalla contestazione/notificazione , 59,50 euro) se si tratta di veicoli diversi dai ciclomotori e dai motoveicoli a due ruote, per il quali è prevista la sanzione da 40 a 164 euro (ridotta 40 euro, entro 5 giorni dalla contestazione/notificazione, 28 euro), oltre alla sanzione accessoria della rimozione del veicolo.

http://www.polizialocale.com/2017/01/24 ... elettrica/
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Ser8465
★★★ Intenditore
Messaggi: 368
Iscritto il: 06/04/2019, 7:15
Veicolo: Berlingo Van Elett

Re: CURNO, sabato 25 maggio

Messaggio da Ser8465 »

selidori ha scritto:Se hanno addebitato 30 è perchè probabilmente non hanno inserito la causare corretta.
La tariffa non è a scelta me ben definito dal codice ed è appunto da 85 euro.


lettera h-bis, comma 1 dell’articolo 158 del Codice della Strada, per effetto dell’art.17 del Decreto Legislativo 16.12.2016, n. 257 che riporta la “Disciplina di attuazione della direttiva 2014/94/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 22 ottobre 2014, sulla realizzazione di una infrastruttura per i combustibili alternativi” (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n.10 del 13.1.2017, Suppl. Ordinario n. 3.

sanzione da 85 a 338 euro (ridotta 85 euro, entro 5 giorni dalla contestazione/notificazione , 59,50 euro) se si tratta di veicoli diversi dai ciclomotori e dai motoveicoli a due ruote, per il quali è prevista la sanzione da 40 a 164 euro (ridotta 40 euro, entro 5 giorni dalla contestazione/notificazione, 28 euro), oltre alla sanzione accessoria della rimozione del veicolo.

http://www.polizialocale.com/2017/01/24 ... elettrica/
Mitico! Stampo e tengo in auto, tanto prima o ricapita
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37544
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: CURNO, sabato 25 maggio

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:non hanno inserito la causare corretta
Chiudono un occhio, perché non sono elettrici neanche i vigili e quindi tendono a tollerare. A noi è capitato tante volte in passato con le moto da enduro, con cui avevamo ben poco "in regola" ma alla fine ce la cavavamo con una multa per targa sporca.

Ora le nuove elettriche sono "molto più" in regola, ed infatti in una ho perso la targa ed ho dovuto reimmatricolarla... ma la targa sempre sporca è: d'altronde se vai nel fango :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Rispondi

Torna a “Multe e Rimozioni”