Quale auto acquistare fra Volkswagen e-Golf e Tesla Model 3

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Quale auto acquistare fra Volkswagen e-Golf e Tesla Model 3

Messaggio da Deen »

Per me tutto dipende da quello che vuol spendere... i prezzi sono molto diversi, come anche l'autonomia e l'estetica



scanred_x
★★★ Intenditore
Messaggi: 187
Iscritto il: 04/10/2017, 23:26

Re: Quale auto acquistare fra Volkswagen e-Golf e Tesla Model 3

Messaggio da scanred_x »

Concordo con tutti: sono due auto molto diverse. Come confrontare (in non elettrico) un dubbio fra l'acquisto di una Polo base e di una Audi A6 accessoriatissima.
Se puoi investire, investi (denaro intendo, non pedoni...) :-)

Una Tesla è un'auto al vertice della tecnologia, con aggiornamenti incredibili di mese in mese, ti troverai sempre un'auto nuova nel tempo e non un vecchio modello statico dopo un anno.

Sulla semplicità, rovescio la descrizione fatta sopra da un altro amico del forum: se vuoi un po' di musica, con la Golf tua moglie dovrà trovare il comando giusto, premere e modificare il volume, scegliere la stazione radio preferita, cambiare se non le piace la musica in onda, ecc. ossia tutte azioni fisiche che distraggono dalla guida. Con una Tesla, basterà pronunciare un comando vocale tipo "Suona questo o quello" e immediatamente e senza toccare o guardare nulla Tua moglie sentirà ciò che vuole... e in ogni caso i comandi sono sul volante tramite le onnicomprensive e immediate rotelline che comandano tutto, specchietti compresi, quindi non devi MAI cercare neppure un pulsante da trovare e schiacciare distraendoti dalla guida...

Ma fai tu, anzi fate voi, provale e falle provare a Tua moglie, e decidete assieme ...

Nel caso comprerai la Tesla, ci faccio una scommessa, da auto secondaria per tua moglie nel giro di tre giorni diverrà l'auto primaria di famiglia con la quale andrete in giro per tutta Europa---
Buon divertimento :-)

Scan
AlbeEV
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/02/2019, 22:14

Re: Quale auto acquistare fra Volkswagen e-Golf e Tesla Model 3

Messaggio da AlbeEV »

Eccomi qua... e alla fine la scelta è ricaduta sulla Model 3. Nello specifico ho scelto una long range RWD.
Una golf non ha senso: costa tanto, ti da poco (poca autonomia) e (con la prospettiva della ID) appena la compri è già vecchia.
Tesla sarà un giorno si e l'altro anche sull'orlo del fallimento (spero di no :-)), ma ha tutta un'altra tecnologia e tutta un'altra storia.

Per la cronaca, negli anni ho provato la i3 e la leaf, ma la e-golf non sono mai riuscito a provarla e neppure la model 3. Su quest'ultima ci sono solo salito per valutarne gli spazi, ma non l'ho mai guidata.

Detto questo vi ringrazio per le vostre opinioni e consigli. Spero, a breve, di poter raccontarvi qualcosa in più sul nuovo acquisto.
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Quale auto acquistare fra Volkswagen e-Golf e Tesla Model 3

Messaggio da mirko2016 »

La golf proprio non mi piace quindi anche per la e golf la mia visione è parziale e tutto a favore della model 3.

Ma in ogni caso la model 3 è anche un mezzo efficiente, consuma quasi come la ioniq nel misto, fa pure meglio a velocità elevata...la e-golf è da quel punto imparagonabile e la model 3 per la tecnologia che ha ne se si può ne vale davvero la pena per la differenza di prezzo, specie con il plus della guida autonoma, che stanno già facendo dei test per la guida senza conducente, mi pare di aver letto che su alcune model3 in via sperimentale (penso in USA) l'auto ti viene a prendere nel parcheggio...qualche decina di metri ma intanto compri un'auto che magari poi si evolve così tanto...

Ma per i comandi vocali li avrà avuto anche la e golf invece...li ha la Fiat 500 del 2009 di mia moglie....
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale auto acquistare fra Volkswagen e-Golf e Tesla Model 3

Messaggio da marco »

L'unico motivo per comprare la e-Golf ? A parità di prezzo intendo... il voler tribolare un po' nella ricarica esattamente come tutti gli elettrici NON Tesla :lol:

D'altronde se vuoi spingere un settore devi viverne i problemi per poi capirli e cercare di risolverli: con Tesla si è un po' fuori fa questo mondo, è un mondo a parte.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”