Affidabilità del propulsore Made in Italy della Bianchi assistita

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Ser8465
★★★ Intenditore
Messaggi: 368
Iscritto il: 06/04/2019, 7:15
Veicolo: Berlingo Van Elett

Affidabilità del propulsore Made in Italy della Bianchi assistita

Messaggio da Ser8465 »

Buongiorno a tutti.
Dopo l'auto elettrica è giunta l'ora di pensare alla bici assistita e qui c'è un mondo che in confronto quello delle auto sembra il deserto dei Gobi.
Scartate a priori le marche premium che non mi interessano perché insensatamente costose, sono stato in un negozio vicino a casa ove mi hanno mostrato una city bike molto lineare e "pulita" marca Bianchi, la quale monta un gruppo propulsore prodotto a Cesena (ma fino ad oggi avevo visto solo Bosch e Yamaha).
Sono dell'idea di optare per una casa seria che mi garantisca ricambi e assistenza negli anni, non voglio cinesate da supermercato che dopo 3 anni finiscono in discarica.

Qualcuno ha info sull'affidabilità di tale propulsore made in Italy?

Grazie



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Affidabilità del propulsore Made in Italy della Bianchi assistita

Messaggio da marco »

Qui parla di 5 livelli di potenza > https://www.tgcom24.mediaset.it/motori/ ... 902a.shtml , e pare che questo motore non sia montato su tutte le Bianchi: alcune montano infatti lo Shimano Steps E8000.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Ser8465
★★★ Intenditore
Messaggi: 368
Iscritto il: 06/04/2019, 7:15
Veicolo: Berlingo Van Elett

Re: Affidabilità del propulsore Made in Italy della Bianchi assistita

Messaggio da Ser8465 »

marco ha scritto:Qui parla di 5 livelli di potenza > https://www.tgcom24.mediaset.it/motori/ ... 902a.shtml , e pare che questo motore non sia montato su tutte le Bianchi: alcune montano infatti lo Shimano Steps E8000.
Marco, ma come fai ad essere informato in tutti i settori?? :roll: :shock:
Praticamente sei un'agenzia di consulenza ……. :mrgreen:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Affidabilità del propulsore Made in Italy della Bianchi assistita

Messaggio da marco »

Ser8465 ha scritto:Marco, ma come fai ad essere informato in tutti i settori?? :roll: :shock:
Praticamente sei un'agenzia di consulenza ……. :mrgreen:
Ahah, macchè! Ovvio che gestendo il forum da anni qualcosa l'ho imparato.. ma non più di altri utenti storici e presenti anche qui sul forum. In questo caso specifico mi è capitato casualmente sottomano l'articolo dopo che avevo approvato l'argomento ed allora me lo sono letto ed ho postato il link, ma comunque non abbiamo ancora risposto alla domanda che l'utente chiedeva.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Ser8465
★★★ Intenditore
Messaggi: 368
Iscritto il: 06/04/2019, 7:15
Veicolo: Berlingo Van Elett

Re: Affidabilità del propulsore Made in Italy della Bianchi assistita

Messaggio da Ser8465 »

Sono tutti JAP dipendenti.....

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Affidabilità del propulsore Made in Italy della Bianchi assistita

Messaggio da marco »

marco ha scritto:non abbiamo ancora risposto alla domanda che l'utente chiedeva.
Che eri poi sempre tu, noto solo ora :oops:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”