Capire km rimanenti e/o percentuale batteria Vespa Elettrica

Scooter elettrico di casa Piaggio dotato di una potenza di picco di 4kW ed un'autonomia di 100km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
DavideUrbinati
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/09/2019, 19:41

Capire km rimanenti e/o percentuale batteria Vespa Elettrica

Messaggio da DavideUrbinati »

dove posso vedere la % di batteria residua sul cruscotto? perche vedo solo i km fatti da quando l'ho presa e ODO ( che non so cosa sia ). Mi piacerebbe capire quanti km fatti giorno per giorno, e la percentuale, per vedere quanto fa e quanto consuma. perche al negozio mi han detto che è impossibile vederlo se non da app.
Ecco, la app purtroppo non si collega alla vespa, e non capisco il motivo. vede il bt dell’iPhone ma poi non riconosce il mezzo. serve il casco collegato? altro?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Capire km rimanenti e/o percentuale batteria Vespa Elettrica

Messaggio da marco »

Se si vede solo da app e la app non riesci ad usarla (approfondisci questo in nuovo thread) l'unica cosa che poi fare è segnarti su un foglio elettronico i km totali giro per giro, che insieme ai kWh ricaricati ti permetterà di poter ricavare delle statistiche sui consumi. Per i kWh puoi utilizzare un presa apposita, che ti segna gli assorbimenti.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Capire km rimanenti e/o percentuale batteria Vespa Elettrica

Messaggio da Carlo »

DavideUrbinati ha scritto:dove posso vedere la % di batteria residua sul cruscotto? perche vedo solo i km fatti da quando l'ho presa e ODO ( che non so cosa sia ).
L'ODO o Odometer non è altro che il contachilometri
Avatar utente
DavideUrbinati
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/09/2019, 19:41

Re: Capire km rimanenti e/o percentuale batteria Vespa Elettrica

Messaggio da DavideUrbinati »

Ok, però c’è un altro nome che indica i km con i decimali, perciò bisogna guardare entrambi? Mentre forse la batteria è quella icona in basso al centro, che io pensavo fosse riferita a quella di servizio.
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2591
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Capire km rimanenti e/o percentuale batteria Vespa Elettrica

Messaggio da robertocr »

ma un manuale ? c'e' anche in rete...
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2591
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Capire km rimanenti e/o percentuale batteria Vespa Elettrica

Messaggio da robertocr »

FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Capire km rimanenti e/o percentuale batteria Vespa Elettrica

Messaggio da marco »

Quando ricevi il manuale poi, apri un nuovo thread per allegarlo (sempre se non è esagerato come dimensioni, quello Zero per esempio è 4 MB per la versione 2015 e 7 per la 2018): senza Vespa mi pare non si possa ricevere perché ci vuole il numero di telaio.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Capire km rimanenti e/o percentuale batteria Vespa Elettrica

Messaggio da Carlo »

DavideUrbinati ha scritto:Ok, però c’è un altro nome che indica i km con i decimali, perciò bisogna guardare entrambi? Mentre forse la batteria è quella icona in basso al centro, che io pensavo fosse riferita a quella di servizio.

Aspetta... l'ODO dovrebbe segnare i chilometri totali percorsi, e non puoi azzerarlo, l'altro con la virgola (TRIP), che sicuramente puoi azzerare è il contachilometri parziale
Avatar utente
DavideUrbinati
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/09/2019, 19:41

Re: Capire km rimanenti e/o percentuale batteria Vespa Elettrica

Messaggio da DavideUrbinati »

per chi mi chiedeva se sapessi leggere il manuale, rispondo che purtroppo non lo ho. è rimasto a 400 km di distanza in un altra casa, e per ora non cè possibilità di andarlo a prendere. altrimenti, so benissimo, che le istruzioni vanno lette! a scuola ci sono andato.
grazie a chi ha pubblicato il manuale, ma sono riuscito ad andare dal negoziante e farmi spiegare tutto un po meglio. ho visto che si può resettare dopo ogni viaggio il chilometraggio, ma tanto tramite app ho visto che riesco a fare 80 km puliti andando in modalità power, devo capire solo come recuperare qualche km con il kers mentre si va. intanto grazie
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Capire km rimanenti e/o percentuale batteria Vespa Elettrica

Messaggio da marco »

DavideUrbinati ha scritto: grazie a chi ha pubblicato il manuale, ma sono riuscito ad andare dal negoziante e farmi spiegare tutto un po meglio
Ottimo, ma se puoi scaricalo lo stesso e condividilo in un nuovo thread: può essere molto utile a futuri vespisti elettrici ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Vespa Elettrica”