Prime info sulla nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
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mirko2016
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Re: Prime info sulla nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Messaggio da mirko2016 »

pIONiere ha scritto:Non ricarica a 100 kW, ma semplicemente ricarica piu' velocemente a una colonnina da 100kW rispetto a una da 50 kw, come già faceva il modello precedente.

Sul forum tedesco si dice che la curva di ricarica e' la stessa della Kona 39kWh, cioè peggiorata rispetto alla Ioniq 28kWh.
Ahi... peccato poteva essere una buona miglioria, d'altronde però a cercare di migliorare una auto così efficiente si rischia di peggiorare qualche cosa...

Sul caricatore non mi fascerei la testa, tanto da 6,6 a 7,2 sono solo 0,6 ogni ora...un 10% in più...non cambia assolutamente nulla e la batteria comunque è da 38 kWh quindi la ricarichi comunque in una notte anche se scarica....e anche se vai a potenza inferiore alla fine


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Kimera
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Re: Prime info sulla nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Messaggio da Kimera »

Insomma, pochissime novità rispetto alla Ioniq attuale e, anzi, mi da l'impressione che forse il cx sia anche leggermente peggiorato.
Con l'attuale 28Kwh, riesce a percorrere tranquillamente 250km, com'è che con 38Kwh, non si percorre con altrettanta disinvoltura 340km ma "solo" 294km?

Praticamente ha quasi gli stessi consumi della Hyundai Kona che con i suoi 39Kwh di batteria, percorre 289Km (sempre in WLTP)

Insomma, diciamocelo chiaro:
Il vero punto di forza della Ioniq, è il bassissimo consumo che si attesta sui 11 e 12.5Kwh/100km.
Tolta questa caratteristica MOLTO interessante, potrebbe diventare semplicemente un'altra auto elettrica come tante altre.
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Re: Prime info sulla nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Messaggio da ibxxx »

Kimera ha scritto:Insomma, pochissime novità rispetto alla Ioniq attuale e, anzi, mi da l'impressione che forse il cx sia anche leggermente peggiorato.
Con l'attuale 28Kwh, riesce a percorrere tranquillamente 250km, com'è che con 38Kwh, non si percorre con altrettanta disinvoltura 340km ma "solo" 294km?

Praticamente ha quasi gli stessi consumi della Hyundai Kona che con i suoi 39Kwh di batteria, percorre 289Km (sempre in WLTP)

Insomma, diciamocelo chiaro:
Il vero punto di forza della Ioniq, è il bassissimo consumo che si attesta sui 11 e 12.5Kwh/100km.
Tolta questa caratteristica MOLTO interessante, potrebbe diventare semplicemente un'altra auto elettrica come tante altre.
Dai test che ho visto sulla kona 39kwh, soprattutto proprietari francesi o tedeschi, sembra che nonostante sia più leggera di 150kg della 64kwh in autostrada abbia un effficienza un pelo minore,dato probabilmente dalla minore potenza del motore, ne guadagna però in città e sull'extraurbano dove il peso contà più dell aerodinamica.
Cmq con la 39kwh ho visto diversi video in cui faceva oltre 250/270km con diversa autostrada, in inverno , in estate i 300 penso si superino facilmente... qundi con la Ioniq che dovrebbe avere un cx ancora migliore della kona saranno ancor di più... superare i 300 con la ioniq 28kwh penso sia dura nella realtà
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Re: Prime info sulla nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Messaggio da mirko2016 »

Ibxxx ma se la nuova ioniq la danno per 293....e la vecchia per 270 ....

La differenza è tanto bassa che secondo me si tratta di un semplice errore...
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Re: Prime info sulla nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Messaggio da pIONiere »

La vecchia Ioniq dichiarava 280 km secondo il ciclo NEDC, non WLTP.
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mirko2016
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Re: Prime info sulla nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Messaggio da mirko2016 »

pIONiere ha scritto:La vecchia Ioniq dichiarava 280 km secondo il ciclo NEDC, non WLTP.
Aaah ecco dove stava l'inghippo!
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Re: Prime info sulla nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Messaggio da carest »

A me un concessionario ha detto che nella nuova Ioniq hanno montato lo stesso gruppo motore/batteria della kona 39.
Potrebbe anche questo essere un motivo del calo dell'efficienza?

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