App NewMotion ha cambiato nome in Shell Recharge

Fondato nel 2009 e forte di una comunità di 40.000 appassionati di veicoli elettrici, è uno dei più grandi partner di ricarica elettrica in Europa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

App NewMotion ha cambiato nome in Shell Recharge

Messaggio da davide »

selidori ha scritto:Già cmq si erano visti vari interessamenti di Shell nel settore.
Sono parecchie, nel mondo, le foto di benzinai shell con colonnine annesse.
Qualche giorno fa, accedendo nell'app di NEWMOTION mi è comparso un popup (che non si è più ripresentato) in cui avvisavano che fra non molto l'app cambierà nome e diventerà SHELL RECHARGE o roba del genere…. evidentemente qualcosa si sta muovendo anche lì...


Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: App NewMotion ha cambiato nome in Shell Recharge

Messaggio da davide »

davide ha scritto:
selidori ha scritto:Già cmq si erano visti vari interessamenti di Shell nel settore.
Sono parecchie, nel mondo, le foto di benzinai shell con colonnine annesse.
Qualche giorno fa, accedendo nell'app di NEWMOTION mi è comparso un popup (che non si è più ripresentato) in cui avvisavano che fra non molto l'app cambierà nome e diventerà SHELL RECHARGE o roba del genere…. evidentemente qualcosa si sta muovendo anche lì...
mi autoquoto…
andando in app store c'è un aggiornamento del 07/10/2019, la App ha proprio cambiato nome. si chiama SHELL RECHARGE.
Meno male che è in italiano !!
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 874
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: App NewMotion ha cambiato nome in Shell Recharge

Messaggio da ErosLazzarini »

Il cambiamento penso sia legato alla installazione diretta di colonnine fast nei distributori Shell, nei paesi dove Shell è ancora presente come Olanda e UK:
https://www.dmove.it/news/effetto-elett ... stributori
Diventerà come una loro "carta carburanti" con servizi aggiuntivi dedicati alle EV (?) nelle stazioni di servizio.
Screenshot_20191022-231107.png
Screenshot_20191022-231107.png (303.84 KiB) Visto 2818 volte
L'idea di mettere le fast nei distributori è buona, in Svizzera ho visto sulle autostrade è già iniziata senza legame con i petrolieri. Peccato che la fa solo una società petrolifera nei suoi distributori, peraltro non in Italia, l'associazione consumatori Adiconsum la suggerisce di fare tutti gli anni all'e-mob...
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37278
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: App NewMotion ha cambiato nome in Shell Recharge

Messaggio da marco »

Confermo ed allego screenshot
Screenshot_20191023-073708.png
Screenshot_20191023-073708.png (404.78 KiB) Visto 2783 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: App NewMotion ha cambiato nome in Shell Recharge

Messaggio da roberto72 »

L'ho scaricata e installata anch'io, come aggiornamento dell'App NewMotion che avevo in precedenza.
Ho utilizzato le stesse credenziali della "vecchia" App e mi sono loggato immediatamente.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: App NewMotion ha cambiato nome in Shell Recharge

Messaggio da baxxx73 »

La app new motion non serve più a niente quindi? Si può disinstallare?
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: App NewMotion ha cambiato nome in Shell Recharge

Messaggio da roberto72 »

Aggiornando dallo store l'App NewMotion ti ritrovi direttamente la "nuova App". Non serve disinstallarla
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20630
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: App NewMotion ha cambiato nome in Shell Recharge

Messaggio da selidori »

Vedo roaming con emobitaly, con Sorgenia (che però me le dà tutte offline) e basta (in verità vedo altre colonnine mai sentite... mi sa di qualche installazione privata od inventata messa per fare numero...):
Screenshot_20191023-140148.jpg
Screenshot_20191023-140148.jpg (52.51 KiB) Visto 2736 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: App NewMotion ha cambiato nome in Shell Recharge

Messaggio da davide »

e che prezzi !!!
ho guardato casualmente con Shell Recharge una colonnina circa 100 km dopo il Brennero in Austria. Un ora di carica per la mia "voiture" da una accelerata costa "solo" 12 € (con tariffa al minuto di 0.19 cent) .
Sono 12 euro per 6 kWh !!! cioè 2 euro al kWh ---------- quattro volte enelx !!

Miiii!!! :shock: :o

il roaming è proprio selvaggio, fuori da ogni controllo, ……(non è che la "settima sorella" Shell , sotto sotto, è entrata nel mercato delle ricariche per disincentivare l'elettrico ?)

al confronto enelx che mette il kwh a 0.50 fa beneficenza !!!
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37278
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: App NewMotion ha cambiato nome in Shell Recharge

Messaggio da marco »

Eh beh, non è neanche una novità: Io l'avevo già provata sulla mia pelle > ecco-la-tariffa-di-newmotion-provata-su ... t5377.html :D

Fra l'altro questa fattura l'ho pagata poco tempo fa perché hanno avuto un problema tecnico con il RID che gli avevo dato, per cui io pensavo che attingessero in automatico ed invece non riuscivano quindi mi hanno mandato diversi e solleciti.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Shell Recharge/NewMotion”