Video YouTube in cui dicono fesserie su auto elettriche

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Libeccio1985
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/08/2019, 12:35
Località: Viareggio

Video YouTube in cui dicono fesserie su auto elettriche

Messaggio da Libeccio1985 »

Cari Amici del forum!
Forse certe cose le sapete già, ma io ogni volta che sento parlare amici di auto elettriche mi si arizzano i capelli in testa! Quante str... si dice, quanta maleinformazione gira su Internet! E sopratutto i video di youtube fatti da incompetenti per esempio questo!
youtu.be/zMadRWhc6xk
Io sono riuscito ad arrivare a vedere fino a 8 minuti poi scusate ma ho dovuto staccare perché troppe str... tutte insieme non lo sopporto!
Vi invito a vedere questo video bastano pochi minuti per capire ! Ma poi il problema principale che il 90% delle persone ci crede!
Aspetto qualche vostro commento.



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20895
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Video YouTube in cui dicono fesserie su auto elettriche

Messaggio da selidori »

In verità dire di GUARDARE QUESTO VIDEO per sentire quante cazzate dice è il miglior modo per dargli corda.
Non solo per principio ma proprio anche per farlo salire sulle classifiche come YOUTUBER/INFLUENCER.
Per questo motivo già da tempo non vedo video (ma neppure leggo articoli web) di gente che non è nessuno. Anzi tendo a farlo poco persino con VIP già affermati (se non è il loro argomento) figuriamoci i signori nessuno...

ERGO: non ho visto il video, ed invito tutti a non farlo.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Video YouTube in cui dicono fesserie su auto elettriche

Messaggio da Kimera »

Io ho visto qualche minuto saltando qualche spezzone veloce e devo dire che è solo una perdita di tempo...
E' una persona che parla a vanvera e quando accenna all'energia immagazzinabile nelle batterie, dice che ci vogliono più kW, invece di dire kWh :lol:

Cioè, è molto ignorante e gli manca proprio la base delle nozioni elettroniche quindi, boh, non ci vedo alcuna utilità aprire quel video.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Video YouTube in cui dicono fesserie su auto elettriche

Messaggio da Udedeah »

concordo con selidori: non aprite nemmeno il link, gli regalate solo una visualizzazione. e non mettete nemmeno il dislike, gli fate un favore. i dislike valgono esattamente quanto i like nella logica perversa del clickbaiting.
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Video YouTube in cui dicono fesserie su auto elettriche

Messaggio da gianni.ga »

Io invece invito libeccio a moderare i termini.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Libeccio1985
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/08/2019, 12:35
Località: Viareggio

Re: Video YouTube in cui dicono fesserie su auto elettriche

Messaggio da Libeccio1985 »

Se ho usato termini non appropriati chiedp scusa.
Ma non havete capito lo scopo del messaggio! Forse mi sono espresso male. Lo scopo non era quello di vefere il video per far visualizzare più volte il filmato! Lo scopo era quello di prendere coscienza del fatto che certi video ci sono e anche molti! Anche se noi evitiamo di quardarli il 90 % delle persone li vedono e la stragrande maggioranza le prende per veri! Questo fenomeno da mio punto di vista dovrebbe far riflettere! Non ignorarlo!
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20895
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Video YouTube in cui dicono fesserie su auto elettriche

Messaggio da selidori »

Se ci sono tanti video i tanti visitatori si sparpaglieranno... MEGLIO!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Video YouTube in cui dicono fesserie su auto elettriche

Messaggio da marco »

Ho spostato e rinominato il thread (lo si ritrova poi? :D ), moderato le parolacce e sterilizzato il link. Purtroppo il web è pieno di questi fenomeni, e non solo in tema auto elettriche: dove c'è speranza di guadagno si tuffano in tanti, anche a costo di screditare un settore in cui non hanno alcun interesse.

Cosa possiamo fare? Ignorare questi video come anche le fake news, e continuare a divulgare le informazioni più corrette possibili.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”