Pareri su acquisto Hyundai Kona Electric 64 kWh usata

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Pareri su acquisto Hyundai Kona Electric 64 kWh usata

Messaggio da fornaiokona64 »

Apro questo post per chiedere ufficialmente pareri in quanto sono appena tornato Dal viaggio Roma- Foligno Dove finalmente non solo ho potuto vedere e sedermi...Ma guidare la Hyundai kona!!!

La sensazione di guida è stata esattamente come me l'aspettavo , La seduta è comoda per la mia posizione , Insomma mi ha fatto un'impressione molto buona.

Passiamo ora al discorso permuta e prezzo finale...La mia attuale auto ds5 Ibrida\diesel mi è stata valutata € 8000 , Da considerare che all'interno e tenuta perfettamente Esternamente purtroppo Giusto l'altro giorno , Qualcuno poco civile Mi ha fatto un bel regalino sul paraurti posteriore lato guida...Per il resto l'auto è ok ha 111mila km del 09 \ 2012

La kona 64 kWh exellence Bianca tetto nero km 20000 È con tutti e due ricariche di ricarica , Sia per presa domestica , Sia quello delle colonnine.

Immatricolata 09 \ 2018

L'offerta è di € 29.000 Tutto compreso ( Permuta della mia più passaggio)

Io vorrei tentare 27500 per poi chiudere a 28

So che ci sono la Opel corsa-e \ Peugeot 208-e \ ID , ma fra queste solo la ID ha un autonomia paragonabile alla kona, premesso che la ID non incontra i miei gusti...

Cose che la kona non ha ma che a me non servono:

1 accesso da remoto cellulare per attivare clima o monitorare stato di carica,raramente ne potrei sentire la mancanza...

2 caricatore 11kw,carichero' sempre nel mio box per recuperare quei 57km di percorso giornaliero più eventuali giri che farebbe mia moglie quindi penso che i 7kw di cui dispone per me vadano più che bene

3 velocita' di ricarica oltre 75kw, utilizzero' questo tipo di ricarica forse 1 volta l'anno, ovvero per percorrere quei 330 / 380 km quando vado in Puglia e a dirla tutta credo che la monaco sia in grado di farsi tutta una tirata...

Cose di cui potrei aver bisogno:

1 trazione integrale, qui a Roma e ai castelli romani le nevicate vere sono molto sporadiche ma forse quell unica volta in cui dovessi uscire di notte dal mio box con rampa rapidi ciao per andare a lavoro con la neve, rimpiangerai la modalità 4x4 della mia attuale auto... E' pure vero che solo la tesla model 3 ha il4x4 e di certo a questo prezzo oggi non le trovi... Forse fra 3 anni...

Mi scuso con marco se ho scritto male le unita" di misura, ma sono le 22 e 33 e sono sveglio dalle 3 e 30 di oggi... Domani lavoro... Ma il viaggio per andare a vederla e provarla sono felice di averlo fatto...

Grazie a tutti per i pareri che mi darete...

Buona serata o buona notte a tutti.



frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4438
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Pareri su acquisto Hyundai Kona Electric 64 kWh usata

Messaggio da frank »

Ma un preventivo per la nuova l'hai provato?
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
ibxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 456
Iscritto il: 19/04/2019, 15:17
Località: OVARO
Veicolo: Kona EV 64Kwh

Re: Pareri su acquisto Hyundai Kona Electric 64 kWh usata

Messaggio da ibxxx »

Da nuova adesso mediamente la hiunday danno il 4-5% di sconto, più 4 k di incentivi statali, più la tua .. arrivi a 32-33 , se fai finanziamento hai altri 1500 di sconto.... Quindi valuta bene anche nuovo.... Anche se il vantaggio è che avresti disponibilità immediata.... Ma sul nuovo puoi già ordinare la MY 2020 e blulink da quel che dicono
Kona EV 64Kwh Xprime +SP
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Pareri su acquisto Hyundai Kona Electric 64 kWh usata

Messaggio da mirko2016 »

Io ti farei valutare anche la Peugeot e-2008, hanno pubblicato i listini e se il tuo viaggio maggiore è di 380 km con una carica di 30 minuti sei tranquillo (per una volta all'anno che lo fai), e se faranno gli stessi sconti del 208e....potresti risparmiare parecchio (o spendere quasi uguale, anche un po' meno, e prendere la 2008 GT)

Prezzi del 2008e nel link

https://www.google.com/amp/s/insideevs. ... trici/amp/
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Pareri su acquisto Hyundai Kona Electric 64 kWh usata

Messaggio da gianni.ga »

Per la neve con quattro buone gomme termiche sali anche sulla rampa.
Il condizionatore da remoto non ti serve perchè non l'hai mai provato.
Non ti è mai capiatato di dover parcheggiare l'auto sotto al sole?
Se sei disposto a spendere 28.000 euro dovresti valutare anche la kona nuova e la 2005 come ti hanno suggerito.
Con la 2005 devi programmare un po meglio il viaggio.
non c'è una fast per fare almeno una sosta?
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Rabax
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/10/2019, 14:19
Località: Milano
Veicolo: KONA / I3 rex

Re: Pareri su acquisto Hyundai Kona Electric 64 kWh usata

Messaggio da Rabax »

Quoto Gianni. È da 3 anni che giro su una i3 e il fatto di poter comandare a distanza il climatizzatore dopo una giornata di lavoro è il top... ora sulla Kona sicuramente mi mancherà però dal momento che in via ufficiale non mi hanno saputo dire quando il bluelink sarà disponibile perché tutto quello che dicono i concessionari Sono tutte cazzate.... Per vendere. Hyundai Italia in via ufficiale mi ha risposto che fino a quando i listini non sono disponibili on-line fare un ordine di un modello dando per scontato che monterà la nuova telematica è molto pericoloso. Però l'auto connessa mi manca già molto
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 640
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Pareri su acquisto Hyundai Kona Electric 64 kWh usata

Messaggio da Mtn78 »

Quando l'app sarà ufficiale anche sul sito è probabile anche un ritocchino al listino, già fatto diverse volte da quando è uscita... Poi rischiare l'ordine dando per scontato che ci sia è un bell'azzardo, a meno che non interessi gran che.
Il prezzo dell'usato, considerando la dotazione, è in linea o poco più alto dei i pochissimi in vendita che ho visto fino ad ora; parere personale: il tetto nero su una ev bianca dovrebbero detrarlo dal costo e non farselo strapagare come optional :roll:
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Pareri su acquisto Hyundai Kona Electric 64 kWh usata

Messaggio da fornaiokona64 »

intanto ringrazio tutti per le risposte...

partiamo da preventivo hyundai...l'unico che feci fu 1 anno fa (concessionaria hyundai via tuscolana ) auto mia valutata 9000 euro (un anno fa) e prezzo finale dell'auto compreso incentivo mi pare di ricordare attorno ai 38 o 39 mila (non ho piu' il foglio)

vi premetto che un auto nuova non l'ho mai comprata...primo motivo fra tutti il fatto che io all'auto sono troppo legato...questa che ho oggi che ha 7 anni...quando ho visto il danno sul paraurti posteriore mi sono sentito come e anche peggio che se fosse stata nuova ritirata il giorno prima...

discorso finanziamento...ho sempre cercato di evitarli...su questa cifra (27mila / 28 mila) ci starei dentro senza finanziamento solo grazie all'aiuto di mia moglie ( non avete idea della faccia che ha fatto quando provando l'auto le ho fatto sentire lo scatto...)

discorso 208-e opel corsa-e nella 208 non mi sono mai seduto ma so per certo che non starei comodo come sono abituato...pegeout ha sempre avuto sedute molto avvolgenti che prediligono la sportività piu' che la comodità...opel forse ci starei pure comodo...ma ce sempre il discorso autonomia...

2008 ho letto dei prezzi...si li dentro penso starei seduto bene...ce il discorso autonomia...riguardo alla possibilità di fare soste durante il viaggio in puglia 1 volta l'anno non avendo mai guidato elettrico non ho la piu' pallida idea di dove dovrei fermarmi...ma ho la quasi certezza che con la kona riuscirei a fare tutta una tirata perchè i km autostradali effettivi dove puoi andare a 100 e passa km orari sono piu' o meno180/200 il resto sono strade dove si va al massimo a 70 / 80

climatizzazione da remoto...lo so che è piacevole programmare l'auto cosi da trovarla fresca quei 10 minuti prima di salirci...ma io per mia abitudine l'estate parcheggio sempre all'ombra (arrivando a lavoro la notte 2 o 3 posti buoni sotto l'ombra li trovo quasi sempre...) preferisco farmi pure 500 metri a piedi ma anche piu' e evitare che il sole la "scotti" piuttosto che uscire da lavoro e fare 100 metri ma trovarla che scotta ( e se è vero che la puoi raffreddare prima da remoto...è pure vero che le plastiche e i sedili scottano lo stesso perchè prima che si rinfrescano ne passa...ma ammetto che è sicuramente un aiuto...)

riguardo la neve nulla da dire...penso anche io che con 4 gomme buone vado tranquillo...

inoltre tornando al discorso del nuovo...ce da considerare un altra cosa...l'auto che si lascia in permuta per il nuovo , o gliela lasci "oggi" che ti riconoscono quel valore X oppure se gliela lasci al momento della consegna (che nel caso di kona my 2020 sarà lontana...8 mesi ? per me si...) l'auto avrà meno valore...potrei tenerla ferma per non far aumentare i km... utilizzando come gia sto facendo oggi quella di mia moglie quasi tutti i giorni...ma sarebbe cmq svalutata a livello di mesi trascorsi in piu' fino alla consegna del nuovo... inoltre resteremmo con una sola auto e anche se sarebbe possibile organizzarsi ( a limite usando anche l'auto di mia suocera qualche volta...) il rischio di trovarsi impicciati ci sarebbe...

mia moglie pure sarebbe per aspettare e vedere preventivi sul nuovo...ma il prezzo sale per kona... su 2008 forse siamo li credo ma con autonomia minore (seppure con velocità di ricarica fino a 100 kw )

ultima cosa...non datemi del paranoico o altro...la mia attuale auto è ok non ci piove...ma ha 7 anni...le batterie del sistema ibrido citroen/DS le garantiva per 8 anni...se fra un mese piuttosto che fra 5 mesi...mi si accende qualche strana spia...e il pacco batterie va a farsi benedire...l'auto quanto varrà ? zero o quasi... inoltre ho avuto anche 2 episodi di cui 1 risolto in parte (e per fortuna) con la garanzia 12 mesi sull'usato...l'altro me lo sono dovuto risolvere a spese mie (500 euro) insomma...io non godo di buone stella sotto questo punto di vista e vi giuro...ho paura che dall'oggi al domani mi si accenda la spia FAP piuttosto che chissà cos'altro...magari non succederà per altri 3 o 4 anni...ma magari no invece...

cmq domani posso provare a passare al concessionario hyunday via tuscolana a farmi rifare un preventivo per vedere che ne esce fuori...ma credo che non starò sotto i 36 inoltre dare per scontati gli incentivi non è cosi facile...se quando arriva il momento di immatricolazione i fondi non ci sono...o non sono stati reimmessi dal governo...i 4000 euro chi ce li mette ? io... e riguardo i 1500 euro di sconto su finanziamento...gia altre volte ne ho parlato qui nel forum...quei 1500 euro di sconto sono (a mio avviso) lo specchietto per le allodole...perchè poi se conteggi tutto il costo del finanziamento ( su cui tu non puoi decidere nulla...) alla fine con gli interessi sei andato oltre...in piu' potrei sempre ritrovarmi (per mia patologia autoimmune) a non poter lavorare per problemi di salute ( mi successe nel 2006 , necrosi della testa del femore...protesi anca...lavoro perso...ho potuto riprendere dopo 2 anni) in quel caso non saprei come far fronte alla rateizzazione...insomma...avrei un auto nuova si (una volta passati gli 8 mesi di consegna...) ma starei sempre sul chi va la...

è anche vero che con auto nuova hai garanzia 2 anni con eventuale auto di cortesia (che non sempre però ti viene data come promettono...) ma questa ha ancora 1 anno di garanzia totale...

scusate i pipponi mentali...

gradirei anche il parere di Jakob di Selidori di Marco e di Marcober nonchè di Pioniere (ovviamente se e quando hanno tempo e vogliono...)

dulcis in fundo...oggi tornando sempre sull'ardeatina ho beccato nuovamente la Model S ...l'ho vista ieri in quel concessionario da vicino...è davvero bella...ma è pure enorme!!!
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 640
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Pareri su acquisto Hyundai Kona Electric 64 kWh usata

Messaggio da Mtn78 »

Solo due precisazioni, per il resto lascio rispondere chi è molto più esperto di me. Il bonus statale lo blocchi al momento della stipula del contratto, te lo detraggono già subito, in pratica lo prenoti e hai sei mesi per ritirarlo, ma quello è un problema del concessionario, sul contratto ti ritrovi 4000 euro di sconto. Diverso discorso se, come me che abito in Trentino, hai ulteriori bonus; quelli li richiedi quando hai in mano il libretto di circolazione e la fattura pagata e se, in quel momento, i soldi sono finiti, ce li devi mettere tu o meglio non ti fanno il bonifico.
Per la garanzia Hyundai da 5 anni a km illimitati non 2, credo fosse così anche nel 2018, sicuramente adesso lo è.
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4438
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Pareri su acquisto Hyundai Kona Electric 64 kWh usata

Messaggio da frank »

Fatti fare il preventivo del nuovo e poi decidi in base alla differenza e ai tempi di consegna.
Se non sei particolarmente interessato ai sedili in pelle, puoi risparmiare con la versione inferiore aggiungendo il pack che comprende quasi tutto esclusa la pelle.
Se devo fare una scommessa, ti prendi l'usato senza attesa ;)
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”