Due autobus elettrici Alfabus Ecity L12 in arrivo a Cremona

Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11217
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Due autobus elettrici Alfabus Ecity L12 in arrivo a Cremona

Messaggio da marcober »

il video dice "non disponibile"


FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 874
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Due autobus elettrici Alfabus Ecity L12 in arrivo a Cremona

Messaggio da ErosLazzarini »

marco ha scritto:
ErosLazzarini ha scritto:si nota nei filmati
In realtà i filmati appaiono come privati, quindi non si riescono a vedere: se i filmati sono tuoi, riesci a cambiare l'impostazione?
Fatto. Mi ero un po assopito...
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Due autobus elettrici Alfabus Ecity L12 in arrivo a Cremona

Messaggio da JacobLocke »

interessante che per loro con 350 kwh basti un CCS da 50..e tu ritieni di non poter vivere con meno di 150 kw di ricarica :lol:
Questi bus non faranno mai lunghi viaggi oltre una certa soglia di kilometri.... nessuno farà mai Milano Napoli con sti bus per dire, se no quella ricarica diventerebbe improvvisamente lenta per Un esigenza del genere.

Io ho detto che 50 kW son pochi quando hai un auto che fa 200-250 kilometri autostradali e devi aspettare 50-60 minuti per recuperare tali kilometri è così è con 50 kW di ricarica più a meno, per sti bus che caricano con calma tutta la notte non è un problema, anche se caricano solo il 70-80% poi hanno un percorso “fisso” il giorno dopo che sanno già di stare nel range di autonomia.

Diverso discorso per una famiglia ad esempio che ha Un unica auto elettrica e ci deve fare tutto, andare anche in vacanza e far ogni tanto lunghe tratte.

In quel caso il 50 kW sembrerà “lento” perché obbligherà ogni 200-250 kilometri ad aspettare 50-60 minuti per caricare e proseguire.
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11217
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Due autobus elettrici Alfabus Ecity L12 in arrivo a Cremona

Messaggio da marcober »

se ho famiglia e una Zoe come UNICA auto..il milano-napoli lo faccio in treno..stai certo.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Due autobus elettrici Alfabus Ecity L12 in arrivo a Cremona

Messaggio da JacobLocke »

se ho famiglia e una Zoe come UNICA auto..il milano-napoli lo faccio in treno..stai certo.
Se hai una Clio termica non hai problemi a fare quella tratta.

Se hai una Tesla neanche ma costa troppo..

Se tra qualche anno hai una rete di ionity che ti accompagna è una macchinina che ha il caricatore da 100 kW allora ci impieghi un po’ di più ma non molto di più, con la Zoe perdi 30 minuti in più per ogni pausa.. se uno si adatta non son molte ma su 4 soste diventano 2 ore di attesa in più e comincia a essere molto.

Certo ora come ora che manca la copertura a 100 kW non cambia nulla ma tra anni vedrai che cambierà.

Poi per chi si adatta con la Zoe vai ovunque anche a Napoli da Milano, certo c’è da avere una bella pazienza.

Io parlo della Zoe 50 perché la Zoe che ho io a 22 assolutamente no, fare viaggi così lunghi solo con la carica 22 è estenuante, magari con 50 kW che già dimezza i tempi ci si può ragionare.

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11217
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Due autobus elettrici Alfabus Ecity L12 in arrivo a Cremona

Messaggio da marcober »

JacobLocke ha scritto:
se ho famiglia e una Zoe come UNICA auto..il milano-napoli lo faccio in treno..stai certo.
Se hai una Clio termica non hai problemi a fare quella tratta. .
e secondo te se posso fare Milano -napoli in 4.28 h seduto a leggere in piena sicurezza.. preferisco farlo su una Clio del menga mettendoci almeno 12 ore e rischiando al vita fra incidenti e ponti che crollano?
non si tratta di avere autonomia..ma cervello.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Rispondi

Torna a “Autobus Elettrici”