7/8 dic Orio (BG) - 14 e 15 Franciacorta (BS) - Quattroruote Electric Tour

Sezione dove proporre, promuovere e discutere di Eventi e Congressi legati alla mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20706
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

7/8 dic Orio (BG) - 14 e 15 Franciacorta (BS) - Quattroruote Electric Tour

Messaggio da selidori »

7 e 8 DICEMBRE – ORIOCENTER - Orio al Serio (Bergamo) dalle 10:00 alle 20:00
14 e 15 DICEMBRE - FRANCIACORTA OUTLET VILLAGE - Rodengo Saiano (Brescia) dalle 10:00 alle 20:00

https://electrictour.quattroruote.it/

Per ora presenti solo E-UP ed E-GOLF.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
simo88
★★★ Intenditore
Messaggi: 649
Iscritto il: 20/10/2019, 1:05

Re: 7/8 dic Orio (BG) - 14 e 15 Franciacorta (BS) - Quattroruote Electric Tour

Messaggio da simo88 »

Qualcuno ha prenotato un test drive?
Si può prenotare l'ora?

Quando clicco su prenota mi inoltra su un sito http (della casa editrice?) e dovrei inserire una marea di miei dati personali, a questo punto non so se aspettare arrivi l'auto alla mia concessionaria per provarla, provando a inserire dati a caso non viene fatto nessun controllo :shock: , però ho paura mi rifiutino il giorno stesso

Se mi presento il giorno stesso senza prenotazione permettono comunque un test-drive o solo guardare le auto?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20706
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 7/8 dic Orio (BG) - 14 e 15 Franciacorta (BS) - Quattroruote Electric Tour

Messaggio da selidori »

Per esperienza, la prenotazione online non serve a niente.
Sul posto dovrai riprenotare tutto da capo e riempire 50 volte vari moduli.
Burocrazia e disorganizzazione a 1000
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
simo88
★★★ Intenditore
Messaggi: 649
Iscritto il: 20/10/2019, 1:05

Re: 7/8 dic Orio (BG) - 14 e 15 Franciacorta (BS) - Quattroruote Electric Tour

Messaggio da simo88 »

selidori ha scritto:Per esperienza, la prenotazione online non serve a niente.
Sul posto dovrai riprenotare tutto da capo e riempire 50 volte vari moduli.
Burocrazia e disorganizzazione a 1000
Ti ringrazio selidori :D

Devo dire che l'evento non è nemmeno molto pubblicizzato, se non fosse stato per te, non ne sarei mai venuto a conoscenza

Andrò con tranquillità uno di quei giorni, grazie del consiglio
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20706
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 7/8 dic Orio (BG) - 14 e 15 Franciacorta (BS) - Quattroruote Electric Tour

Messaggio da selidori »

Ovviamente non mi prendo la responsabilità...
comunque è da una decina di anni che vado ad eventi simili (l'electric tour con questa dizione saranno 5 o 6 anni, ma appunto si era partiti con ARIA NUOVA nel 2009) ed è veramente frustrante la disorganizzazione, burocrazia ed inutilità di quegli eventi.
La peggior perdita di tempo, forze, energie, materiali che si possa vedere. E sembra non imparino mai.

Ovvero (ma spero quest'anno di essere smentito), una volta lì la tua prenotazione vale niente di niente. Ri-compili da capo tutto quanto, rimetti tutti i dati, rifai tutto da zero ogni volta (su carta). TI chiedi allora cosa hai inserito i dati online a fare. E ti chiedi se poi ci sarà un loro disgraziato che dietro deve fare il dataentry dei tuoi dati (alla fine ti danno un servizio, è ovvio che devi ripagarli in qualche maniera).
Inoltre se fai 2 o 3 test drive devi ogni volta rifare tutti i moduli, con ovviamente gli stessi dati.
Si dirà che è per avere documenti con firma e fisici, in caso di casini con assicurazione.
Si, ma allora cosa serve l'iscrizione online? E poi comunque si poteva studiare meglio la cosa con la firma online (ad esempio con codice via email) o sul loco la sola firma di documenti già pronti (anche su tablet con pennino).
Invece è tutta entropia, duplicazione carte e dati che non sanno come usare.
E' anche ridicolo che ogni anno si debba rifare tutto da capo e per un anno non si fa mai viva 4R a spammarti un po' di pubblicità e ti avvisi di questi eventi (ovvero: tutto questo immenso lavoro di raccolta dati alla fine non è sfruttato neppure da loro).

Ed infine una nota negativa anche alle case automobilistiche.
Anche quest'anno come vedete si parte con una sola e con 2 mezzi in croce.
Ogni anno è così, poi in corsa si aggiungono all'ultimo momento altre case ed il sito diventa un pastrocchio di aggiornamenti e rifacimenti.
Qua 4R non ne ha colpe: da quei pochi eventi che ho visto, le case automobilistiche sono pavide e fino all'ultimo hanno paura di venire per non sfigurare con la concorrenza. C'e' anche tantissima burocrazia interna per prendere decisioni anche banali. Quindi fino all'ultimo tengono sulle spine 4R con una lagna SI-NO interminabile e 100.000 cavilli su come apparire. In questo anche i dirigenti italiani sono proprio codardi a non prendere il toro per le corna.
Ma forse anche 4R dovrebbe fare la voce grossa, pubblicizzare meglio l'evento e far notare che nessuna casa automobilistica ci vuole mettere la faccia...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
simo88
★★★ Intenditore
Messaggi: 649
Iscritto il: 20/10/2019, 1:05

Re: 7/8 dic Orio (BG) - 14 e 15 Franciacorta (BS) - Quattroruote Electric Tour

Messaggio da simo88 »

selidori ha scritto:Ovviamente non mi prendo la responsabilità...
Ci mancherebbe :lol:
Ho provato a prenotare e avevi ragione nell'email mandano solo nome, cognome e cellulare, poi chiedono di presentarsi 20min prima per registrarsi


Ma l'evento è così poco pubblicizzato che anche le case automobilistiche non so quanto interesse abbiano, a fine estate quando a brescia hanno fatto la mille miglia green c'erano molte case, mercedes, jaguar e altri che hanno fornito le macchine per la competizione

Poi certamente la colpa non è solo loro, vedremo se VW porterà almeno la e-up-2020
Quindi molte case si aggiungono all'ultimo per non sfigurare :o

Rispondi

Torna a “Convegni e Meeting”