Secondo me le cose si possono sempre aggiustare, anche se proprio io non dovrei parlare, visto che sono uno che sotto-sotto non riesco mai a cancellare veramente il rancore.gianni.ga ha scritto:Ormai il rapporto è partito male e non credo che si possa raddrizzare.
Forse il suo obiettivo era convincere qualche azienda ad installare le paline, ma ha sbagliato forum.
Il problema è che per costruire un rapporto di fiducia di solito si parte da zero e facendo cose positive per +2 si arriva alla 'positività'.
Invece qua si parte già in negativo con un bel "-2" quindi bisogna sudare anche solo per arrivare a zero facendo "+2" con i fatti, che per tutti gli altri sarebbe già un successo, ma in questo caso specifico si riparte solo da zero. Quindi riuscire a ribaltare il giudizio quando il primo approccio è già negativo è doppiamente faticoso.
Per quanto riguarda i commerciali di questo gestore... io ne ricordo 3 (contando anche questo) su queste pagine. In tutti e 3 i casi si ha lo stampino comportamentale:
1- ciao succubi, siamo i migliori; fino ad ora avete giocato con gli altri provider deficienti, ora finalmente arriviamo noi e la smettete di perdere tempo. Siamo i migliori.
2- anzi siamo già i migliori, con la miglior rete, la più diffusa la più numerosa e l'eccellente. Daltronde anche i dati ci danno ragione: contando il roaming, le prese inventate, quelle private e le bipolari nelle camerette dei bambini di tutti i miei amici abbiamo millemiliardi di spine e prese. Poi ovviamente bisogna usare prolunghe di 40 metri, carica a 2 ampere con evse e cavo scendente dalle camerette dei bimbi (il quale vi devono dare autorizzazione e gestire il rifornimento), ma ciò non toglie che si può fare e quindi ricaricare. Siamo i migliori.
3- vengo a vendere pentole, ciabatte, frullatori, prego contattatemi in privato, disponibili anche articoli per signora a prezzo maggiorato. Siamo i migliori.
4- min*hia ho preso un sacco di pesci in faccia, in questo forum. I casi sono due:
-- meglio che la smetta di venire qua a pavoneggiarmi su cose che non so e non sappiamo fare che qua si prendono le mazzate.
-- ma questi sono permalosi e tutti scemi. E' ovvio che noi siamo i migliori dell'universo, sono tutti gli altri provider a sbagliare ed essere scemi ed i clienti cretini che ci cascano.
Accesso univoco? Ricarica garantita? Servizio h24? Tariffe chiare? Ricariche fast? Ma no è ovvio che è tutto sbagliato, la ricarica è giusta come la facciamo noi, cioè disarticolata, incomprensibile, insicura, ad umore del gestore, prezzo random, lenta.
Se gli utenti non capiscono questo che è giustissimo meglio che levo le tende che qua perdo solo tempo.
Siamo i migliori.
5- sparisco. Siamo i migliori.
Questo atteggiamento identico, come detto riscontrati nei 3 risolutori di eccellenza apparsi qua sul forum (ed altri a memoria su facebook), mi fa pensare che probabilmente è l'azienda che organizza dei corsi di indottrinamento in cui fa un ottimo condizionamento subconscio nei suoi venditori instillandoli di giusto e sano orgoglio aziendale, ma non obbiettivo su com'è già il mondo della ricarica elettrica e su cosa realmente bisognerebbe fare sul campo.
Non escludo che questo condizionamento gobbeliano faccia anche leva sul reclutamento di gente sicuramente ambiziosa ed in buona fede ma completamente estranea (e disinteressata) alla mobilità elettrica, così da poterla condizionare più facilmente e non rischiare che costoro si guardino attorno su cosa fa realmente la concorrenza.
Daltronde mi pare che la proposta anche dal punto di vista commerciale persegua il loro motto di "ECCELLENZA" ma dal basso (cioè l'eccellenza di essere i peggiori), facendo pagare tutto all'esercente, circa 3 volte la miglior offerta della concorrenza, lasciandolo solo dopo la firma ed abbandonandolo a tutte le incombenze di gestione.
Per quello ben presto l'esercente si stufa di essere lui a doversi fare carico dell'approvvigionamento energetico e gestione tessere (preferendo, e giustamente, fare il suo lavoro di albergatore, ristoratore, florovivaista, ecc) e le colonnine eccellenti rimangono inusabili, abbandonate, dimenticate (e spesso nascevano già disperse, cattedrali nel deserto, mal installate, non organizzate, ecc).
Daltronde basterebbe questo a pensarci bene: sono almeno 4 anni che il "gestore" vanta di essere la rete di ricarica per eccellenza ed a parte gli autoproclami le testimonianze di utilizzo della loro rete sono scarsissime, nonostante vantano di avere la più grande d'Italia (come detto contano anche il roaming, obbiettivamente però trucco che usa anche la concorrenza nella diffusione dei numeri gonfiati): questo perchè tutti ci hanno da tempo rinunciato ad usarle. Comunque una decina di esperienze sul web si trovano: tutte fallimentari.
Ma -appunto- perchè sono gli utenti e gli altri provider che sbagliano.
"Siamo i migliori."