Riscaldare con l'elettricità 4 Aprile a Modena

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Riscaldare con l'elettricità 4 Aprile a Modena

Messaggio da Cesare »

Per chi vuol partecipare!!! Vi aspetto numerosi
Ciao Cesare
https://www.facebook.com/events/1759609791035639/?ti=cl



Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1085
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Riscaldare con l'elettricità...

Messaggio da davide »

le tariffe dell'energia stanno evolvendo dalla formula "più consumi a più paghi" verso una formula meno punitiva. L'anno 2017 sarà un anno di transizione. Si andrà a regime dal gennaio 2018. Fino a 1800 kwh annui ci sarà un costo, oltre ce ne sarà un altro. Il mercato tutelato sparirà. Riscaldare casa con l'elettricità dopo il 2018 ( e caricare l'auto...) Sarà più conveniente. Io attendo speranzoso.....
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: Riscaldare con l'elettricità 4 Aprile a Modena

Messaggio da Cesare »

Non sono Architetto, non so' se riuscirò ad avere un biglietto di entrata, spero nell'intento, cosi' vi darò delle notizie in merito dettagliate, il riscaldamento a Raggi Infrarossi attualmente è più efficiente e salutare, per me è ancora un po' caro, per ora a casa ho la PdC ad aria, ma per gli allergici non è consigliata, Ciao
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3746
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Riscaldare con l'elettricità 4 Aprile a Modena

Messaggio da ginorosi »

Direi che la riforma tariffe è iniziata nel 2016 , siamo passati da 4 scaglioni a 3 , nel 2017 2 scaglioni , dal prossimo anno unico scaglione a circa 15/16cent al kwh ma aumento dei fissi graduale , punto di pareggio 2700kwh/anno , chi consuma meno paga di più , chi consuma(va) di più paga meno degli anni scorsi....
Anche io sono già passato da 2 anni a induzione al posto del gas , e stò progettando la sostituzione caldaia metano con PDC aria/acqua , mi frene solo la paura di rumorisità verso vicini , tolto utenza gas risparmierei sui 200€/anno compreso il controllo caldaia , EE dovrebbe garantirmi altri 100€ in meno rispetto al gas e conto termico come incentivo.... :D
La grande 'vaccata' sarà l'abbandono del mercato di maggior tutela e obbligo di passaggio nel libero , dove chi non è in grado di verificare mese/mese cosa ti fatturano pagherà di più , vedi anziani, etc.....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1085
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Riscaldare con l'elettricità 4 Aprile a Modena

Messaggio da davide »

ginorosi ha scritto:.............
La grande 'vaccata' sarà l'abbandono del mercato di maggior tutela e obbligo di passaggio nel libero , dove chi non è in grado di verificare mese/mese cosa ti fatturano pagherà di più , vedi anziani, etc.....
già....così vuole l'autority......
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 818
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Riscaldare con l'elettricità 4 Aprile a Modena

Messaggio da michele.tonetto »

Sulle ultime fatture la scritta è questa: ENEL
"condizioni economiche dell’offerta BIORARIA sono in scadenza; i nuovi prezzi dell’energia, validi per 12 mesi a partire dal
01/05/2017, sono: - 0,0456 euro/kWh (Fascia Blu) – fascia a minor costo, applicata dalle 19.00 alle 08.00 dal lunedì al venerdì e per tutti i sabati, le
domeniche e nelle festività nazionali. - 0,1456 euro/kWh (Fascia Arancione) – fascia a maggior costo, applicata dalle 08.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì."

Mi sembra ancora buona, anche se mi guardo intorno per vedere se vale la pena di cambiare.
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3746
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Riscaldare con l'elettricità 4 Aprile a Modena

Messaggio da ginorosi »

dipende da quanto consumi in F23 , a me non sembra per niente buona deve essere una vecchissima tariffa enel energia ? in maggior tutela saresti attorno ai 7cent sia F1 che F23 ... cerca altre offerte col trovaofferte dell'autority http://www.autorita.energia.it/it/trovaofferte.htm
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”