Zoe già pagata ma che non fanno immatricolare fino a 2020

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marsX
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/10/2019, 15:16
Veicolo: Nuova ZOE

Re: Zoe già pagata ma che non fanno immatricolare fino a 2020

Messaggio da marsX »

Chi fosse interessato a far uscire un articolo su Quattroruote mi faccia sapere, anche in privato, che poi scrivo direttamente ad una giornalista di 4ruote, dandole disponibilita' per raccontare le nostre storie.
Questi della Renault hanno delle pratiche veramente scorrette che non andrebbero tenute.
Io quando ordinai l'auto ma la vendettero in pronta consegna, gia' solo questo si merita di essere raccontato con gli annessi a far una scelta su una pronta consegna. Ma poi ci fu lo slittamento della consegna e ciliegina finale si va a gennaio. E no, questo non va bene.
Non capisco come alcuni amici del forum possano lasciar correre certe pratiche commerciali.



mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Zoe già pagata ma che non fanno immatricolare fino a 2020

Messaggio da mirko2016 »

Ricordo uno scambio di opinioni dove si diceva che Renault aveva fatto uscire prima la Zoe e siccome era già pronta avrebbe venduto più della e208, molto migliore come interni, o della corsa, molto più economica (seppur con interni peggiori)...

Certo che se la consegna era considerata fattore potenzialmente determinante nella scelta della macchina, che ti convinceva a spendere di più e/o aver auto meno rifinita con buoni materiali, allora non rispettarla è una grave mancanza, una presa in giro....ma vanno anche letti i contratti che sia mai li abbiano scritti per tutelarsi e uno, firmando, non se ne sia reso conto....
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20833
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Zoe già pagata ma che non fanno immatricolare fino a 2020

Messaggio da selidori »

Comunque mi sembra la stiate facendo troppo lunga.
Anche su questo forum ho letto di gente che ha aspettato l'auto 9 mesi (parlo di Leaf ma anche di IPace) avendola pagata tutta e subito ed avendo una data di consegna di primavera e poi è arrivata in autunno. Anche delle tanto decantate Tesla Model 3 si sentono di ritardi cronici e non si tratta di qualche giorno...

Io stesso ho comprato auto usate (quindi in pronta consegna) che me l'hanno fatte aspettare anche oltre un mese per non si sa quale pratica burocratica sospesa.
Per carità fate bene a lamentarvi e far valere i vostri diritti ma pensate veramente che quattroruote o qualsiasi altra voce autorevole vi darà retta per un ritardo di 7 giorni?
Discorso diverso è se siamo già in ritardo di mesi ai quali si aggiungono questi 7, ma fare i casinisti per 7 giorni di ritardo fra l'altro fra 3 feste sembra quasi di gente che non vive in Italia, dove per qualsiasi operazione (anche di ruotine) c'e' sempre l'immancabile ritardo e sforatura dei tempi.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Alfredo
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/05/2018, 10:09
Veicolo: Nissan E-NV200

Re: Zoe già pagata ma che non fanno immatricolare fino a 2020

Messaggio da Alfredo »

selidori ha scritto:Comunque mi sembra la stiate facendo troppo lunga.
Anche su questo forum ho letto di gente che ha aspettato l'auto 9 mesi (parlo di Leaf ma anche di IPace) avendola pagata tutta e subito ed avendo una data di consegna di primavera e poi è arrivata in autunno. Anche delle tanto decantate Tesla Model 3 si sentono di ritardi cronici e non si tratta di qualche giorno...

Io stesso ho comprato auto usate (quindi in pronta consegna) che me l'hanno fatte aspettare anche oltre un mese per non si sa quale pratica burocratica sospesa.
Per carità fate bene a lamentarvi e far valere i vostri diritti ma pensate veramente che quattroruote o qualsiasi altra voce autorevole vi darà retta per un ritardo di 7 giorni?
Discorso diverso è se siamo già in ritardo di mesi ai quali si aggiungono questi 7, ma fare i casinisti per 7 giorni di ritardo fra l'altro fra 3 feste sembra quasi di gente che non vive in Italia, dove per qualsiasi operazione (anche di ruotine) c'e' sempre l'immancabile ritardo e sforatura dei tempi.
Concordo pienamente, lamentarsi così tanto da voler scrivere ad un giornale per 7 giorni (con vacanze di mezzo) mi sembra alqualto esagerato. Godetevi le vacanze e poi pensate all'auto. Ho acquistato due auto in pronta consegna in periodi senza vacanze di mezzo, per la consegna più di due mesi per entrambe. Si aspetta con pazienza. Entrambe pagate tutte e subito, di cui una a 1000 km di distanza senza visionarla. Senza pazienza e calma non si va da nessuna parte, la rabbia non va bene.
Nissan E-NV200 24 KWh 2016
BMW I3s REx 94Ah 2018
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Zoe già pagata ma che non fanno immatricolare fino a 2020

Messaggio da mirko2016 »

Ma allora non me le vendi come pronta consegna, se mi convinci ad acquistare la tua auto perché è disponibile e mi arriva entro una data, e poi questa auto me la blocchi per tuoi interessi privati, stai effettuando una scorrettezza. Perché il cliente deve sempre subire?

Io ho preso una macchina e per darla ci hanno messo una settimana, se mi avessero detto che ci volevano due mesi gliela avrei fatta tenere
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4469
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Zoe già pagata ma che non fanno immatricolare fino a 2020

Messaggio da frank »

mirko2016 ha scritto:Ma allora non me le vendi come pronta consegna, se mi convinci ad acquistare la tua auto perché è disponibile e mi arriva entro una data, e poi questa auto me la blocchi per tuoi interessi privati, stai effettuando una scorrettezza. Perché il cliente deve sempre subire?

Io ho preso una macchina e per darla ci hanno messo una settimana, se mi avessero detto che ci volevano due mesi gliela avrei fatta tenere
Se la data di consegna è tassativa si scrive nel contratto e magari con penali, tutto il resto non conta.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20833
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Zoe già pagata ma che non fanno immatricolare fino a 2020

Messaggio da selidori »

mirko2016 ha scritto:Ma allora non me le vendi come pronta consegna, se mi convinci ad acquistare la tua auto perché è disponibile e mi arriva entro una data, e poi questa auto me la blocchi per tuoi interessi privati, stai effettuando una scorrettezza. Perché il cliente deve sempre subire?
Non hai tutti i torti, ma purtroppo il mondo è così e mi sembra sia sempre peggio (non ricordo una consegna in orario o data rispettata, e si che io sono sempre il cliente, ed i tempi comunque li scelgono sempre loro).
Quello che non so se è peggio è che non cattiveria o piano studiato, ma secondo me è incapacità!
mirko2016 ha scritto:Io ho preso una macchina e per darla ci hanno messo una settimana, se mi avessero detto che ci volevano due mesi gliela avrei fatta tenere
Intendi dire avresti rinunciato all'acquisto? Per quello ti hanno mentito.
Cioè, sembro rinnegare quanto scritto appena adesso (ovvero che non sono tattici ma incapaci) ma intendo dire che sanno che se danno date troppo lontane molti rinunciano, quindi mettono date vicino e poi sono incapaci da non saperle rispettare.
Tanto sanno che neppure gli avvocati ci si mettono più perchè con la lentezza della giustizia in Italia non vale la pena imbarcarsi in cause per inezie. Insomma i professionisti vs il privato hanno vita facile perchè sanno che tanto nessuno pretenderà il dovuto, visto si tratta di cause con trascinamenti di anni per 100 euro di rimborso. In questo mi arrabbio con le unioni consumatori che non fanno comunella per queste situazioni che sono la norma, ed invece fanno assurte campagne per inseguire aquiloni.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Zoe già pagata ma che non fanno immatricolare fino a 2020

Messaggio da mirko2016 »

No Stefano per me è andata bene, mi dicevano che al più tardi la portavo a casa per Natale e l'ho ritirata una settimana prima. Ripeto però, era un usato seppur recente.

Certo che se mi avessero dato altra data avrei rinunciato all'acquisto, nel caso si parlava di una termica (mia moglie fa sui 700 km ANNUI, l'unica cosa che patisce la sua auto sono gli anni) e di termiche ne trovi quante ne vuoi. Era una buona occasione ma c'è ne erano tante altre, specie perché noi volevamo un buon prezzo per l'auto che si trovava ma il budget era variabile in base a cosa si poteva avere, solo limite era di aver auto max 2017 e con baule superiore ai 300 litri.

Per una elettrica le scelte sono molto limitate ma la Zoe se la combatte molto con la 208e (e per me se le prende pure di brutto dato che mi pare che una Zoe 135 zen costa di più di una GTline, e la intens 135 ha invece interni più paragonabili a una 208 allure (ma anche qui...la 208 allure personalmente mi sembra migliore)...
Il fatto è che la 208 ho visto sul gruppo facebook della 208-e uno che diceva sta già arrivando nei concessionari, quindi magari uno che ha scelto Renault perché la macchina arrivava prima si rischia di veder consegnare, seppur di qualche giorno, la macchina pure dopo chi con più calma ha preso la 208e.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
Jimmy a pedali
★★★ Intenditore
Messaggi: 394
Iscritto il: 24/11/2019, 13:23
Località: Borgolavezzaro (NO)
Veicolo: E-Niro Evolution 64

Re: Zoe già pagata ma che non fanno immatricolare fino a 2020

Messaggio da Jimmy a pedali »

Io sinceramente, se vogliamo stare a guardare, ho avuto il problema opposto, Il concessionario me la voleva targare nel 2019, arrivata li il 27.12, ma di beccarmi una km 0 immatricolata al 31.12 pagandola per intero non ne ho proprio voluto sapere.
È vero che probabilmente tra tre anni la cambierò con una gemella al valore minimo garantito, ma quel 20 sulla targa invece che 19 ti garantisco che avrà il suo valore se dovessi decidere di riscattarla per tenermela, rivenderla io o darla dentro cambiando marca.
Poi io avevo data consegna in contratto 20.01 ed averla 10 gg prima è grasso che cola, ma non ne farei una tragedia.
La pazienza al limite la perderò con Enel che in un mese non è ancora riuscita ad aumentare la potenza del contatore... :shock:
Kia E-Niro Evolution Long Range - Renault Zoe R135 Intens Flex - FV 5,94 kWp SunTech Half Cells - Inverter Solaredge HdWave se6000h - 2 Climatizzatori/PDC Fujitsu - Wallbox E-Station Home Charger T2 3,7/7,4 kW.
Volpino
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 03/11/2019, 10:19
Località: Vedelago
Veicolo: Nissan Leaf e+ 62kw

Re: Zoe già pagata ma che non fanno immatricolare fino a 2020

Messaggio da Volpino »

Buongiorno a tutti, informo che la nostra zoe è stata immatricolata ieri. Consegna per la settimana prossima causa aggiornamento software importante da fare.
Leaf 3.0 62kwh Tekna propilot - Renault Zoe R135 52kwh Intens (moglie) - casa: PDC e FV da 6,2 kwp - storage 13kwh

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”