La Seat Mii electric ha i fendinebbia anteriori?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Manuel
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/08/2018, 14:49
Località: Ravenna

La Seat Mii electric ha i fendinebbia anteriori?

Messaggio da Manuel »

Buonasera a tutti! Delle tre sorelle Volkswagen sono interessato in particolare alla Seat Mii per alcune piccole sciccherie che ha come i 6 altoparlanti, i fari posteriori con i triangoli e le scritte Electric (si, sono un po' fighetto e voglio farmi notare :D )

In ogni caso ho un piccolo dubbio relativo alla presenza o meno dei fendinebbia anteriori, è una discriminante non da poco visto che vivo a Ravenna, zona abbastanza nebbiosa in inverno. Un po' tutti gli articoli che si trovano online, come questi, indicano la loro presenza e sono anche ben visibili nelle foto:

https://www.macitynet.it/seat-mii-elect ... -spagnola/
https://www.webmagazine24.it/seat-mii-e ... stenibile/

Tuttavia, nel configuratore di Seat Italia (si può scegliere solo il colore) appare sprovvista:

https://configuratore.seat-italia.it/se ... 3c67c879e8

Che dite, secondo voi è solo un'errore del sito o è realmente senza? Male che vada aspetto qualche settimana e ne vedo una dal vivo in concessionaria, non è urgente, solo una curiosità. Grazie mille!
Ultima modifica di Manuel il 30/12/2019, 12:36, modificato 1 volta in totale.


probabile Citroën Ami + bici pieghevole a pedalata assistita in arrivo :) meno usiamo le auto e più piccole sono, meglio è :)

GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: La Seat Mii electric ha i fendinebbia anteriori?

Messaggio da GabryUp »

Ciao, nella maggior parte dei test su youtube ha i fendinebbia !
Se guardi è pieno di video-prove.

È la mia up che non li avrà. :cry:
Avatar utente
Woodsman
★★★ Intenditore
Messaggi: 417
Iscritto il: 25/11/2019, 11:38
Località: Alta Maremma
Veicolo: Škoda Citigoᵉ IV

Re: La Seat Mii electric ha i fendinebbia anteriori?

Messaggio da Woodsman »

In Italia niente fendinebbia. In Germania è possibile scegliere fra luci diurne a Led o fendinebbia, mentre in Spagna sono di serie i fendinebbia....
Ad oggi l'unica delle gemelline acquistabile in Italia con fendinebbia e luci diurne a led è la Citigo!
Škoda Citigoᵉ iV Style Rosso Tornado
Avatar utente
Manuel
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/08/2018, 14:49
Località: Ravenna

Re: La Seat Mii electric ha i fendinebbia anteriori?

Messaggio da Manuel »

Oh no, no bueno... mi farò andare bene anche la Citigo allora :) Grazie mille
probabile Citroën Ami + bici pieghevole a pedalata assistita in arrivo :) meno usiamo le auto e più piccole sono, meglio è :)
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: La Seat Mii electric ha i fendinebbia anteriori?

Messaggio da Imperatore1985 »

Woodsman ha scritto:Ad oggi l'unica delle gemelline acquistabile in Italia con fendinebbia e luci diurne a led è la Citigo!
e anche con fari H7 mi pare sia l'unica delle 3, quindi più luminosi
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado

Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: La Seat Mii electric ha i fendinebbia anteriori?

Messaggio da EmilianoMontanari »

La Citigo ha i sensori anteriori di parcheggio?

Qualcuno ha capito quali comandi manchino al volante rispetto alla up! ?
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: La Seat Mii electric ha i fendinebbia anteriori?

Messaggio da Imperatore1985 »

EmilianoMontanari ha scritto:La Citigo ha i sensori anteriori di parcheggio?

Qualcuno ha capito quali comandi manchino al volante rispetto alla up! ?
anteriori no
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: La Seat Mii electric ha i fendinebbia anteriori?

Messaggio da mirko2016 »

Ma da qualche parte di trovano le differenze tra queste versioni?

Intendo solo le differenze, sarebbe interessante che il gruppo VW Skoda Seat rilasciasse una tabella con le differenze tra le tre...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: La Seat Mii electric ha i fendinebbia anteriori?

Messaggio da Imperatore1985 »

mirko2016 ha scritto:Ma da qualche parte di trovano le differenze tra queste versioni?

Intendo solo le differenze, sarebbe interessante che il gruppo VW Skoda Seat rilasciasse una tabella con le differenze tra le tre...
guarda credo che volutamente ognuna abbia qualche "mancanza" proprio per evitare che si cannibalizzino fra loro, ognuno così sceglie il modello che risponde meglio alle proprie esigenze, quindi la vedo dura che VW rilasci una tabella del genere.
Per me la più completa, o meglio la più concreta, è la skoda, offre le cose veramente utili ed è l'unica con i fari H7 che di notte fanno la differenza. Poi se uno preferisce la mii perché ha 6 altoparlanti o cose del genere buon per lui, io do più peso a cose di sostanza.
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: La Seat Mii electric ha i fendinebbia anteriori?

Messaggio da EmilianoMontanari »

Imperatore1985 ha scritto:
mirko2016 ha scritto:Ma da qualche parte di trovano le differenze tra queste versioni?

Intendo solo le differenze, sarebbe interessante che il gruppo VW Skoda Seat rilasciasse una tabella con le differenze tra le tre...
guarda credo che volutamente ognuna abbia qualche "mancanza" proprio per evitare che si cannibalizzino fra loro, ognuno così sceglie il modello che risponde meglio alle proprie esigenze, quindi la vedo dura che VW rilasci una tabella del genere.
Per me la più completa, o meglio la più concreta, è la skoda, offre le cose veramente utili ed è l'unica con i fari H7 che di notte fanno la differenza. Poi se uno preferisce la mii perché ha 6 altoparlanti o cose del genere buon per lui, io do più peso a cose di sostanza.
Anche secondo me la Skoda è la più concreta. Anche se mi mancherebbero i comandi completi al volante ed i sensori anteriori (le macchine piccole sono belle perche si parcheggiano nei pertugi), e la retrocamera non mi dispiace.

Se esteticamente non si hanno grosse preferenze (io preferisco il frontale della Mii e il dietro della Up!. La mascherina frontale
della Citigo proprio non mi piace) direi che la Citigo è la
Scelta migliore. E si risparmia anche quasi mille euro
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”