Quando inizieranno le consegne della Peugeot e-2008?

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Over 30
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/01/2020, 22:54
Veicolo: Audi Q4 40 etron

Quando inizieranno le consegne della Peugeot e-2008?

Messaggio da Over 30 »

Sono nuovo del forum e mi sto avvicinando alle auto elettriche...
Sabato sono stato in concessionaria per fare un preventivo della e 208, poi però ho visto la 2008 e mi piace molto di più. Fatto il preventivo anche di questa ma il venditore non mi ha risposto alla mia domanda di quando inizieranno le consegne della 2008 elettrica. Voi ne sapete qualcosa?
L’unico dubbio che potrei avere è sull’autonomia, 310 km anche che fossero veri mi sembrano pochi...



frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Quando inizieranno le consegne della Peugeot e-2008?

Messaggio da frank »

Over 30 ha scritto:310 km anche che fossero veri mi sembrano pochi...
La mole non è da citycar o seconda auto. Per essere nel 2020 sembrano pochi anche a me.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 870
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Quando inizieranno le consegne della Peugeot e-2008?

Messaggio da alesab75 »

Dipende da che uso fai della macchina e che percorrenza giornaliera ti serve. Per autonomie superiori servono cifre maggiori. Ma esiste sempre la possibilità di fermarsi a ricaricare e in quel frangente dovrebbe andare bene, almeno sulla carta.
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Quando inizieranno le consegne della Peugeot e-2008?

Messaggio da aventuri »

alesab75 ha scritto:Dipende da che uso fai della macchina e che percorrenza giornaliera ti serve. Per autonomie superiori servono cifre maggiori. Ma esiste sempre la possibilità di fermarsi a ricaricare e in quel frangente dovrebbe andare bene, almeno sulla carta.
Concordo! È proprio la filosofia giusta per apprezzare questo (tipo di) prodotto..

simile all'approccio che ho avuto con la eGolf, col vantaggio che la e2008 è più moderna!

Tutto sta nel sapere che il TUO uso della EV combacia con quel profilo..

Come dice il detto: 'nessun vento è buono per il marinaio che non sa dove andare!' :D
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8576
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quando inizieranno le consegne della Peugeot e-2008?

Messaggio da pIONiere »

Inoltre state dimenticando che la e2008 carica da 0-80% in mezz'ora, mentre una Kona ci mette un'ora (e la Kona offre meno spazio interno).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Avatar utente
paolo.pizzigoni
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/02/2020, 18:16

Re: Quando inizieranno le consegne della Peugeot e-2008?

Messaggio da paolo.pizzigoni »

ho fatto la stessa domanda al concessionario e mi hanno risposto da fine marzo...
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Quando inizieranno le consegne della Peugeot e-2008?

Messaggio da alefi82 »

Wow interessante. Tra l'altro sembra che l'auto sia presente in diverse concessionarie...
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”