Test Drive effettuato con Zero DS dual sport elettrica

Progettata per essere agile nello sterrato e veloce sull'asfalto, la Zero DS incarna un nuovo tipo di libertà.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Test Drive effettuato con Zero DS dual sport elettrica

Messaggio da marco »

Sabato scorso ho partecipato ad un evento di Officina Elettrica Italiana organizzato nell'agriturismo Casone di Sotto, a Maranello in provincia di Modena, in cui si potevano provare moto e bici elettriche durante la giornata, ed alla sera si chiudeva con una cena tutti insieme (dove fra l'altro abbiamo mangiato molto bene, servizio ottimo).

L'agriturismo aveva messo a disposizione numerose prese per ricaricare le bici e le moto ed ovviamente andandoci io in Nissan Leaf, ho ricaricato pure quella senza alcun problema: il gestore è molto disponibile.

Prima di cena (dopo era meglio non guidare :-)) ho colto l'occasione per effettuare un test drive sulle colline modenesi con una Zero DS, moto che ancora non avevo provato: ovviamente non ho avuto problemi ad abituarmi alla moto, essendo già possessore da un anno del modello enduro Zero FX, i comandi e le procedure sono infatti identiche come anche sono simili le prestazioni.

La DS è infatti leggermente più potente della FX ma allo stesso tempo è più pesante, quindi le accelerazioni sono molto simili.
La prima differenza che ho notato appena partiti, con mio figlio come passeggero, è stata una leggera scomodità nella seduta rispetto alla FX (mi sarei aspettato il contrario?) compensata però da un comfort migliore per il passeggero.

La penetrazione aerodinamica è migliore, essendo la moto dotata di cupolino, così da permettere lunghi viaggi o comunque con temperature rigide.
La differenza maggiore l'ho però trovata nelle indicazioni del cruscotto: essendo abituato sulla mia moto a visualizzare un range di circa 100km, qui mi sono trovato un valore di oltre 200km, autonomia addirittura espandibile montando come accessorio il Power Tank.

Il pensiero finale mentre parcheggiavo la moto, è stato: se con la mia FX riesco a fare oltre 200km di fuoristrada, con una moto del genere potrei girarci il mondo :-)

Qui una foto del mezzo, con noi a bordo alla partenza del test.
WhatsApp Image 2017-09-23 at 19.15.42.jpeg
WhatsApp Image 2017-09-23 at 19.15.42.jpeg (182.56 KiB) Visto 3836 volte


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: Test Drive effettuato con Zero DS dual sport elettrica

Messaggio da valca »

Grande Marco , io sto aspettando con ansia una granturismo con top case e borse laterali , ho mandato mail a Energica ma non mi cagano
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Test Drive effettuato con Zero DS dual sport elettrica

Messaggio da marco »

Eh, Energica.. boh!?
Qui comunque credo ci stia tutto quello che cerchi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: Test Drive effettuato con Zero DS dual sport elettrica

Messaggio da valca »

la mia moto ideale sarebbe una gold wing elettrica.............e lo spazio per le batterie e' abbondante
link foto http://www.moto.it/news/nuove-honda-...rime-foto.html
matt69
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/07/2017, 17:43

Re: Test Drive effettuato con Zero DS dual sport elettrica

Messaggio da matt69 »

Aspetto una tacita rally a prezzo umano

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Test Drive effettuato con Zero DS dual sport elettrica

Messaggio da marco »

Tacita costa di più, va meno... Ed ha il cambio. Cosa ci trovi di così affascinante?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Zero DS”