I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20895
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da selidori »

Libeccio1985 ha scritto:Va be sono passato oltre poi a certo punto ha iniziato a farmi un discorso strano sui geologi! Cioè lui ha detto che ci sono studi su internet che dimostrano che se le auto elettriche nel mondo superano i 200 miglioni di veicoli i campi elettromagnetici che generano i motori elettrici possono cambiare l'asse di inclinazione terrestre e modificare il campo magnetico terrestre con relativi cataclismi!
c41b11676f4797e86ca5e651b4652438--meme-humor.jpg
c41b11676f4797e86ca5e651b4652438--meme-humor.jpg (8.3 KiB) Visto 1445 volte


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da mirko2016 »

Libeccio1985 ha scritto:Il concessionario é quello in via di montramito si chiama
Autotecnica Versilia - Concessionaria Opel se ci vai portati un registratore io mi sono pentito di non portallo!
Comunque appena entri sulla sinistra ci sono tre uffici sono stato a quello centrale
Comunque riferisci anche a Opel, un loro concessionario che fa ste cose lì scredita e devono esserne messi al corrente. Perché un loro concessionario non può fargli pubblicità negativa.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da Deen »

Libeccio1985 ha scritto:Il concessionario é quello in via di montramito si chiama
Autotecnica Versilia - Concessionaria Opel se ci vai portati un registratore io mi sono pentito di non portallo!
Bisognerebbe mandarci Le Iene o Striscia la Notizia... :roll:
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da fornaiokona64 »

Io mi sono ripromesso Di non andare da nessuna concessionaria per l'auto nuova , Mi faccio il preventivo Sul sito della casa madre E poi la mia auto cerco di venderla da solo Semmai...

Riguardo al venditore che parla di cambiamento dell'asse terrestre in relazione con la vendita di auto elettriche È fantastico...D'altra parte se tanti anni fa Il film " amici miei " Ha avuto così successo e' stato proprio grazie alle supercazzole...
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da fornaiokona64 »

Deen ha scritto:
Libeccio1985 ha scritto:Il concessionario é quello in via di montramito si chiama
Autotecnica Versilia - Concessionaria Opel se ci vai portati un registratore io mi sono pentito di non portallo!
Bisognerebbe mandarci Le Iene o Striscia la Notizia... :roll:



No Deen Bisognerebbe farli chiudere la concessionaria e metterlo a zappare la terra!

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da mirko2016 »

ds5hybrid ha scritto:Io mi sono ripromesso Di non andare da nessuna concessionaria per l'auto nuova , Mi faccio il preventivo Sul sito della casa madre E poi la mia auto cerco di venderla da solo Semmai...

...
Nel caso di Opel ti perdi 5000€ di sconto però...devi solo trovare il concessionario buono...se hai problemi te la prendi dove conosce qualcuno di noi e con 500€ l'auto la fanno arrivare ovunque. Ma cmq hai 5000 di sconto...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da marco »

Deen ha scritto: Bisognerebbe mandarci Le Iene o Striscia la Notizia... :roll:
Sì potrebbe aprire un thread con tutte le favole che vengono raccontate dai concessionari per non vendere EV e fra qualche anno scriverci un libro: con il ricavato del libro ovviamente comprarci colonnine o cose simili :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2804
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da Paul The Rock »

mirko2016 ha scritto:
Libeccio1985 ha scritto:Il concessionario é quello in via di montramito si chiama
Autotecnica Versilia - Concessionaria Opel se ci vai portati un registratore io mi sono pentito di non portallo!
Comunque appena entri sulla sinistra ci sono tre uffici sono stato a quello centrale
Comunque riferisci anche a Opel, un loro concessionario che fa ste cose lì scredita e devono esserne messi al corrente. Perché un loro concessionario non può fargli pubblicità negativa.
Concordo... anch'io segnalerei la cosa ad Opel..
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Libeccio1985
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/08/2019, 12:35
Località: Viareggio

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da Libeccio1985 »

Buon giorno a tutti! Volevo condividere con voi la calda accoglienza che ho ricevuto quando sono andato nel concessionario Peugeot a Massarosa in via di montramito!
Ieri pomeriggio mi sono recato con mia moglie al concessionario sopra citato per avere un preventivo della. 208 elettrica!
Appena chiedo informazioni sulla 208 elettrica mi rispondono qui non vendiamo auto elettriche risposta secca e decisa! Visto il tono e il modo mi giro e facccio per andare via il tizio mi mette una mano sulla spalla da dietro e mi dice " ma cosa di devi fare con un auto elettrica" io sorpreso dalla domanda stupita, rispondo se compro un auto ci vado a giro! Se mi compravo una macchina del caffe ci faccio il caffe! ... E lui mi fai ma che cazzo ci fai con un auto che costa 40.000€ e ci fai ammalapena 250 km e di sera con i fanali accesi ne fai meno di 200 ... Se di vevi andare a Roma ti devi fermare due volte e aspettare 12 oper per ricaricare.... Le auto elettriche sono per la citta... E piccoli viaggi... Il gli ripondo questo é quello che dice lei! Non é affatto cosi... Poi siccome i suoi toni si stavano scaldando.. Ho preso e sono andato via....
Ma io mi chiedo siamo nel 2020 e devono succedere anvora queste cose ma la mentalità delle persone dove é ferma a 50 anni fa!
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da mirko2016 »

Libeccio contatta Peugeot e segnala il comportamento.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”