I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Libeccio1985
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/08/2019, 12:35
Località: Viareggio

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da Libeccio1985 »

Sicuramente!



Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da JacobLocke »

Buon giorno a tutti! Volevo condividere con voi la calda accoglienza che ho ricevuto quando sono andato nel concessionario Peugeot a Massarosa in via di montramito!
Ieri pomeriggio mi sono recato con mia moglie al concessionario sopra citato per avere un preventivo della. 208 elettrica!
Appena chiedo informazioni sulla 208 elettrica mi rispondono qui non vendiamo auto elettriche risposta secca e decisa! Visto il tono e il modo mi giro e facccio per andare via il tizio mi mette una mano sulla spalla da dietro e mi dice " ma cosa di devi fare con un auto elettrica" io sorpreso dalla domanda stupita, rispondo se compro un auto ci vado a giro! Se mi compravo una macchina del caffe ci faccio il caffe! ... E lui mi fai ma che cazzo ci fai con un auto che costa 40.000€ e ci fai ammalapena 250 km e di sera con i fanali accesi ne fai meno di 200 ... Se di vevi andare a Roma ti devi fermare due volte e aspettare 12 oper per ricaricare.... Le auto elettriche sono per la citta... E piccoli viaggi... Il gli ripondo questo é quello che dice lei! Non é affatto cosi... Poi siccome i suoi toni si stavano scaldando.. Ho preso e sono andato via....
Ma io mi chiedo siamo nel 2020 e devono succedere anvora queste cose ma la mentalità delle persone dove é ferma a 50 anni fa!
I vari venditori dovrebbero avere un cartellino sul petto col nome e cognome per regolamento penso, se ricapita a qualcuno che si tenga a mente il nome e cognome e se ci riesce chiama e dice tizio dal dei tali mi ha detto questo questo è questo è loro prenderanno provvedimenti.
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11361
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da marcober »

Come col Cornavirus..sarà la naturale selezione della specie a risolvere il problema.
Girare i tacchi è il giusto anticorpo che dobbiamo far circolare...fortunatamente oggi esistono offerte elettriche per ogni marca o quasi...e dove mancano è quetsione di pochi mesi...dunque chi non si adegua sarà semplicemente messo "fuori" dal sistema stesso.
Ultima modifica di marcober il 08/03/2020, 12:29, modificato 1 volta in totale.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2571
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da carlo.marchesini »

Io invito tutti a far valere il proprio senso critico e la propria intelligenza.
Da un punto di vista logico, e più semplicemente, basta fare l'esatto contrario di quello che consigliano. L'esatto contrario.
Quando io sono andato nel 2015 ad acquistare la e-up! mi hanno detto "ma perchè elettrica, c'è a metano!" (...la risposta giusta è sempre il contrario) ho risposto "No. Vorrei quella elettrica. Proprio quella elettrica"...e loro "ma deve andarla a prendere a Firenze; invece quella a metano gliela consegnamo qui noi direttamente" (risposta giusta sempre il contrario)...."No grazie, vado a Firenze. Nessun problema"...e così via rispondendo su tutte le questioni, inclusa l'autonomia e la velocità di ricarica (..all'epoca non esistevano le colonnine fast ma sapevo che l'Unione Europea aveva adottato lo standard CCS e che da lì a poco tempo ce ne sarebbero state tante).
Capisco che il margine di guadagno dei concessionari si assottigli, ma la mia scelta ha radici etiche ed economiche esattamente contrarie alle loro. E quindi.................faccio il contrario.
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da mirko2016 »

carlo.marchesini ha scritto:.
Capisco che il margine di guadagno dei concessionari si assottigli, .
Anche qui penso sia tutto da vedere...non lo sappiamo per certo.

Al limite si assottigliano i ricavi dai frequenti interventi presso le loro officine, magari proprio perché non sono specializzati in EV e quando capita qualcosa comunque non operano loro.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da gianni.ga »

marcober ha scritto:Come col Cornavirus..sarà la naturale selezione della specie a risolvere il problema.
.
Io ho 60 e ho delle malattie congenite, ma non ho nessuna intenzione di lasciare il posto a gente che pensa che chi sta male possa morire.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
PolsoGrippato
★★★ Intenditore
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/12/2019, 13:40

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da PolsoGrippato »

Libeccio1985 ha scritto:Buon giorno a tutti! Volevo condividere con voi la calda accoglienza che ho ricevuto quando sono andato nel concessionario Peugeot a Massarosa in via di montramito!
Ieri pomeriggio mi sono recato con mia moglie al concessionario sopra citato per avere un preventivo della. 208 elettrica!
Appena chiedo informazioni sulla 208 elettrica mi rispondono qui non vendiamo auto elettriche risposta secca e decisa! Visto il tono e il modo mi giro e facccio per andare via il tizio mi mette una mano sulla spalla da dietro e mi dice " ma cosa di devi fare con un auto elettrica" io sorpreso dalla domanda stupita, rispondo se compro un auto ci vado a giro! Se mi compravo una macchina del caffe ci faccio il caffe! ... E lui mi fai ma che cazzo ci fai con un auto che costa 40.000€ e ci fai ammalapena 250 km e di sera con i fanali accesi ne fai meno di 200 ... Se di vevi andare a Roma ti devi fermare due volte e aspettare 12 oper per ricaricare.... Le auto elettriche sono per la citta... E piccoli viaggi... Il gli ripondo questo é quello che dice lei! Non é affatto cosi... Poi siccome i suoi toni si stavano scaldando.. Ho preso e sono andato via....
Ma io mi chiedo siamo nel 2020 e devono succedere anvora queste cose ma la mentalità delle persone dove é ferma a 50 anni fa!
Spettacolare!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se fosse più vicino e non stessi in ZonaRossa ci andrei per sentire le cagate che tira fuori :mrgreen: :mrgreen:

Mi ricorda un conce MotoGuzzi che raccontava cazzate a nastro e fantasmagoriche sulle MotoGuzzi tanto che tramite un forum la gente ci andava apposta e poi le riportava sul forum :lol: :lol: arrivammo a 5 pagine :lol: :lol: :lol:

MI RACCOMANDO NON SEGNALATELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' una RISORSA che non può essere sprecata
Ricordate!!! Gli unici km ecologici sono quelli che non fate
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20895
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da selidori »

mirko2016 ha scritto:
carlo.marchesini ha scritto:.
Capisco che il margine di guadagno dei concessionari si assottigli, .
Anche qui penso sia tutto da vedere...non lo sappiamo per certo.
No no, lo sappiamo eccome.
Ogni tanto i dati delle commissioni girano, anche qua sul forum.
Fino ad oggi le elettriche avevano margine zero (ed inoltre -come dite- la perdita di assistenza dopo, il rompimento di balle della nuove regole, ecc).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3634
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da sl45h »

selidori ha scritto:
mirko2016 ha scritto:
carlo.marchesini ha scritto:.
Capisco che il margine di guadagno dei concessionari si assottigli, .
Anche qui penso sia tutto da vedere...non lo sappiamo per certo.
No no, lo sappiamo eccome.
Ogni tanto i dati delle commissioni girano, anche qua sul forum.
Fino ad oggi le elettriche avevano margine zero (ed inoltre -come dite- la perdita di assistenza dopo, il rompimento di balle della nuove regole, ecc).
sei sicuro? allora come fanno a farti lo sconto al di là degli incentivi? ci perdono soldi? Fatico a crederci.

sl45h
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2571
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da carlo.marchesini »

La comunicazione positiva per le auto elettriche da parte dalle case automobilistiche va, e andrà, di pari passo con i profitti.

Quindi:

piattaforma convenzionale : auto a combustione = piattaforma dedicata : veicoli elettrici

Fino a che una casa costruttrice non passa esclusivamente alla seconda tecnica per un determinato modello non ha nessun interesse, nessuno, a promuovere la mobilità elettrica.
"Nuova [....] oggi anche elettrica"......dietro questo semplice avverbio c'è una differenza abissale...perchè finche c'è questa alternativa è chiaro cosa le case costruttrici vorranno endere...
Tesla, VW, ed ora,FCA sono, nell'ordine indicato, un passo avanti

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”