Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 849
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da yago »

buongiorno a tutti!
il concessionario (Cremona) mi aveva dato la settimana di produzione della mia futura e-up (12ma settimana) e consegna della stessa ad aprile (data precisa da confermare)
con questa storia della zona rossa però ho un sacco di dubbi sulla effettiva possibilità di averla in tempo...
in tempo per la scadenza degli incentivi!
l'ho ordinata infatti nel "lontano 11 novembre" e... che succede se non arriva in tempo?
qualcuno ha delle scadenze simili alle mie?


Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp

faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da faina »

mi aggiungo alla discussione per il medesimo interesse...
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11191
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da marcober »

Iniziate a crivere alla Associazione Class affinche si facciano promotori di uno slittamento dei termini per le Cosegne col Governo..i canali li hanno..
Ultima modifica di marcober il 08/03/2020, 21:05, modificato 1 volta in totale.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 849
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da yago »

marcober ha scritto:Iniziate a crivere alla Associazione Class affinche si faccaino promotori di uno slittamento dei termini per e Cosegne col Governo..i canali li hanno..
Non la conoscevo... mi sono appena iscritto!
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
Giacomino
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 20/11/2019, 8:43
Località: Brescia
Veicolo: E up

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da Giacomino »

yago ha scritto:buongiorno a tutti!
il concessionario (Cremona) mi aveva dato la settimana di produzione della mia futura e-up (12ma settimana) e consegna della stessa ad aprile (data precisa da confermare)
con questa storia della zona rossa però ho un sacco di dubbi sulla effettiva possibilità di averla in tempo...
in tempo per la scadenza degli incentivi!
l'ho ordinata infatti nel "lontano 11 novembre" e... che succede se non arriva in tempo?
qualcuno ha delle scadenze simili alle mie?
Non credo che le consegne ritarderanno più di 20/30gg. Anche perché Sicuramente in Germania stanno lavorando, l'unica cosa che potrà esserci poca disponibilità di materiale dalla Cina, però un po'di batterie per fare almeno un altri 3/4 mesi dovrebbero averle, poi chissà...

yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 849
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da yago »

Giacomino ha scritto:
yago ha scritto:buongiorno a tutti!
il concessionario (Cremona) mi aveva dato la settimana di produzione della mia futura e-up (12ma settimana) e consegna della stessa ad aprile (data precisa da confermare)
con questa storia della zona rossa però ho un sacco di dubbi sulla effettiva possibilità di averla in tempo...
in tempo per la scadenza degli incentivi!
l'ho ordinata infatti nel "lontano 11 novembre" e... che succede se non arriva in tempo?
qualcuno ha delle scadenze simili alle mie?
Non credo che le consegne ritarderanno più di 20/30gg. Anche perché Sicuramente in Germania stanno lavorando, l'unica cosa che potrà esserci poca disponibilità di materiale dalla Cina, però un po'di batterie per fare almeno un altri 3/4 mesi dovrebbero averle, poi chissà...
Ovviamente sarei felice di avere torto ma la situazione evolve velocemente e temo che nessuno sappia come sarà tra un mese... a parte la produzione (che non viene fatta in Germania se non sbaglio) c’è anche un problema di logistica delle consegne...
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
mandaro
★★★★ Esperto
Messaggi: 1226
Iscritto il: 24/10/2019, 9:59

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da mandaro »

Temo proprio che gli intoppi e i ritardi, di ogni genere, siano destinati ad aumentare un po' ovunque.
fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da fabietto »

Guardate che:
1) al momento non mi pare siano emerse notizie di rallentamenti della produzione
2) il trasporto delle MERCI da e per la Lombardia rimane normale (gli autotrasportatori delle merci sono autorizzati a entrare / uscire dalla regione)
Quindi allo stato delle cose non vedo motivo di ritardi.
e-up
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37321
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da marco »

Giacomino ha scritto:Anche perché Sicuramente in Germania stanno lavorando
In realtà anche loro non sono messi benissimo: la situazione italiana sta anticipando quello che succederà presto in tutti i paesi del mondo ahimé, Germania compresa.
Ci vuole pazienza...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Giacomino
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 20/11/2019, 8:43
Località: Brescia
Veicolo: E up

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da Giacomino »

yago ha scritto: Ovviamente sarei felice di avere torto ma la situazione evolve velocemente e temo che nessuno sappia come sarà tra un mese... a parte la produzione (che non viene fatta in Germania se non sbaglio) c’è anche un problema di logistica delle consegne...
Hai ragione... Non Germania, Slovacchia , beh meglio ancora, lì il corona non è ancora arrivato, comunque notizie di oggi la mia e-up puffo-bianco, ordinata il 16/10 con consegna prevista il 01/03 è in arrivo la prima settimana di aprile... Altri 30gg in più... :? :?

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”