Power Cruise Control è ora integrato nell'app Enel X Way

Power Cruise Control è un ecosistema di applicazioni per veicoli elettrici con cui si è sempre sicuri di raggiungere la destinazione con l'energia che si ha a disposizione.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Stefano9899
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 28/08/2021, 14:51

Power Cruise Control è ora integrato nell'app Enel X Way

Messaggio da Stefano9899 »

Ciao,
Ho provato ad utilizzare la funzione viaggi dell'app Enel X ma purtroppo la mia e-up ancora non è supportata.
Spulciando nel sito https://www.enelxway.com/it/media/news/ ... enel-x-way
ho visto che Enel sfrutta i calcoli di Power Cruise control (che è sempre una garanzia)
A voi funziona?


VW e-up 2021

libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1232
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Power Cruise Control è ora integrato nell'app Enel X Way

Messaggio da libks »

Da cosa lo hai capito che sfrutta pcc? Io non ho letto nulla...

Grazie!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Power Cruise Control è ora integrato nell'app Enel X Way

Messaggio da Paul The Rock »

In pratica parrebbe che l'app abbiam la possibilità di utilizzare PCC per gestire la pianificazione del viaggio durante il viaggio stesso (cosa che PCC non fa facendo di fatto solo il calcolo tappa per tappa). Probabilmente aprendo entrambe le app contemporaneamente dialogheranno tra di loro passandosi i dati.

Una delle novità più importanti introdotte è la funzionalità Viaggi, servizio che consente di pianificare un itinerario sfruttando l’integrazione con il Power Cruise Control.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Stefano9899
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 28/08/2021, 14:51

Re: Power Cruise Control è ora integrato nell'app Enel X Way

Messaggio da Stefano9899 »

Secondo me non ci sarà interazione tra le due app, altrimenti sarebbe obbligatorio acquistare la licenza di PCC.
Io credo che più semplicemente, nell'app Enel X Way, sia possibile fare delle pianificazioni del viaggio, inserendo la destinazione l'app dice dove e quanto fermarsi a caricare.
La domanda è che colonnine verranno prese in considerazione?
PCC originale prende in considerazione le colonnine di openchargemap.
VW e-up 2021
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1232
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Power Cruise Control è ora integrato nell'app Enel X Way

Messaggio da libks »

Paul The Rock ha scritto: 28/02/2023, 19:25 In pratica parrebbe che l'app abbiam la possibilità di utilizzare PCC per gestire la pianificazione del viaggio durante il viaggio stesso (cosa che PCC non fa facendo di fatto solo il calcolo tappa per tappa). Probabilmente aprendo entrambe le app contemporaneamente dialogheranno tra di loro passandosi i dati.

Una delle novità più importanti introdotte è la funzionalità Viaggi, servizio che consente di pianificare un itinerario sfruttando l’integrazione con il Power Cruise Control.
Grazie, ora l'ho letto direttamente sul sito di enelx ;-)

Certo che se si potesse collegare l'odb (o tronity) al navigatore enel, saremmo veramente - e finalmente - a cavallo.

Ciao!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Power_Leo
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/05/2018, 17:47

Re: Power Cruise Control è ora integrato nell'app Enel X Way

Messaggio da Power_Leo »

Dal 30 gennaio, all'interno della app enelx c'è una nuova funzionalità di calcolo della quale ci occupiamo noi di Power Cruise Control.
È in corso l'allineamento database per la scelta modelli che sarà completato nei prossimi giorni.

La pianificazione dei viaggi segue la logica del "minor tempo di viaggio" e utilizza tutti i punti di ricarica disponibili su juicepass come freetox becharge enelx ionity, sia in Italia che all'estero.
I dati dei veicoli, stati di salute medi, vengono dal database PKC Power checK Control.

Un servizio nuovo, gratuito e italiano.
Per tutti gli utenti una buona notizia, per gli utenti PCC che lamentavano la impossibilità di calcolare da divano un Ottima notizia ;-)
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 828
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Power Cruise Control è ora integrato nell'app Enel X Way

Messaggio da paganig »

Quindi non è integrata con PCC, con i "miei" dati in tempo reale, ma con l'auto tipica secondo i controlli? Non segue uno stile di guida e stato attuale della batteria?
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1029
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: Power Cruise Control è ora integrato nell'app Enel X Way

Messaggio da Corrado5834 »

Power_Leo ha scritto: 04/03/2023, 18:44 Per tutti gli utenti una buona notizia, per gli utenti PCC che lamentavano la impossibilità di calcolare da divano un Ottima notizia ;-)
Provato con Leaf e la prima impressione è ottima! 8-)
Grazie!
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Power Cruise Control è ora integrato nell'app Enel X Way

Messaggio da selidori »

vorrei capire bene in cosa consiste questa integrazione, nell'immediato ma soprattutto in prospettiva...
Ad esempio, comprando io famoso dongle OBD, sarà possibile far fare tutti i ricalcoli del caso a Juice pass (JP; o come si chiama ora)?
Oppure la cosa si limita al calcolo del percorso "da divano" come ha detto ora Power Leo?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1029
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: Power Cruise Control è ora integrato nell'app Enel X Way

Messaggio da Corrado5834 »

Si parte dal percorso "da divano" e poi si può passare a Maps facilmente con un click, anche visualizzabile su schermo tramite Android Auto.
Non sono riuscito a passare i parametri a PCC quando si entra in auto che, in effetti, sarebbe il massimo; forse per questa funzione c'è da aspettare.
Enel_X_Way_[1].jpg
Enel_X_Way_[1].jpg (88.06 KiB) Visto 1468 volte
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine

Rispondi

Torna a “Power Cruise Control (PCC)”