Cosa succede se supero potenza contrattuale mentre batterie ricaricano?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
dariofac
★★★ Intenditore
Messaggi: 346
Iscritto il: 23/04/2022, 17:11
Località: Vicenza

Re: Cosa succede se supero potenza contrattuale mentre batterie ricaricano?

Messaggio da dariofac »

@Burida62 mi viene da pensare che il tuo impianto non sia al momento allacciato in rete, il che è illegale. In ogni caso, quando sarà tutto in regola, la potenza richiesta dalla casa (e di conseguenza dalle batterie) sarà autoconsumata da quella del FV, mentre l'eccesso di produzione (se c'è) andrà automaticamente verso la rete.


FV FuturaSun 11.25 kWp, inverter trifase Huawei SUN2000-8KTL-M1 8 kW - PdC trifase Buderus Logatherm WPLS 11.2t RT (11 kW) - Tesla Model 3 Long Range - Wallbox Silla Prism Solar trifase

Burida62
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/02/2020, 16:26

Re: Cosa succede se supero potenza contrattuale mentre batterie ricaricano?

Messaggio da Burida62 »

Purtroppo tardano a venire e non è colpa mia. dopo aver inviato tutte le carte all'ufficio tecnico, aver pagato 225 euro al mio gestore, 122 euro più 36 euro a e-distribuzione ancora non vengono. A detta di molti probabilmente non metteranno più i contatori ma faranno tutto da quello già esistente. Boh vedremo.
Rispondi

Torna a “Batterie di Accumulo”