È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Sarà proposta in tre versioni, a partire dalla single motor a trazione posteriore con batteria da 51 kWh per un'autonomia fino a 344 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
benpi
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/08/2023, 18:19

Re: È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da benpi »

@Brunor, è praticamente la stessa cosa, diciamo con più libertà. Io ne ho fatto uno per circa 30.000km annui, per 4 anni, si è deciso un valore, 22100€, puoi saldarlo, puoi prendere un'altra auto e ti tengono buono il valore pattuito (che generalmente è più alto del valore di mercato", oppure puoi lasciare l'auto e andare a casa. Il vantaggio è che se decidi di cambiarla dopo 2 anni puoi farlo, la macchina è' comunque tua....



gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2733
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da gianry »

@benpi @Brunor

attenzione : il VFG di solito è piu' basso del reale valore di mercato alla scadenza (questo secondo lo storico e non è detto che lo sia domani)

Nell formula con VFG ha una dilazione di pagamento similare al noleggio ma il bene è di tua proprietà e la parte dei servizi (assicurazione, manutenzione) è a tuo carico. PEr questo motivo la rata mensile è piu bassa del noleggio.
Il noleggio è valido solo per chi ha partita iva e puo' dedurre una parte dei costi.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Brunor
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/04/2021, 12:27
Località: Belluno
Veicolo: Volvo EX30

Re: È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da Brunor »

Ma è così bello il NLT! Non devi pensare a nulla, fanno tutto loro. Non mi interessa avere l'auto di mia proprietà e voglio cambiarla ogni 3 anni, tanto più in questi anni in cui la tecnologia vola e sulle BEV ci sono continue novità.
Non ho partita IVA, quello attuale, stipulato nella primavera 2021 mi va benissimo (canone di 298 euro, anticipo 3500 euro) però purtroppo i NLT sono diventati molto più costosi
Volvo EX30 Single Motor-Extended Range, allestimento Core
Brunor
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/04/2021, 12:27
Località: Belluno
Veicolo: Volvo EX30

Re: È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da Brunor »

benpi ha scritto: 18/08/2023, 9:45 @Brunor, è praticamente la stessa cosa, diciamo con più libertà. Io ne ho fatto uno per circa 30.000km annui, per 4 anni, si è deciso un valore, 22100€, puoi saldarlo, puoi prendere un'altra auto e ti tengono buono il valore pattuito (che generalmente è più alto del valore di mercato", oppure puoi lasciare l'auto e andare a casa. Il vantaggio è che se decidi di cambiarla dopo 2 anni puoi farlo, la macchina è' comunque tua....
Grazie @benpi, gentilissimo
Volvo EX30 Single Motor-Extended Range, allestimento Core
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1921
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da alby62 »

(400*3*12)+7200+22100_= 42700 da cui sono già detratti i 3 o 4000€ di incentivo? , spero che assicurazioni RCA manco, furto incendio ecc ecc e ( manutenzione, quale?) siano già compresi. Il tutto per una plus no entra range? Se ho capito bene?
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

matt69
★★★ Intenditore
Messaggi: 194
Iscritto il: 01/07/2017, 17:43

Re: È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da matt69 »

Pioniere comprati una Renault o Audi come se non avessero componenti cinesi. ...io la ex30 la comprerei di corsa!!!
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8649
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da pIONiere »

matt69 ha scritto:Pioniere comprati una Renault o Audi come se non avessero componenti cinesi
Io non ho nulla contro i componenti cinesi o le auto cinesi in generale ma non acquisterei mai un auto dove la casa stessa dichiara che con quel modello contano di fare profitti ben al di sopra della media perché significa che l'acquirente viene visto come un pollo da spennare.

Un auto cinese ad un prezzo da auto cinese e con una garanzia lunga (come i 7 anni della MG) la prenderei sicuramente in considerazione.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1921
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da alby62 »

Pagare una ex 30 30500/ 33000€, non la vedo cara, su auto scout trovi qualche stellantis nuova a quel prezzo ma non meno, se non usata o km0,
Veroanche. Per chi piace una seres 3 la porti a casa anche a 21500 ma usata anche con pochi km. Lo stile ha il suo prezzo.
Allora chi acquista audi q4etron è un pazzo, perché con 5000€ in meno comprerebbe Skoda dagli stessi con tenuti?
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8649
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da pIONiere »

alby62 ha scritto:Allora chi acquista audi q4etron è un pazzo
Questo lo dici tu, io non ho mai parlato di pazzia e non lo farei mai, ma certamente non prenderei un Audi se una Skoda equivalente costa meno.
Trovo assurdo pagare di piu' per un marchio blasonato sul cofano.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
benpi
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/08/2023, 18:19

Re: È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da benpi »

gianry ha scritto: 18/08/2023, 9:55 @benpi @Brunor

attenzione : il VFG di solito è piu' basso del reale valore di mercato alla scadenza (questo secondo lo storico e non è detto che lo sia domani)

Nell formula con VFG ha una dilazione di pagamento similare al noleggio ma il bene è di tua proprietà e la parte dei servizi (assicurazione, manutenzione) è a tuo carico. PEr questo motivo la rata mensile è piu bassa del noleggio.
Il noleggio è valido solo per chi ha partita iva e puo' dedurre una parte dei costi.
Vero, ma nel mio caso ho fatto inserire kasco con franchigia bassissima, quindi alla fine è come un noleggio, con possibilità di recedere anche prima della fine del contratto.

Rispondi

Torna a “Volvo EX30”