Presentata la Megane E-Tech 100% electric: prime impressioni

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Presentata la Megane E-Tech 100% electric: prime impressioni

Messaggio da alesab75 »

gianry ha scritto:
alesab75 ha scritto:In generale le finiture sono migliori rispetto ad ID3, come qualità percepita dei materiali...poi sappiamo che la qualità, in termini di durata degli stessi è probabilmente un'altra cosa
la qualità percepita sulla iD3 è notoriamente bassa. Come si pensa dobbiamo vedere la sostanza.
Lavoro per un'azienda che ha un contatto diretto con gli OEM. Anche solo confrontando i requisiti richiesti in termini di caratteristiche meccaniche degli interni, i produttori di auto tedeschi hanno specifiche più severe rispetto a stellantis e Renault, specialmente per quanto riguarda i test di durata


(Ex Megane e-Tech 60 kWh Techno; Ex Zoe ZE40 R110)

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2734
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Presentata la Megane E-Tech 100% electric: prime impressioni

Messaggio da gianry »

alesab75 ha scritto:
Lavoro per un'azienda che ha un contatto diretto con gli OEM. Anche solo confrontando i requisiti richiesti in termini di caratteristiche meccaniche degli interni, i produttori di auto tedeschi hanno specifiche più severe rispetto a stellantis e Renault, specialmente per quanto riguarda i test di durata
grazie per la conferma; avevo un feedback analogo di un amico che ha lavorato qualche anno fà in lombardia per un azienda del settore automotive e mi disse lo stesso. Soprattutto Mercedes è molto esigente
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2734
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Presentata la Megane E-Tech 100% electric: prime impressioni

Messaggio da gianry »

Linusus83 ha scritto: esteticamente bella, interno lato guidatore d'impatto con grandi schermi e grafica accattivante. comodi i sedili e generalmente ben rifinita con tanti vani portaoggetti. dietro non mi ha impressionato, abbastanza spaziosa ma niente di chè....non poter infilare i piedi sotto i sedili penalizza i passeggeri alti (io con 1,78 ci stavo giusto ma non più largo che nella twingo), bagagliaio fatto male a mio avviso, ingresso troppo basso e non troppo largo e profondo. i bagagli ci stanno ma si poteva fare sicuramente di meglio. a occhio la visibilità posteriore è fortemente limitata ed è il motivo dello specchietto retrovisore con telecamera....da vedere nell'uso quotidiano quanto è pratico
dopo test drive condivido in toto... anche se , secondo me, è al piu bella auto elettrica sotto i 50k euro.
Linusus83 ha scritto: scontistica praticamente 0 e non so se è per fare terrorismo ma il concessionario mi ha detto che a breve rimoduleranno i prezzi degli optional (pompa di calore in primis) e la colorazione (ora gratuita) perchè con l'inflazione sulle materie prime non ci stanno dentro e se alzano il listino base escono dagli incentivi
confermo anche questo. mai visto un preventivo con zero sconto... per farmi contento mi han liquidato che forse in fase di firma un fiore di 500 euro si riesce ad avere.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8674
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Presentata la Megane E-Tech 100% electric: prime impressioni

Messaggio da pIONiere »

gianry ha scritto: confermo anche questo. mai visto un preventivo con zero sconto... per farmi contento mi han liquidato che forse in fase di firma un fiore di 500 euro si riesce ad avere.
Strano che in Italia non facciano sconti, qui in Germania sulla Megane lo sconto lo fanno eccome, mi sono fatto fare offerte da concessionarie Renault tedesche tramite il sito carwow.de e l'offerta migliore include 5500 euro di sconto (oltre ai 4000 euro di bonus statale tedesco previsto per il 2023). Tra l'altro avevo sollecitato offerte per la versione base (EV40 Equilibre + due pacchetti di optional, city e winter comfort) e di solito danno meno sconto sulla versione base.
Comunque prevedono tempi di consegna di 12 mesi.
megane-carwow.png
megane-carwow.png (176.11 KiB) Visto 479 volte
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2734
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Presentata la Megane E-Tech 100% electric: prime impressioni

Messaggio da gianry »

La domanda in italia è evidente che è stata subito forte .

Come già scritto essendo la più bella elettrica economica c’era da aspettarselo

Comunque essendo seriamente interessato proverò a contattare altra concessionaria e vedere di spuntare almeno un 2/3000 euro di sconto oltre gli incentivi statali
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2734
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Presentata la Megane E-Tech 100% electric: prime impressioni

Messaggio da gianry »

mister ha scritto:
Facendo i "conti della serva" stimiamo che se il Germania il prezzo partirà da circa 36k€, quindi con aggiustamento IVA ecc.. stando larghi diciamo che il prezzo di listino potrebbe essere attorno ai 40.000€/41.000€ (per la versione con batteria più piccola). .
fortunatamente non è cosi !.. con 41000 euro compri la 220cv batteria 60 allestimento top. incentivi statali inclusi
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2734
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Presentata la Megane E-Tech 100% electric: prime impressioni

Messaggio da gianry »

pIONiere ha scritto:
Strano che in Italia non facciano sconti, qui in Germania sulla Megane lo sconto lo fanno eccome, mi sono fatto fare offerte da concessionarie Renault tedesche tramite il sito carwow.de e l'offerta migliore include 5500 euro di sconto
in italia 5500 euro di sconto non si hanno per nessun auto sopra i 30k euro... sia termica che elettrica. potresti mandarmi un preventivo proprio della concessionaria e non del carwow.de ?

comunque ho appena visto il sito tedesco della Renault e la stessa auto che in italia costa 43000 euro li' costa 45500. Difatti il venditore stamane mi ha accennato di un listino piu aggressivo in italia per rientrare negli ecoincentivi e quindi nessuno sconto della casa madre.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8674
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Presentata la Megane E-Tech 100% electric: prime impressioni

Messaggio da pIONiere »

gianry ha scritto:in italia 5500 euro di sconto non si hanno per nessun auto sopra i 30k euro... sia termica che elettrica. potresti mandarmi un preventivo proprio della concessionaria e non del carwow.de ?
Quello e' il preventivo della concessionaria, carwow fa solo da tramite. Inoltre facendo il preventivo tramite carwow, la concessionaria s'impegna di mantenere l'offerta almeno fino alla fine del mese corrente altrimenti rischiano di essere espulsi da carwow.
Se volessi acquistarla mi basterebbe andare dalla concessionaria che ha fatto quest'offerta menzionando il numero dell'offerta.

La mia Citgoe l'ho comprata proprio cosi perciò per esperienza so che funziona.
comunque ho appena visto il sito tedesco della Renault e la stessa auto che in italia costa 43000 euro li' costa 45500.
Hai confrontato l'allestimento? Puo darsi che in Italia abbiano tolto qualche accessorio per abbassare il prezzo.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2734
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Presentata la Megane E-Tech 100% electric: prime impressioni

Messaggio da gianry »

pIONiere ha scritto:
Hai confrontato l'allestimento? Puo darsi che in Italia abbiano tolto qualche accessorio per abbassare il prezzo.
assolutamente si. confrontate bene..
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6893
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Presentata la Megane E-Tech 100% electric: prime impressioni

Messaggio da pepo154 »

Secondo me anche Renault non ha ancora raggiunto l'economia di scala necessaria, in più ci sono le varie carenze, il progetto nuovo da dover essere ripagato e insomma, sarà difficile spuntare prezzi decenti.
Non che non li valga ecco, però mi aspettavo un 5 mila euro meno sinceramente, e forse se lo aspettava pure Renault.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”