Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Sarà proposta in tre versioni, a partire dalla single motor a trazione posteriore con batteria da 51 kWh per un'autonomia fino a 344 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Brunor
★★★ Intenditore
Messaggi: 216
Iscritto il: 08/04/2021, 12:27
Località: Belluno
Veicolo: Volvo EX30

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da Brunor »

Concordo, i pregiudizi sono davvero una brutta bestia.
Anche secondo me gli interni sono ben curati e di qualità, anche se magari in certi casi l'idea di utilizzare materiali riciclati può aver portato a qualcosa di poco "elegante e di classe".
Ma dubito che il CEO di Volvo, Martin Lundstedt, abbia voluto rischiare di rovinare il brand Volvo con scarsa cura degli interni.
Certo, lo spazio dietro non è enorme e rispetto all'attuale e-C4 che guido è meno spaziosa e comoda. Io però (sono alto 1.83) non mi sono sentito scomodo e non ho avuto problemi ad entrare ed uscire. Le ginocchia restano un po' alte, ma la mancanza del tunnel centrale è un vantaggio, soprattutto davanti. Ma lo slogan è proprio "la Volvo più piccola di sempre" e non si possono fare confronti con le sorelle maggiori.
Poi, se avrà successo o no dipende da tante cose, staremo a vedere.


Volvo EX30 Single Motor-Extended Range, allestimento Core

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2808
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da gianry »

lasciando stare il discorso finiture e se le impressioni "con pregiudizio" siano condivisibili... mi soffermerei sul rumore di rotolamento che denota scarsa insonorizzazione e che è sinonimo di risparmio di materiali... anche se pesa molto l'auto...

Io posso dire di averla vista alla premiere e ho notato spazi angusti posteriori nonchè bagagliaio nonchè materiali interni cheap
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
mimi1706
★★ Apprendista
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/04/2021, 11:00
Località: Foggia
Veicolo: VolksWagen ID.4 E.P.

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da mimi1706 »

@gianry

Esatto gianry, il mio commento non è stato dettato dal "pregiudizio" ma da constatazioni di fatto. Le stesse impressioni che hai avuto tu,ovvero , spazi angusti posti posteriori e bagagliaio.
Per il rumore di rotolamento delle ruote confermo quanto detto, la Ignis della consorte è meno rumorosa, è vero che è più leggera ,cerchi più piccoli ecc.ecc, ma è un dato che ho constatato ,e confermato dalla consorte. Punto.
Sarà perchè l'ho provata un paio di ore dopo fatto il test drive di M3 e dopo pranzo , può darsi che sono stato frugale nelle critiche, memore del test precedente.
Il giorno dopo ho provato la Smart#1 con ancora in mente l'esperienza Teslara, e mi è sembrata di una spanna superiore. Parlo della Smart.
Vi confido, che avevo già quasi concluso con il conce 1 mese fà, mi ero riservato di firmare solo dopo il test......alla fine non ho firmato.
Brunor
★★★ Intenditore
Messaggi: 216
Iscritto il: 08/04/2021, 12:27
Località: Belluno
Veicolo: Volvo EX30

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da Brunor »

Io purtroppo non ho potuto fare il test drive e quindi non posso dire se il rumore di rotolamento sia normale, più basso o più alto della media delle BEV.
Spero che il giudizio positivo sul rumore percepito nella prova di Quattroruote https://www.quattroruote.it/prove/2024/ ... rezzo.html (dal minuto 6.43 al 6.51) lo collochi nella "normalità".
Considerando che per altri aspetti il giudizio è stato tutt'altro che benevolo, ho buone speranze
Volvo EX30 Single Motor-Extended Range, allestimento Core
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2808
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da gianry »

Brunor ha scritto: 09/01/2024, 14:41
Anche secondo me gli interni sono ben curati e di qualità, anche se magari in certi casi l'idea di utilizzare materiali riciclati può aver portato a qualcosa di poco "elegante e di classe".
se hai avuto sempre auto come la Citroen è normale che reputi buoni i materiali della EX30
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2808
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da gianry »

mimi1706 ha scritto: 09/01/2024, 15:01
Per il rumore di rotolamento delle ruote confermo quanto detto, la Ignis della consorte è meno rumorosa,
addirittura !!!. conosco bene la Suzuki .. e non è affatto insonorizzata ... anzi.. come è ovvio che sia visto il costo.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Brunor
★★★ Intenditore
Messaggi: 216
Iscritto il: 08/04/2021, 12:27
Località: Belluno
Veicolo: Volvo EX30

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da Brunor »

gianry ha scritto: 09/01/2024, 15:50
Brunor ha scritto: 09/01/2024, 14:41
Anche secondo me gli interni sono ben curati e di qualità, anche se magari in certi casi l'idea di utilizzare materiali riciclati può aver portato a qualcosa di poco "elegante e di classe".
se hai avuto sempre auto come la Citroen è normale che reputi buoni i materiali della EX30
Fiat Uno, Ford Mondeo SW, Opel Astra ed ora Citroen e-C4 con NLT...mi sono sempre accontentato :)
Mi accontenterò anche della EX30
Volvo EX30 Single Motor-Extended Range, allestimento Core
mimi1706
★★ Apprendista
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/04/2021, 11:00
Località: Foggia
Veicolo: VolksWagen ID.4 E.P.

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da mimi1706 »

Io penso questo, chi fa recensioni bene o male sono sempre influenzati, vedi QR,alvolante ,YOUTUBER ecc.ecc.

Queste categorie non possono essere inflessibili ,nel senso che possono essere influenzabili. Altrimenti ,se non gli vengono date auto da recensire cosa scrivono sulle loro riviste o cosa descrivono nei loro video?
Il vero recensore è colui che le compra e poi le usa, o no? Nel nostro piccolo, al massimo possiamo fare un breve test drive e farci un'idea e basta. Ma chi ha l'età (64) come me ed ha posseduto diverse auto forse forse un pelino di esperienza di guida ce l'ha. Ovviamente non è oro colato, ma ma un'idea più approfondita se la può fare. Io la boccio,non fa per me.
La venditrice Smart me la voleva dare per tutto il Week-end,ma ho rifiutato perchè la mia opinione me la sono fatta.
Ma la cosa sconcia sia di Volvo che di Smart per l'acquisto delle loro auto, è che tirano in ballo sempre Tesla. E viene tirata in ballo perchè entrambi mi hanno detto, "tanto le auto ora si ordinano sul Web. O qui in concessionaria o Web è la stessa cosa" Tesla docet.
Ma con Tesla c'è una grande differenza, stà nel metodo di pagamento. Ovviamente parlo no di pagamento cash,anche se in questo caso c'è sempre differenza tra conce e conce (vedi spese di consegna ,kit x e kit y ecc. Provate a fare una simulazione su Tesla, su Smart e Volvo c'è un'abbisso di differenza a parità importo di anticipo.

P.S. e con questo post non dico che Tesla è la migliore e tantomeno che sicuramente prenderò M3.
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 598
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da ZEnova »

mimi1706 ha scritto: 09/01/2024, 9:56 @ZEnova
Insomma mi è piaciuta molto rispetto alla EX30.
proprio questo mi incuriosiva, dato che sono due auto molto simili, quasi un rebranding tipo Twingo/Smart forfour
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
mimi1706
★★ Apprendista
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/04/2021, 11:00
Località: Foggia
Veicolo: VolksWagen ID.4 E.P.

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da mimi1706 »

@ZEnova

Si Zenova, sembrano proprio 2 auto diverse, ma completamente diverse.

Rispondi

Torna a “Volvo EX30”