Componenti e materiali per impianto fotovoltaico 6 kW

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Giacomo61
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/10/2018, 22:38

Componenti e materiali per impianto fotovoltaico 6 kW

Messaggio da Giacomo61 »

Ciao a tutti
finalmente realizzo il mio sogno di costruirmi una villetta in campagna e sono alle prese con preventivi vari. Ho ricevuto anche quello del Fotovoltaico che vi riassumo per avere un Vostro parere sia sui materiali che sui costi. E’ previsto un impianto di 6Kw da installare su una falda del tetto esposta a sud.

- n 20 pannelli peimar300wp ,il modulo e garantito 20 Anni sui difetti di fabbricazione garanzia 10
anni sulla resa della potenza 92% e 25 Anni 80%
- inverter monofase zcs zucchetti 6 kw con monitoraggio wifi garanzia 10 Anni espandibile
- quadro di campo per i collegamenti pannelli e un quadro distribuzione alternata
- sistema di fissaggio ficher in alluminio e staffe in acciaio
- cavo solare guaina e quant'altro necessario per dare tutto finito a regola d'arte

Grazie a tutti



Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Componenti e materiali per impianto fotovoltaico 6 kW

Messaggio da gianni.ga »

92% di cosa?
Mi raccomando le pratiche col gse e il gestore elettrico per lo scambio sul posto.
Non ho molte conoscenze, ma gli ottimizzatori per singolo pannello sono molto utili in caso di ombre.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
sasadj
★★★ Intenditore
Messaggi: 415
Iscritto il: 28/09/2017, 16:22
Località: Roma
Veicolo: Zoe Q90 Tesla M3 LR
Contatta:

Re: Componenti e materiali per impianto fotovoltaico 6 kW

Messaggio da sasadj »

Non hai nemmeno messo il costo del preventivo, come facciamo a darti un parere?!? :roll:
http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Componenti e materiali per impianto fotovoltaico 6 kW

Messaggio da renatoponzzo »

mio fratello mise il fotovoltaico garantito ma poi la ditta volutamente fallì e la garanzia che sarebbe servita rimase nell'aria....

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”