Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Terzo modello della famiglia "i" atteso nel 2021 e dotata di batterie che, secondo indiscrezioni, dovrebbero garantire un'autonomia di circa 600 Km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Bladerunner90
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/09/2023, 11:29
Località: Roma

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da Bladerunner90 »

No anche non in pronta consegna .. oggi alla bmw l ho configurata io insieme a lui ma sinceramente lo sconto è finto perché mangiato dagli interessi ecc..lui dice 18% di sconto ma dove ? Se di listino viene 76.000 e poi alla fine pago 75.000 euro?



Bladerunner90
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/09/2023, 11:29
Località: Roma

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da Bladerunner90 »

Nym ha scritto: 13/04/2024, 15:38 Per farti esempio a caso di pronta consegna con 20% sconto cercando a caso su internet:
https://www.boneragroup.it/veicoli?q=li ... W+i&c=auto
Appena chiamato bonera di Mantova:
Loro fanno così
10.000 acconto, 59 rate da 590 euro e poi 29.900 vgf. In totale viene 71.000 k. Se la pago in contanti sono 61.000 euro. Io non vedo sconti !!!
EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 380
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da EvFab »

Non ti seguo.
Non sono mica finanziamenti a tasso 0.
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
Bladerunner90
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/09/2023, 11:29
Località: Roma

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da Bladerunner90 »

Certo che no ma sconto vuol dire che poi io non ci devo rimettere con gli interessi! Ad esempio se io compro in contanti perché costa uguale? Poi, sconto del 18% su cosa? Da listino costa 76.000 euro loro fanno sconto del 18% e poi alla fine pago 75.000. Che senso ha dire che fanno sconto se poi con gli interessi pago uguale! Mi sembra una presa in giro. Dimmi direttamente il costo totale senza dire lo sconto del 18% solo se fai finanziamento che poi, come per magia sparisce con gli interessi.. a me sembra una cazzata per gente impulsiva!
Bladerunner90
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/09/2023, 11:29
Località: Roma

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da Bladerunner90 »

Ad esempio questa qui

https://www.boneragroup.it/veicoli?q=li ... W+i&c=auto

Viene 60.400 scontata da 75.800 ma non è vero perché alla fine la pago proprio 75.000 euro! Dove sta lo sconto? Se la pago in contanti? Perché quando faccio questa obiezione mi dicono che così “perdo lo sconto” ma quale sconto?? I calcoli non tornano. Ho chiamato 5 concessionarie Roma Firenze Mantova Milano Brescia. Tutti stessa solfa!

Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da Nym »

Appunto... un conto è li sconto... e lo sconto è il listino e ti da un prezzo! Da quel prezzo lo puoi pagare in contanti, finanziare o fare un leasing (lo sconto che ti fanno potrebbe cambiare): se non paghi in contanti ci sono gli interessi del leasing o del finanziamento da pagare... come funziona il leasing lo trovi nell'altro mio thread che ha tutti i conti esplicativi. Ma se non avessi lo sconto gli interessi si sommano al listino

Ora io non prenderei mai (al di là di convenienza p.iva che in leasing ti permette di recuperare più del doppio dalle tasse che che con altri sistemi) una ev di queste cifre non in leasing.... troppe incertezze sull'elettrico (miglioramenti tecnologici, direttive, etc...) ancora in questo momento di transizione... il mio leasing a 36k di residuo... questi non li pago ora (ovvio costano 4,49% x 4 anni)... tra 4 anni se l'auto varrà quei soldi ci penserò di tenerla oppure se riscattarla e rivenderla... se fosse obsoleta e non valesse nulla, se la tengono


Ma sono scelte... il leasing o il finanziamento hanno un costo che si somma al prezzo di vendita in ogni caso... listino se avessi 0 sconto o dallo scontato se hai sconto


Se con leasing vuoi pagare pochi interessi alza al massimo l'anticipo e diminuisci il residuo... sei liberissimo di farlo

PS: in più con leasing i soldi che non tiri fuori subito li investi e recuperi gli interessi!!!
Bladerunner90
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/09/2023, 11:29
Località: Roma

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da Bladerunner90 »

Però convieni con me che un auto che io pago alla fine 50.000 euro in 4-5 anni mi rode darla indietro sinceramente vorrei tenerla per almeno 8 anni. Capisco il discorso che con l’elettrica la paura c’è ma sinceramente non voglio fare la corsa come con gli iPhone che siccome ogni anno cambia qualcosa allora li ricopri.
Anche il tuo discorso partita iva ( ho una Srl e ho anche p iva mia) ho fatto ma non trovo molta convenienza: il 20 % sui canoni con limite di 3600 euro annuì non sono granché (non posso neppure fare con rimborso chilometrico) quindi è un opzione che non fa per me…

Se ricordi io ho fatto preventivo anche con la Mustang. Ovvio che oggi guidando la i4 è tutt’altro
Pianeta ma quelli della Ford mi fanno una cosa bomba. Con un finanziamento quasi a tasso zero con anticipo 5000 poi 48 rate da 395 euro (con 4 anni di assicurazione completa senza rca compresa)e vfg a 30.500 euro. Questa alla fine mi viene 54.000 e di listino sta a 61.000! Qui io ci vedo una buona convenienza e pure uno sconto!
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da Nym »

Tu mischi lo sconto con il leasing... non ha senso... comunque oggi il tasso 0 della ford è davvero super tenendo conto il tasso di interesse odierno e non ci piove. Bmw ti fa sull'i4 il 4,49% di tan... tesla oltre il 7%

Con srl se compri scarichi il 20% (se 20 il leasing è
20 acquisto) parametrato ai 18k (cioè 18k se costa 18k... se no proporzione) in ammortamento 4 anni... con il leasing non è come dici ma sempre il 20% della % canone parametrata... quello che hai li limite annuo prefissato è il noleggio!!! Il pregio del leasing (che nei primi 4 scarichi circa come l'acquisto) è che dopo 4 anni quando riscatti/fai realeasing se vuoi tenerla riscarichi altra volta come se avessi acquistato altra auto... quindi alla fine scarichi circa il.doppio dell'acquisto


Io non dico che devi per forza cambiarla dopo 4, ma che ti lascia la possibilità di decidere... hai il culo parato se le cose vanno male... se no dopo 4 anni riscatti o fai un nuovo leasing... ma se vanno male la puoi lasciare lì... avendo pagato in 4 anni meno di metà auto (io 65250 acquisto, residuo 36k)
Bladerunner90
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/09/2023, 11:29
Località: Roma

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da Bladerunner90 »

Non confondo sconto con leasing ma se mi dici che mi fai uno sconto e poi alla fine (a causa di interessi) vado a pagare uguale allora non dirmi nulla e basta. A me cosa mi importa che tu mi fai sconto se poi alla fine io pago uguale? Ho capito che qualora fosse stato il prezzo di listino avrei pagato quel prezzo più interesse ma così non è! Dai, stima tattica che usano per far vedere lo sconto ma poi alla fine sborsi sempre gli stessi soldi.
Loro puntano molto sul discorso “tra 4 anni poi si svaluta ..” io online sto vedendo auto di 40.000 km che hanno 3-4 anni bmw i4 che non costano 26.000 euro ma minimo 35.000-40.000 euro.
Queste cose del finanziamento con valore garantito sono cose degli ultimi anni. Quando uno comprava un auto da 60.000 euro qualche hanno fa non la cambiava dopo 4 anni!
EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 380
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da EvFab »

Ok ho afferrato, intendi dire che se consideriamo che queste "offerte" sono solitamente vincolate alla sottoscrizione di un finanziamento o di altri servizi onerosi, hai ragione.
Questi extra di fatto sì "mangiano" lo sconto proposto.
Non capivo il collegamento diretto.
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus

Rispondi

Torna a “BMW i4”