Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Terzo modello della famiglia "i" atteso nel 2021 e dotata di batterie che, secondo indiscrezioni, dovrebbero garantire un'autonomia di circa 600 Km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Bladerunner90
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/09/2023, 11:29
Località: Roma

Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da Bladerunner90 »

Fatto oggi test drive i4 40 Msport e dopo aver visto anche diversi video posso dire che ha confermato quello che pensavo: è la macchina che fa per me.
Al preventivo però sono arrivate delle sorprese
- fanno un sconto del 5 o 7% sul prezzo in contanti
- fanno uno sconto a mio parere “finto” sul leasing.
Mi spiego meglio, la mia configurazione ha un prezzo di 76.600 euro e mi propongono uno sconto a mio parere finto di 13.500. Finto perché, ci sarebbe un leasing con 10.000 anticipo, 59 rate da 670 euro cadauna e un riscatto finale di circa 26.000 euro. In totale il giochetto fa 75.000 euro!! Alla mia perplessità mi è stato detto che il ragionamento mio è sbagliato e che l’auto “non è un investimento”. Sinceramente io non ho intenzione di cambiare un auto da 70.000 euro tra 5 anni e, pagare quindi (10.000 + 670 euro x59) per poi ridarla e continuare con la ruota mi sembra una presa per i fondelli.
NB: hanno qualcosa pronta consegna ma mi hanno detto che non c’è un eventuale sconto!



Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da pIONiere »

@Nym parlava di sconto del 20%, magari lui ti può mettere in contatto col suo venditore visto che pure lui se non sbaglio e' di Roma.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Bladerunner90
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/09/2023, 11:29
Località: Roma

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da Bladerunner90 »

Ah si? Ottimo!! Ci ho parlato l’altro giorno, mi ha risposto ad un mio post spiegandomi bene le cose. Spero legga questo messaggio..
Anche a te sembra strano questo preventivo?
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 377
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da giuglio nasi »

Mi pare strano e valuterei altro
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 588
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da Nym »

Gli ho già risposto in pvt al suo pvt... comunque sono di Milano e non Roma

Comunque confermo che almeno il 20% l'ho trovato in 3 gruppi diversi in Lombardia e telefonando pure in Piemonte e da un'altra parte.

Comunque se a chiunque serve, lo metto in contatto con i 2 venditori che conosco in 2 gruppi (il terzo non mi è piaciuto per nulla)... tanto saranno solo contenti di vendere altra ev

Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 588
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da Nym »

@Bladerunner90
Altra cosa... leasing... se vuoi un consiglio da chi fa leasing (avendo p.iva è la cosa migliore)... il leasing fai 4 anni, mai 5!!!

Poi puoi decidere di aumentare l'anticipo se vuoi diminuire rate e costo interessi.

Se vai a leggere il mio thread c'è il dettaglio dei costi leasing... e come si calcolano...

Poi se fai leasing fatti mettere con satellitare after market 4 anni (6/800€ non ricordo esatto) l'assicurazione furto incendio atti vandalici cristalli a nuovo e senza franchigia... ti costa come fuori ma 3k di sconto sull'ordine e 0,5% in meno sul leasing

Comunque quelle cifre per una i4 edrive40 follia per quello che si può avere oggi!!! Digli che sai benissimo che esce il restyling a luglio e che minimo 20% sconto (vero che il 20 sulla m50... ma la m50.con il 20% ti costa meno di quella)

PS: posso dirti che stesso gruppo dove ho comprato ha venduto una pronta consegna di una e40 a 8k più della mia... ma non bisogna farsi fregare
Bladerunner90
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/09/2023, 11:29
Località: Roma

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da Bladerunner90 »

Altra concessionaria preventivo telefonico :
BMW i4 drive 40 con pacchetto m sport e mpro 66.880 con formula di 10.000 anticipo, 48 rate da 900 euro e 30.100 vgf! Se la pago in contanti viene 71.000k .. io
Non ci sto capendo più niente
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 588
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da Nym »

Per farti esempio a caso di pronta consegna con 20% sconto cercando a caso su internet:
https://www.boneragroup.it/veicoli?q=li ... W+i&c=auto
Ultima modifica di Nym il 13/04/2024, 15:44, modificato 1 volta in totale.
Bladerunner90
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/09/2023, 11:29
Località: Roma

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da Bladerunner90 »

Si L ho vista e li ho chiamato adesso mi fanno chiamare da un venditore. Vogliono per forza la permuta di un veicolo usato
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 588
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da Nym »

Ma hai bisogno per forza pronta consegna?

PS: comunque usato mai per forza... ma lì li pagano bene dinsolito

PPS: guarda anche autovanti milano

Rispondi

Torna a “BMW i4”