Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Terzo modello della famiglia "i" atteso nel 2021 e dotata di batterie che, secondo indiscrezioni, dovrebbero garantire un'autonomia di circa 600 Km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Bladerunner90
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/09/2023, 11:29
Località: Roma

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da Bladerunner90 »

Sì io la vedo così.. loro dicono sconto sconto ma alla fine della fiera il pago l’intero malloppo.
Ormai quasi tutte le concessionarie fanno così, penso sia l’andazzo del mercato dell’auto. A me il tizio di oggi mi guardava come se fossi alieno “nessuno più compra auto in contanti” mi ha detto, “l’auto non è un investimento”, secondo lui dopo 4 anni io avrei dato indietro e ripreso altra auto .. in pratica uno paga 50.000 euro una macchina cioè 10.000 euro anno!!! Poi ogni 4 anni cambia auto e rimette altri soldi.
Io mi faccio un calcolo della serva: pago 60.000 euro una macchina e la tengo 8 anni poi la posso pure buttare ma in 8 anni l ho pagata la metà di quello che avrei pagato cambiandola.. ripeto, se avessero proposto queste cose a chi 4-5-6 anni fa comprava auto da 60.000-70.000 ecc euro gli avrebbero riso in faccia!



Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 588
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da Nym »

Loro dicono sconto ed è un vero sconto... se facevi il leasing 6 mesi fa dive lo sconto non era nemmeno l'8% era listino, -8% +interessi leasing... lo sconto maggiore di oggi è reale...

Poi se dici che preferisci pagare tutto in contanti ed in contanti non ti fanno quello sconto può essere... ma non che quello sconto non sia vero... comunque BMW te la vendono anche in contanti, ma lo sconto è inferiore (non 0 come tu dici)... in più non hai nemmeno seguito consiglio che ti ho dato dell'assicurazione che in questo caso (di solito non è così) è molto conveniente e ti faceva risparmiare...

Che poi se non paghi in contanti, i soldi restano a te e li puoi investire... io in 4 anni se li investo bene ci porto a casa di guadagno altro che gli interessi del leasing... se investivi bene negli ultimi 6 mesi ci portavi a casa anche il 40/70% investendo su titoli molto sicuri... con investimenti garantiti anche 5/6% annuo.

Se poi dici che tasso 0 Ford sia meglio del 5,49% BMW hai ragione e non ci piove... è 5,5 volte più conveniente il leasing Ford... ma prendo una Ford e non una BMW... fosse anche stesso segmento e tipo di auto ci sta che una Ford la pago meno di una BMW....cioè davvero pensavi di pagare di meno una BMW di una Ford?!? Per di più confronti segmenti diversi, tipi di auto diverse... non paragonabili...

Se il metro di giudizio è solo il prezzo finale prendi la Ford... ti costa di meno

Ma se metti sul piatto della bilancia tecnologia, qualità di interni, comportamento su strada, tenuta con l'età, guasti, tenuta del mercato dell'usato....beh senza offesa non c'è paragone per Ford (e te lo dice uno che le Ford le ha avute)


Mio papà ha appena dato dentro una Mercedes (marco premium alla pari di BMW) Classe C250 diesel, che da settembre a Milano non può più circolare, di ben 9 anni a 21.500... auto che pagò meno di 60k... tu pensi di vendere una Ford di 9 anni a più di 1/3 di quanto l'hai pagata?
Io vendetti una e coupé MB di 8 anni diesel che già aveva restrizioni nelle città a 13500, pagata 44000... oggi mi ritirano a 34.000 una C300e PHEV pagata 36500 3 anni e mezzo fa... Sei sicuro che la Ford tiene così? Per mia esperienza proprio no... una Ford usata perde tantissimo... oltre che una Ford di 8 anni è auto che vedi vecchia pur se tenuta bene... una BMW o una MB di 8 anni se tenuta bene sembra quasi nuova... Perché nel costo auto, ci va messo il valore rivendita dell'usato

Poi comunque penso che ognuno debba scegliere quello che preferisce
Bladerunner90
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/09/2023, 11:29
Località: Roma

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da Bladerunner90 »

Nym ho capito benissimo quello che dici, semplicemente io vorrei non dover pagare ogni 4 anni un’auto. Tu dici che c’è lo sconto, per me lo sconto è che alla fine della fiera ho mi porto a casa un risparmio. Se in contanti viene 70.000 euro con lo sconto 55.000 e con interessi alla fine la pago 65.000. Questo è uno sconto! Poi il discorso investimento soldi ecc è un’altra cosa.
Vorrei sapere come hai fatto tu a prendere la M50 con una rata bassissima di 350 euro? È un valore garantito di 36k ? Hai dato acconto di 30.000 euro?
Bladerunner90
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/09/2023, 11:29
Località: Roma

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da Bladerunner90 »

@Nym tu quindi dopo 4 anni dai indietro la tua auto e hai pagato quanto? 40.000 euro? Nel senso che il mio preventivo su i4 40 viene 76.000 la tua M50 minimo 80.000 euro. Tra acconto e rate sicuro 40.000 euro se non di più .. io non ci vedo convenienza nel cambiarmi auto ogni 4 anni e quindi pagare una tassa di 1000 euro al mese per l auto.
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 377
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da giuglio nasi »

Ricordo un concessionario che mi disse che se volevo lo sconto dovevo dargli il tempo di aumentare il prezzo...

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8503
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da pIONiere »

Semi-OT: poco fa ho visto una i4 blu (Portimao Blue metallic) ad una HPC dove stavo ricaricando pure io, non era la prima che ne vedevo una, ma ogni volta che ne vedo una devo ammettere che e' bellissima, secondo me una delle elettriche piu' belle attualmente sul mercato, specie in quel colore.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
portimao
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/03/2024, 19:27

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da portimao »

posto che il concetto tautologico che chi vende punta a massimizzare il prezzo e chi acquista a minimizzarlo, il leasing per privati è accompagnato SEMPRE a sconti proprio perché alla fine torni più o meno al prezzo di listino o poco sotto... è da considerarsi esclusivamente un'agevolazione nel pagamento non un risparmio; se si parla di acquisto secco, niente batte l'acquisto in contanti e sta sicuro che gli sconti arrivano anche lì.
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5866
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da VPP »

se si parla di acquisto secco, niente batte l'acquisto in contanti e sta sicuro che gli sconti arrivano anche lì.
Non è proprio come dici tu. Ormai da tempo le case preferiscono spostare gli utili sulla finanziaria da loro controllata, immagino per motivi prevalentemente fiscali. Oggi se paghi in contanti (per modo di dire, lo so che bisogna fare il pagamento tracciato...) tendono a guardarti più o meno come veniva guardato un lebbroso nel medioevo e a trattarti di conseguenza. Parlo per esperienza non avendo fortunatamente mai fatto debiti in vita mia.
Bladerunner90
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/09/2023, 11:29
Località: Roma

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da Bladerunner90 »

Ma infatti il mio problema sta nel fatto che loro
Dico che fanno sconti quando alla fine poi dalle mie tasche escono sempre gli stessi soldi. A meno che poi non la restituisco dopo 4 anni. Sinceramente io non sono interessato a cambiarmi auto ogni 4 anni, neppure se dovesse uscire la nuova bmw navicella spaziale con ricarica a 10 minuti per 1.000 km.
Io voglio acquistare un auto che mi piace, che sicuramente ha valore ma senza farmi prendere in giro. La i4 40 che ho provato io ieri è bellissima e sinceramente me ne sono innamorato.
Bladerunner90
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/09/2023, 11:29
Località: Roma

Re: Mi hanno fatto un preventivo per BMW i4 insoddisfacente 😩

Messaggio da Bladerunner90 »

portimao ha scritto: 14/04/2024, 13:31 posto che il concetto tautologico che chi vende punta a massimizzare il prezzo e chi acquista a minimizzarlo, il leasing per privati è accompagnato SEMPRE a sconti proprio perché alla fine torni più o meno al prezzo di listino o poco sotto... è da considerarsi esclusivamente un'agevolazione nel pagamento non un risparmio; se si parla di acquisto secco, niente batte l'acquisto in contanti e sta sicuro che gli sconti arrivano anche lì.
A me ieri il tizio ha detto che “pagamento in unica soluzione non lo fa più nessuno “ e al mio incalzarlo mi ha detto “poca roba di sconto”.. sinceramente su 76.000 euro SENZA neanche un 10% di sconto non glieli do! Anche perché a loro non frega più vendere auto fanno le finanziarie ormai quindi fanno business sugli interessi

Rispondi

Torna a “BMW i4”