Renault non e' un caso particolare, la Mercedes e' partita con la classe B elettrica, la BMW con la i3, la Nissan con la Leaf, PSA con iOn/Czero, VW con e-up e poi dopo eGolf, tutte macchine compatte o piccole, non ammiraglie di lusso, e il motivo e' ovvio perché tutti tranne Tesla credevano solamente all'elettrico come seconda macchina per uso urbano.selidori ha scritto:Renault è il solo caso particolare, in effetti.pIONiere ha scritto:In realtà l'ha fatto solo Tesla, altri costruttori come Renault, Nissan, VW, Mercedes, BMW, no.selidori ha scritto:Si, è per quello tutti partono dall'alto e scendono (la stessa Tesla è partita da una modelS per poi arrivare alla model3)
Ma di fatto oggi piu che mai ci sarebbe bisogno di modelli medio/piccoli visto che per ragiungere le quote UE di consumo di flotta contano le unita' non il prezzo e inoltre la domanda di macchine economiche sta aumentano molto come abbiamo visto qui sul forum dove e-up e Twingo hanno generato un forte aumento di traffico. Per questo la i4 ora e' un controsenso per BMW, una serie 1 elettrica sarebbe piu sensata.