Date di produzione e potenze della futura BMW i4

Terzo modello della famiglia "i" atteso nel 2021 e dotata di batterie che, secondo indiscrezioni, dovrebbero garantire un'autonomia di circa 600 Km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8503
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Date di produzione e potenze della futura BMW i4

Messaggio da pIONiere »

selidori ha scritto:
pIONiere ha scritto:
selidori ha scritto:Si, è per quello tutti partono dall'alto e scendono (la stessa Tesla è partita da una modelS per poi arrivare alla model3)
In realtà l'ha fatto solo Tesla, altri costruttori come Renault, Nissan, VW, Mercedes, BMW, no.
Renault è il solo caso particolare, in effetti.
Renault non e' un caso particolare, la Mercedes e' partita con la classe B elettrica, la BMW con la i3, la Nissan con la Leaf, PSA con iOn/Czero, VW con e-up e poi dopo eGolf, tutte macchine compatte o piccole, non ammiraglie di lusso, e il motivo e' ovvio perché tutti tranne Tesla credevano solamente all'elettrico come seconda macchina per uso urbano.
Ma di fatto oggi piu che mai ci sarebbe bisogno di modelli medio/piccoli visto che per ragiungere le quote UE di consumo di flotta contano le unita' non il prezzo e inoltre la domanda di macchine economiche sta aumentano molto come abbiamo visto qui sul forum dove e-up e Twingo hanno generato un forte aumento di traffico. Per questo la i4 ora e' un controsenso per BMW, una serie 1 elettrica sarebbe piu sensata.
Ultima modifica di pIONiere il 08/01/2021, 14:12, modificato 1 volta in totale.


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Date di produzione e potenze della futura BMW i4

Messaggio da selidori »

pIONiere ha scritto:la Mercedes e' partita con la classe B elettrica,
Powertrain Tesla.
pIONiere ha scritto:la Nissan con la Leaf,
Non è che sia proprio una microcar...
pIONiere ha scritto:PSA, con iOn/Czero,
è una Mitsubishi
pIONiere ha scritto: VW con e-up e poi dopo eGolf,
Retrofit fatte al volo per dieselgate.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8503
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Date di produzione e potenze della futura BMW i4

Messaggio da pIONiere »

selidori ha scritto:
pIONiere ha scritto:la Mercedes e' partita con la classe B elettrica,
Powertrain Tesla.
Non c'entra col ragionamento che ho fatto. Anzi semmai la prima Mercedes elettrica e' stata la Smart, ancora prima della classe B.
pIONiere ha scritto:la Nissan con la Leaf,
Non è che sia proprio una microcar...
E' segmento C (compatta), di certo non un'ammiraglia, inoltre non ho parlato di microcar.
pIONiere ha scritto:PSA, con iOn/Czero,
è una Mitsubishi
Non c'entra col ragionamento che ho fatto e comunque i modelli successivi sono pure tutti medio-piccoli (Berlingo/Partner, e208, eC4, DS3, ...)
pIONiere ha scritto: VW con e-up e poi dopo eGolf,
Retrofit fatte al volo per dieselgate.
Il dieselgate non c'entra nulla, la e-up e' del 2013 e la eGolf del 2014, il dieselgate e' venuto dopo.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Date di produzione e potenze della futura BMW i4

Messaggio da Kimera »

Secondo me Renault non è partita con un utilitaria perché come progetto da presentare, ha scelto un'ammiraglia dell'epoca che era la Fluence ZE.
Era una berlina e, anche molto grande.

Soltanto dopo l'esperienza acquisita con questa ammiraglia è passata all'utilitaria Zoe :)
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8503
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Date di produzione e potenze della futura BMW i4

Messaggio da pIONiere »

La Fluence ZE non era un' ammiraglia, era una macchina di segmento C basata sulla piattaforma della megane (https://en.wikipedia.org/wiki/Renault_Fluence), era praticamente una versione a 3 volumi della megane, e comunque non ne hanno prodotto molte.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “BMW i4”