Primi giorni e sensazioni in Tesla Model 3 Long Range AWD

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4435
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Primi giorni e sensazioni in Tesla Model 3 Long Range AWD

Messaggio da frank »

marco ha scritto:
frank ha scritto:direi che queste due righe ve le dovevo
Modifica il primo post aggiungendoci una bella foto, così facciamo girare al meglio tutto anche sui social ;-)
Ecco appunto, è la parola social che mi fa venire l'orticaria 8-)


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37307
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Primi giorni e sensazioni in Tesla Model 3 Long Range AWD

Messaggio da marco »

frank ha scritto:è la parola social che mi fa venire l'orticaria 8-)
E mi sa che siamo in tanti così qui dentro :lol:
Vabbè, vedi tu, ma di regola più girano queste buone notizie meglio è, su tutti i canali possibili.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Primi giorni e sensazioni in Tesla Model 3 Long Range AWD

Messaggio da fornaiokona64 »

mi accodo a tutto cio dicendo semplicemente che dopo aver dato una rapida occhiata al sito tesla...ce da dire che a livello di "sincerità di prezzo" sono davvero a un altro livello rispetto alle altre case...tanto di cappello

complimenti per la tua nuova fiamma Frank!
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4435
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Primi giorni e sensazioni in Tesla Model 3 Long Range AWD

Messaggio da frank »

Aggiunte un paio di foto al primo post. Non sono un gran fotografo
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Primi giorni e sensazioni in Tesla Model 3 Long Range AWD

Messaggio da gianni.ga »

Non fare il modesto, la mascherina sulla targa del colore della carrozzeria non è da tutti.
Bello il colore.
A me piace qualsiasi colore che sia a colori e non in sfumature di grigio. ;)
Lo sai che dietro ai copricerchi aerodinamici si nascondono dei bellissimi cerchi tamarri? 8-)
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4435
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Primi giorni e sensazioni in Tesla Model 3 Long Range AWD

Messaggio da frank »

gianni.ga ha scritto: Lo sai che dietro ai copricerchi aerodinamici si nascondono dei bellissimi cerchi tamarri? 8-)
Lo so, lo so... 8-)
Ho anche comprato da prima della consegna il kit copribulloni e coprimozzo con logo, ma a tutti quelli che chiedo mi dicono che preferiscono gli aero.
pare che si risparmi un bel po' in consumi. Addirittura ho letto di 8 per cento a velocità autostradali.
Devo fare forse un lungo viaggio questo mese e li lascio. Magari la provo come livrea invernale.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Primi giorni e sensazioni in Tesla Model 3 Long Range AWD

Messaggio da gianni.ga »

Beh! Se hai preso la long range AWD, penso che il risparmio non sia stato il principale requisito. :)
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4435
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Primi giorni e sensazioni in Tesla Model 3 Long Range AWD

Messaggio da frank »

gianni.ga ha scritto:Beh! Se hai preso la long range AWD, penso che il risparmio non sia stato il principale requisito. :)
Il risparmio non in termini economici, ma di possibilità di fare più strada con la ricarica. Su viaggi di 800 km potrebbe fare la differenza tra una sosta in più o in meno.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Primi giorni e sensazioni in Tesla Model 3 Long Range AWD

Messaggio da baxxx73 »

Riguardo i cerchi aero invece tutti i miei amici preferiscono senza cover. Come risparmio ho visto varie prove sul campo e la maggior parte conviene che il risparmio reale sia del 4%.
Detto questo i copricerchi hanno 2 controindicazioni.
La prima è che alcuni utenti americani (che hanno potuto fare un paio di inverni con la model 3), hanno riscontrato che fanno ristagnare acqua e sale in inverno, e una volta tolti hanno scoperto delle ossidazioni del cerchio sotto.
La seconda (meno grave se non fai guida sportiva) è stata rilevata sulla prova di quattroruote e cioè impediscono il corretto raffreddamento dei freni che se sollecitati ripetutamente e intensamente provocano affaticamento dell’impianto e minore efficenza.
Superfluo dire che io li ho eliminati immediatamente...
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4435
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Primi giorni e sensazioni in Tesla Model 3 Long Range AWD

Messaggio da frank »

:Infatti, come detto, pensavo di fare un viaggio lungo questo mese e poi toglierli.
Oppure provo le due versioni e apriamo un sondaggio :D :D
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”