Avvisatore acustico pedoni Fiat 500e a volte non funziona

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Gamby
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/06/2022, 16:55
Località: Mogliano Veneto

Avvisatore acustico pedoni Fiat 500e a volte non funziona

Messaggio da Gamby »

Buongiorno a tutti,

Ho cercato ma non ho trovato risposte a tal riguardo, ho una 500e La Prima cabrio di settembre 2022, macchina eccezionale in tutto e per tutto tranne per un bug che ritorna.
Mi spiego qualche mese fa mi era apparsa l’icona gialla in basso a dx del cruscotto che avvisava di far controllare l’avvisatore acustico per i pedoni, praticamente quello che suona la canzoncina e che emette quel sibilo tipo astronave. Effettivamente non suonava più allora prenoto controllo in officina e mentre attendo il controllo scompare come era apparso. Fanno aggiornamenti in Fiat ma ora è ricomparso il problema, cioè icona che segnala il problema e l’avvisatore che non emette suono, a voi mai capitato? Grazie



asapore
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 30/05/2021, 11:06
Località: inside MacBook Pro
Veicolo: 500e LaPrima Berlina

Re: Avvisatore acustico pedoni Fiat 500e a volte non funziona

Messaggio da asapore »

Ciao. Anche io ho una LaPrima acquistata "tra i primi" dunque Luglio 2021 e condivido con te il piacere di possederla. Non so aiutarti per il tuo problema specifico ma ti posso assicurare che una certa "danza delle spie" c'è anche sulla mia. Ho notato per esempio che se parto di fretta quindi accendo inserisco subito la marcia e accelero spesso mi compare la scritta "guida one pedal non disponibile" ma invece funziona normalmente. Allo stesso modo mi è capitato in un paio di occasioni di vedere la luce gialla dell'avvisatore acustico (ma sul display dice radio non funzionante) e la radio funziona normalmente. A volte basta spegnere e riaccendere l'auto, altre volte quando riprendo l'auto dopo averla lasciata in sosta si resetta tutto da solo. Insomma un po' di falsi allarmi ci sono...speriamo negli aggiornamenti futuri, di fatto siamo un po' beta tester...
Personalmente credo debbano ritirare il segnalatore di collisione perché anche se sestato su vicino è troppo invasivo.
Gamby
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/06/2022, 16:55
Località: Mogliano Veneto

Re: Avvisatore acustico pedoni Fiat 500e a volte non funziona

Messaggio da Gamby »

Hai assolutamente ragione… difatti sto aspettando che spegnendo/riaccendendo scompaia il bug! Per il segnalatore di collisione ti do perfettamente ragione si inserisce molto spesso

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”