Ricarica programmata 500e su DazeBox parte in anticipo

DazeBoxè un caricatore da parete per l'auto elettrica con il sistema regolatore di corrente di ricarica che evita i blackout a casa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
nico.dat
★★ Apprendista
Messaggi: 68
Iscritto il: 23/01/2022, 11:27
Località: brescia
Veicolo: 500e

Ricarica programmata 500e su DazeBox parte in anticipo

Messaggio da nico.dat »

Buonasera a tutti,
Sono giorni che cerco di fare delle verifiche per una partenza anticipata della carica della 500e.
In un altro post ho letto che chi possiede la 500e ha incontrato questo problema (loro hanno la easyWallbox).
la Daze è “simile” …..stesso problema?
In pratica, attacco connettore all’auto, i led de bocchettone dell’auto indicano carica programmata , così come i led sulla Daze.
Tutto bene …..fino a quando c’è un carico forte in casa ( forno, o caldaia elettrica, o piano induzione a pieno regime).
Poco dopo , mi arriva la notifica di avvio carica dall’app Fiat. L’auto sta caricando .
Quello che mi fa pensare è che il DPM rileva la potenza in uscita o chissà che ed invia lo start alla wallbox.
Capitato a qualcuno?



Rispondi

Torna a “DazeBox”