Ricarica Corsa-e si interrompe e riparte solo con un input

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
TriacJr

Re: Ricarica Corsa-e si interrompe e riparte solo con un input

Messaggio da TriacJr »

Nulla, la macchina continua a dar problemi. Lunedì chiamerò per l'ennesima volta.

Temo sia un problema di quando la batteria dei servizi viene ricaricata dalla batteria motore. Dico questo perché facendo un "pieno" ero a bordo e compariva la spia della batteria dei servizi e contestualmente si interrompeva la carica.



Rush
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/08/2021, 14:26

Re: Ricarica Corsa-e si interrompe e riparte solo con un input

Messaggio da Rush »

Ciao hai poi trovato una soluzione?

Ho la
Macchina da soli 3 mesi e sono due volte che imposto carica ritardata e durante la notte la carica si interrompe senza in particolare motivo. Non capisco il perché!
TriacJr

Re: Ricarica Corsa-e si interrompe e riparte solo con un input

Messaggio da TriacJr »

No, purtroppo ad oggi niente... una domanda, se posso: ricarichi nelle colonnine a2a?
Rush
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/08/2021, 14:26

Re: Ricarica Corsa-e si interrompe e riparte solo con un input

Messaggio da Rush »

Ciao,
io ricarico sempre a casa tramite il carichino in dotazione.

Ho caricato solo 2 o 3 volte da una colonnina gratuita in un centro commerciale non lontanissimo da casa mia.

Ma non hai chiesto alla concessionaria?

Io adesso faccio altri test, mi è successo 2 volte nel giro di 5 giorni. Vediamo se si ripete chiamo subito in concessionaria.
TriacJr

Re: Ricarica Corsa-e si interrompe e riparte solo con un input

Messaggio da TriacJr »

Sì sì, ho chiesto alla concessionaria ma loro dicono che non possono far niente e che hanno segnalato la cosa alla casa madre. Io ora voglio provare a fare ricariche con altre colonnine e se dovessero andar bene alloro che non è un problema della macchina, in caso contrario vado per avvocati.

Ma inizio a temere sia la macchina perché non penso di essere l'unico con un'opel corsa con caricatore monofase che ricarica da colonnine a2a...

pegasusjan
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/12/2020, 17:59
Località: Budel
Veicolo: Corsa-E

Re: Ricarica Corsa-e si interrompe e riparte solo con un input

Messaggio da pegasusjan »

Hi, I'm doing this in English because I'm Dutch. I had the same problem 2 weeks ago. Charging stops 2 nights in a row. I then used the Opel charger (8A) for 4 days, no problem. Bought a new 16A charger and so far it works.

See the video on youtube and you can see the charging stops at 3.06 in the morning. When I open the App to look : the charging start again, very strange
From what I've read here I'm afraid the problem will come back in the coming weeks
I use 1 fase charger 16A
https://www.youtube.com/watch?v=VqUqRptpaT4
TriacJr

Re: Ricarica Corsa-e si interrompe e riparte solo con un input

Messaggio da TriacJr »

Seems like my problem...
pegasusjan
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/12/2020, 17:59
Località: Budel
Veicolo: Corsa-E

Re: Ricarica Corsa-e si interrompe e riparte solo con un input

Messaggio da pegasusjan »

TriacJr ha scritto:Seems like my problem...
Yes I think it is the same problem we have. Hope Opel has a solution for this annoying problem.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37553
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ricarica Corsa-e si interrompe e riparte solo con un input

Messaggio da marco »

Ehm, ricordo agli ultimi arrivati che siamo in un forum italiano: utilizzate il traduttore automatico per scrivere in italiano per favore, così che non dobbiamo usarlo noi italiani :D . Grazie
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
gnotul
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/07/2023, 11:42
Località: Udine
Veicolo: Corsa-e

Re: Ricarica Corsa-e si interrompe e riparte solo con un input

Messaggio da gnotul »

Scusate, ma poi il problema è stato risolto? La mia corsa-e di seconda mano presenta lo stesso comportamento. Carico sempre con wallbox da casa. Grazie

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”