Come mai le batterie del mio impianto SolarEdge non accumulano energia?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★ Principiante
- Veicolo: Nissan Leaf
Come mai le batterie del mio impianto SolarEdge non accumulano energia?
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio impianto fotovoltaico solar edge.
In pratica le batterie non accumulano mai energia, ho provato a riavviare le batterie e anche l'inverter ma tutta l'energia che viene prodotta dai pannelli non viene poi accumulata nelle batterie.
Sto aspettando che mi vengano a fare assistenza ma dovrò aspettare almeno 2 mesi e non vorrei perdermi i prossimi due mesi di accumulo.
A mio fratello che aveva un problema simile l'elettricista l'ha risolto semplicemente girando un piccolo scatolino dentro il quadro elettrico generale (uno scatolino con uno strano anello attorno a un filo), come ha messo a posto quello le batterie hanno iniziato ad accumulare.
ho un problema con il mio impianto fotovoltaico solar edge.
In pratica le batterie non accumulano mai energia, ho provato a riavviare le batterie e anche l'inverter ma tutta l'energia che viene prodotta dai pannelli non viene poi accumulata nelle batterie.
Sto aspettando che mi vengano a fare assistenza ma dovrò aspettare almeno 2 mesi e non vorrei perdermi i prossimi due mesi di accumulo.
A mio fratello che aveva un problema simile l'elettricista l'ha risolto semplicemente girando un piccolo scatolino dentro il quadro elettrico generale (uno scatolino con uno strano anello attorno a un filo), come ha messo a posto quello le batterie hanno iniziato ad accumulare.
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Renault Zoe R135
Re: Come mai le batterie del mio impianto SolarEdge non accumulano energia?
Dici che non viene accumulata dalle batterie e dove va a finire ?
Hai i dati di produzione, esportazione e consumo ?
Riesci a postare i grafici presenti sulla app ?
Quali sono i dati del tuo impianto (potenza pannelli, inverter, orientamento) ?
Hai i dati di produzione, esportazione e consumo ?
Riesci a postare i grafici presenti sulla app ?
Quali sono i dati del tuo impianto (potenza pannelli, inverter, orientamento) ?
Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600
- Paul The Rock
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Kona 64kWh XPrime
Comunque se non l'accumulano mai e proprio mai per me vuol dire che molto probabilmente c'è qual cosa nell'impianto che non va bene ed hanno configurato male il tutto...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
potresti scrivere il modello dell'inverter? E' gia' tutto ufficialmente collegato alla rete?
FV 5.2 kW + batteria LGChem + PDC + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black
-
- ★ Principiante
L'impianto non è ancora ufficialmente collegato all'enel
come si può vedere nella seconda immagine Lo scatolino di cui parlavo è quello che allego adesso Grazie a tutti per l'aiuto
Come si vede dal grafico che ho allegato la casa consuma in automatico tutta l'energia che viene prodotta, ma non accumula mai quella in eccessocome si può vedere nella seconda immagine Lo scatolino di cui parlavo è quello che allego adesso Grazie a tutti per l'aiuto
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Renault Zoe R135
Direi che il problema è di comunicazione tra batteria e inverter, se fai click sul disegno della batteria ti si apre la relativa pagina con le informazioni sulla batteria?
Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600
-
- ★ Principiante
Si e le batterie mi risultano in stato standby
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: e-Up 2020 + ID3 Tech
Quindi non dovresti nemmeno poterlo accendere.
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP; ID.3 Tech Sw Blue- FV da 8,2kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh