Mi hanno preventivato 12.000 € per riparare Smart ForTwo alluvionata

Dopo la prima generazione della Smart elettrica, realizzata dalla Zytek nel 2007 sulla base della W450, vi fu nel 2009 l'arrivo della seconda generazione e nel 2012 la terza.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4812
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Mi hanno preventivato 12.000 € per riparare Smart ForTwo alluvionata

Messaggio da red69 »

Dovresti intanto moderare i toni.

Non dimenticarti che esiste l'indennizzo diretto, che è la forma più comune di risarcimento e i conguagli sono forfettari. In ogni caso, per la legge dei grandi numeri, il modo più semplice per una società di assicurazione per "starci dentro" è proprio parametrare i premi al parco auto assicurato


Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5900
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Mi hanno preventivato 12.000 € per riparare Smart ForTwo alluvionata

Messaggio da VPP »

Dovresti intanto moderare i toni.
E tu dovresti riflettere se sia appropriato da parte tua continuare a postare certe cose.
Non dimenticarti che esiste l'indennizzo diretto, che è la forma più comune di risarcimento e i conguagli sono forfettari. In ogni caso, per la legge dei grandi numeri, il modo più semplice per una società di assicurazione per "starci dentro" è proprio parametrare i premi al parco auto assicurato
Sì d'accordo e uno straccio di prova diretta di quanto sostieni sei in grado di fornirlo o no? Altrimenti continuiamo a girarci intorno perdendo solo tempo. Non servono dati aggregati a livello nazionale, un semplice preventivo per la stessa auto in versione termica e BEV con la medesima compagnia che dimostra che la BEV costa di più sei in grado di produrlo o no?
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4812
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Mi hanno preventivato 12.000 € per riparare Smart ForTwo alluvionata

Messaggio da red69 »

Mi pare che al riguardo ti hanno già risposto altri poco più sopra con le loro esperienze dirette.
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5900
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Mi hanno preventivato 12.000 € per riparare Smart ForTwo alluvionata

Messaggio da VPP »

Di quali post parli? Io ho visto solo un post di @gianry al livello di "mio cuggino dice che..." altro che esperienza diretta.

Fuori sti preventivi o per me possiamo anche chiuderla qui che diventa una pura perdita di tempo.

P.S. Il post di chi si dimentica sempre di vivere in Germania non lo consideriamo proprio (altre regole...) ;)
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4812
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Mi hanno preventivato 12.000 € per riparare Smart ForTwo alluvionata

Messaggio da red69 »

pIONiere ha scritto: 17/11/2023, 12:07 @red69 non sei l'unico a non capirlo, trovo che il tuo messaggio sia fattualmente corretto, io ormai di assicurazione pago piu' per la Citigoe (segmento A, 83 CV) che per la Honda Civic a benzina (segmento C, 140 CV). Qualche anno fa era ancora il contrario.
Ah ecco

(in germania le compagnie sono le stesse...)
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5900
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Mi hanno preventivato 12.000 € per riparare Smart ForTwo alluvionata

Messaggio da VPP »

Ma le regole sono ben diverse. E comunque sono due auto completamente diverse e non conosciamo i dettagli di coperture ecc.

Per me possiamo chiuderla qui, è ormai incontrovertibile che stai solo ripetendo propaganda ma non sei in grado di fornire alcun dato fattuale a supporto.
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4812
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Mi hanno preventivato 12.000 € per riparare Smart ForTwo alluvionata

Messaggio da red69 »

@VPP: ma che regole diverse?? Tutto regolato da direttive comunitarie recepite in modo analogo dagli stati membri
Basta. Stai oltrepassando il limite dell'insolenza (e ho visto che anche in altri post ti hanno fatto notare la stessa cosa oggi). Non è bello per chi legge. Io mi fermo qua
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8527
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Mi hanno preventivato 12.000 € per riparare Smart ForTwo alluvionata

Messaggio da pIONiere »

VPP ha scritto: 17/11/2023, 15:06E comunque sono due auto completamente diverse e non conosciamo i dettagli di coperture ecc.
Non importa, e' la tendenza che conta, 3 anni fa pagavo piu' per la Civic che per la Citigoe, ora e' il contrario e non ho cambiato nulla, stessa assicurazione, stessi parametri, stesse coperture, e niente sinistri in questi 3 anni.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 377
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: Mi hanno preventivato 12.000 € per riparare Smart ForTwo alluvionata

Messaggio da giuglio nasi »

Fabio335 cosa ne pensi?
Fabio335
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/11/2023, 20:58
Veicolo: Smart

Re: Mi hanno preventivato 12.000 € per riparare Smart ForTwo alluvionata

Messaggio da Fabio335 »

Buona sera a tutti, vi aggiorno, il preventivo documentato non lo posso dare perche' l'uto non e' mia nel senso che e' a noleggio e Mercedes non mi fa avere il danno documentato.
Comunque auto rottamata, un anno di vita, informatevi anche voi ma non sara' possibile in futuro parcheggiare al coperto, se incidentata tante carrozzerie non possono lavorare l'auto.
Nel mio paese hanno avuto il solito problema molte elettriche, la smart elettrica e' perfetta per girare per il paese, io ripeto ne avevo due, il problema e' che spesso viene il finimondo e le strade si allagano, naturalmente e' un problema che non tutti hanno.
Ho appena comprato un'altra auto, non dico la marca ma e' a benzina, sicuramente in futuro miglioreranno le cose.
Comunque informatevi .

Rispondi

Torna a “Smart ForTwo”