Google Maps manda in crash NextCharge, ABRP e JuicePass

Spostati in maniera più semplice e veloce grazie a Google Maps, con le mappe di oltre 220 paesi e territori nonché centinaia di milioni di attività e luoghi sulla mappa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
allmobileworld
★★★ Intenditore
Messaggi: 180
Iscritto il: 09/02/2020, 8:44
Località: Sestri Levante
Veicolo: Megane E-Tech
Contatta:

Google Maps manda in crash NextCharge, ABRP e JuicePass

Messaggio da allmobileworld »

Ciao a tutti,

Da ieri sera ho problemi con queste due applicazioni installate su un Tab Huawei M5 e uno smartphone Samsung Galaxy S8. Stavo usando il tablet e gironzolando dentro le app per vedere le colonnine elettriche nella mia zona quando ad un certo punto hanno smesso di funzionare.

Ho fatto tutte le prove del caso, spento e riacceso il dispositivo, cancellato la cache delle app, e reinstallato le stesse ma niente, appena le avvio si chiudono immediatamente. Pensando fosse un problema del Tab ho scaricato e installato le stesse app sullo smartphone e... stessa identico difetto ... si avviano e si chiudono immediatamente.

Il problema è presente anche sull'app di Enel X ! Ho chiesto chiarimenti allo sviluppatore di Nextcharge e prontamente mi hanno risposto che è un problema di mappe Google !

Risposta dello sviluppatore:

Gentile utente, il crash sembra dipendere da un bug in Google Maps che sta mandando in crash milioni di app.
https://issuetracker.google.com/issues/154855417
Stiamo attendendo che venga risolto.

Il problema è stato risolto questa mattina !! Tutto è tornato a funzionare correttamente ma, se avete ancora problemi con le app andate nelle impostazioni -> nel menu applicazioni -> scegliete l'app che vi da problemi e cancellate la Cache e i file dati.
Quando rientrerete nell'app dovrete riconfigurarla ma funzionerà correttamente !

Alla prossima !


Impianto Fotovoltaico da balcone Enel X Plug & Play 600 Watt - Monopattino Elettrico Ninebot ES4 - Renault Megane E-Tech Optimum Charge 60 Kw https://www.allmobileworld.it/

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Google Maps manda in crash NextCharge, ABRP e JuicePass

Messaggio da marco »

Grazie dell'informazione: ho spostato in Google Maps visto che ne è la causa, così la discussione sarà facilmente ritrovabile nel caso ce ne sarà bisogno.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Rispondi

Torna a “Google Maps”