Ricarica Hyundai Ioniq che si interrompe in DC su fast Enel
Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
-
- Messaggi: 12
- Iscritto il: 14/05/2018, 12:41
Ricarica Hyundai Ioniq che si interrompe in DC su fast Enel
Messaggioda raffaeleforgione » 29/10/2019, 18:31
Cari Amici del Forum,
Volevo confrontarmi con voi riguardo un problema che ho avuto Domenica scorsa con la mia Ioniq Electric (28Kwh)-
Sono partito da Arezzo per andare a Bologna e come faccio di solito, mi sono foermato per la ricarica a Barberino dove ci sono 2 colonnine veloci EVA+.
Una era fuori servizio (segnalato al call Center) l'altra era operativa.
Ho attivato la ricarica con la card ENEL X e la procedura di inizializzazione sembra che vada regolarmente. La ricarica sembra attivarsi, compare sul display della colonnina il simbolo della batteria con la percentuale, ma con mia sorpresa non si avvia il contatore dell'erogazione che mostra quanti kWh si stanno erogando.
Dopo qualche minuto la colonnina interrompe la ricarica.
Provato 2 volte ma l'episodio si ripete.
Chiamo il Numero Verde e l'operatore non sa come aiutarmi, addirittura prova ad attivare la ricarica dal terminale ma la colonnina non risponde ai suoi comandi...
Allora decido di collegare la ricarica lenta (AC) e la ricarica funziona regolarmente. Ce la prendiamo calma con la mia famiglia e riusciamo a caricare circa 10 kWh per poter arrivare a Bologna.
Per mio scrupolo, esco a Badia per provare l'altra colonnina EVA+, ma si comporta esattamente allo stesso modo...con la ricarica DC. Quella AC funziona regolarmente.
Dopo aver fatto un giro per Bologna, mi reco presso FICO (Eataly) dove c'è un altra colonnina EVA+ e si comporta allo stesso modo.
Decido di ricaricare con la AC dato che mi dovevo trattenere qualche ora...
Premesso che la mia Ioniq non ha mai avuto nessun problema a fare le ricaricahe veloci con le colonnine EVA+ (ho fatto viaggi lunghi anche di 1000Km attraversando tutta Italia), chiedo se questa problematica può essere legata ad un malfunzionamento temporaneo delle colonnine o può essere legato all'auto (anche se non ha segnalato nessun tipo di errore).
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Consigli?
Grazie mille
Raffaele
Volevo confrontarmi con voi riguardo un problema che ho avuto Domenica scorsa con la mia Ioniq Electric (28Kwh)-
Sono partito da Arezzo per andare a Bologna e come faccio di solito, mi sono foermato per la ricarica a Barberino dove ci sono 2 colonnine veloci EVA+.
Una era fuori servizio (segnalato al call Center) l'altra era operativa.
Ho attivato la ricarica con la card ENEL X e la procedura di inizializzazione sembra che vada regolarmente. La ricarica sembra attivarsi, compare sul display della colonnina il simbolo della batteria con la percentuale, ma con mia sorpresa non si avvia il contatore dell'erogazione che mostra quanti kWh si stanno erogando.
Dopo qualche minuto la colonnina interrompe la ricarica.
Provato 2 volte ma l'episodio si ripete.
Chiamo il Numero Verde e l'operatore non sa come aiutarmi, addirittura prova ad attivare la ricarica dal terminale ma la colonnina non risponde ai suoi comandi...
Allora decido di collegare la ricarica lenta (AC) e la ricarica funziona regolarmente. Ce la prendiamo calma con la mia famiglia e riusciamo a caricare circa 10 kWh per poter arrivare a Bologna.
Per mio scrupolo, esco a Badia per provare l'altra colonnina EVA+, ma si comporta esattamente allo stesso modo...con la ricarica DC. Quella AC funziona regolarmente.
Dopo aver fatto un giro per Bologna, mi reco presso FICO (Eataly) dove c'è un altra colonnina EVA+ e si comporta allo stesso modo.
Decido di ricaricare con la AC dato che mi dovevo trattenere qualche ora...
Premesso che la mia Ioniq non ha mai avuto nessun problema a fare le ricaricahe veloci con le colonnine EVA+ (ho fatto viaggi lunghi anche di 1000Km attraversando tutta Italia), chiedo se questa problematica può essere legata ad un malfunzionamento temporaneo delle colonnine o può essere legato all'auto (anche se non ha segnalato nessun tipo di errore).
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Consigli?
Grazie mille
Raffaele
- marco
- Amministratore
- Messaggi: 20104
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Ricarica Hyundai Ioniq che si interrompe in DC su fast Enel
Messaggioda marco » 30/10/2019, 18:06
Ciao, intanto non sono tutte EVA+: alcune fra quelle che hai provato saranno gestione Enel X.
La tua auto ha la CCS Combo 2, giusto? Perché sapevo che Enel X stava facendo degli aggiornamenti al protocollo CHAdeMO, ma c'era anche qualche colonnina dove era indicata la dici fuori uso il weekend scorso (che però qualche utente ha detto che è riuscita a caricare lo stesso).
Sappiamo comunque che Enel X non è molto affidabile ahimé: hai mica modo di provare una fast in DC però di un altro gestore? Bisogna andare per esclusione. La presa sulla tua auto e pulita? Hai provato a ricaricare qualche giorno dopo per vedere se il problema è rientrato?
La tua auto ha la CCS Combo 2, giusto? Perché sapevo che Enel X stava facendo degli aggiornamenti al protocollo CHAdeMO, ma c'era anche qualche colonnina dove era indicata la dici fuori uso il weekend scorso (che però qualche utente ha detto che è riuscita a caricare lo stesso).
Sappiamo comunque che Enel X non è molto affidabile ahimé: hai mica modo di provare una fast in DC però di un altro gestore? Bisogna andare per esclusione. La presa sulla tua auto e pulita? Hai provato a ricaricare qualche giorno dopo per vedere se il problema è rientrato?
Opel Corsa-e (ex Nissan Leaf 24 kWh) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp
Torna a “Hyundai Ioniq Electric”
Vai a
- Welcome
- Presentazioni
- News & Annunci
- Novità e Notizie
- Raduni e Viaggi
- Curiosità e Stranezze
- Mercatino e Annunci
- Contributi e Incentivi
- Libri e Film
- Convegni e Meeting
- Formula E, MotoE e Extreme E
- Car Sharing e Noleggio
- Normative e Leggi
- Colonnine Elettriche
- Recensioni e Segnalazioni
- Italia settentrionale
- Emilia-Romagna
- Bologna
- Ferrara
- Forlì-Cesena
- Modena
- Parma
- Piacenza
- Ravenna
- Reggio Emilia
- Rimini
- Friuli-Venezia Giulia
- Gorizia
- Pordenone
- Trieste
- Udine
- Liguria
- Genova
- Imperia
- La Spezia
- Savona
- Lombardia
- Bergamo
- Brescia
- Como
- Cremona
- Lecco
- Lodi
- Mantova
- Milano
- Monza Brianza
- Pavia
- Sondrio
- Varese
- Piemonte
- Alessandria
- Asti
- Biella
- Cuneo
- Novara
- Torino
- Verbano Cusio Ossola
- Vercelli
- San Marino
- Trentino-Alto Adige
- Bolzano
- Trento
- Valle d'Aosta
- Veneto
- Belluno
- Padova
- Rovigo
- Treviso
- Venezia
- Verona
- Vicenza
- Italia centrale
- Abruzzo
- Chieti
- L'Aquila
- Pescara
- Teramo
- Lazio
- Frosinone
- Latina
- Rieti
- Roma
- Viterbo
- Marche
- Ancona
- Ascoli Piceno
- Fermo
- Macerata
- Pesaro e Urbino
- Toscana
- Arezzo
- Firenze
- Grosseto
- Livorno
- Lucca
- Massa-Carrara
- Pisa
- Pistoia
- Prato
- Siena
- Umbria
- Perugia
- Terni
- Italia meridionale e Isole
- Basilicata
- Matera
- Potenza
- Calabria
- Catanzaro
- Cosenza
- Crotone
- Reggio Calabria
- Vibo Valentia
- Campania
- Avellino
- Benevento
- Caserta
- Napoli
- Salerno
- Vibo Valentia
- Molise
- Campobasso
- Isernia
- Puglia
- Bari
- Barletta-Andria-Trani
- Brindisi
- Foggia
- Lecce
- Taranto
- Sardegna
- Cagliari
- Nuoro
- Oristano
- Sassari
- Sud Sardegna
- Sicilia
- Agrigento
- Caltanissetta
- Catania
- Enna
- Messina
- Palermo
- Ragusa
- Siracusa
- Trapani
- Estero
- Austria
- Croazia
- Francia
- Germania
- Inghilterra
- Islanda
- Portogallo
- Regno Unito
- Repubblica Ceca
- Slovacchia
- Slovenia
- Spagna
- Svizzera
- Ungheria
- Blacklist
- Costruttori e Gestori
- Costruttori e Gestori in Generale
- A2A/E-moving
- ABB
- Agsm
- APS
- Audi
- Be Charge
- ČEZ
- Charge&CarRental
- ChargeNow
- ChargePoint
- Convergenze/Evo
- Coop
- Deval
- DriWe
- Duferco/DUE Energie
- e-Distribuzione
- e-Lario
- Ekomobil/Keropetrol
- Elektro Ljubljana
- Ella
- Emobitaly
- Emotì
- Emotion/Spotlink
- Enegan
- Enel
- Enerhub
- Enermia
- Ensto
- Esselunga
- Estra
- Evbility
- Evmapa
- Evway/Route220
- Fastned
- Fera
- Freshmile
- Garda Uno
- Gofast
- Greenland Mobility
- Hera
- Hubject
- Ionity
- Iren
- Kelag
- Lampionet
- Lidl
- Loginet/Go Electric Stations
- Maingau
- Mennekes
- Neogy (Alperia/AEW e Dolomiti Energia)
- Nevicam
- NHP
- Nissan
- Petrol
- Plugsurfing
- Porsche
- Repower
- Ressolar/Wroom
- RicaricaEV
- RiParTI
- Scame
- Schneider Electric
- SEMM/ISCAT
- Shell Recharge/NewMotion
- Silfi
- Smatrics
- Spin8
- Svoltando
- Swarco
- Tesla Motors
- Umbria Energy
- VadoElettrico
- Venezia E-Mobility
- Volkswagen
- Wien Energie
- Yess
- ZapGrid
- Zse
- Attrezzature e Accessori
- Cartender Prism
- DazeBox
- Myenergi Zappi
- Pulsar
- Volkswagen ID. Charger
- Strumenti e App
- A Better Routeplanner (ABRP)
- AutoPi
- CanZE
- Google Maps
- LeafSpy
- Leafy
- NextCharge
- NissanConnect EV (Leaf <2018)
- NissanConnect Services (Leaf 2019+)
- OBDeleven
- Open Charge Map (OCM)
- Power Cruise Control (PCC)
- Tronity
- Colonnine Abbandonate
- Abusi e Malfunzionamenti
- Permessi e Pass
- Multe e Rimozioni
- Adeguamento Legge 134/2012
- Auto Elettriche
- Auto Elettriche in Generale
- Berline Elettriche
- BMW i3
- BMW i4
- Bolloré Bluecar
- Chevrolet Bolt
- Cupra el-Born
- Faraday Future FF 91
- Fiat 500e
- Fiat Centoventi
- Fiat Panda Elettra
- Fisker Emotion
- Ford Focus Electric
- Geely Emgrand EV
- Honda e
- Hyundai Ioniq Electric
- Kia e-Soul
- Lucid Air
- Mercedes-Benz Classe B Electric Drive
- Mini Full Electric
- Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn
- NIO ET7
- Nissan Leaf
- Opel Ampera-E
- Opel Corsa-e
- Peugeot 106 Electric
- Peugeot e-208
- Polestar 2
- Renault Fluence
- Renault Mégane eVision
- Renault Twingo Z.E.
- Renault Zoe
- Smart ForFour
- Smart ForTwo
- Sono Motors Sion
- Tesla Model 2
- Tesla Model 3
- Tesla Model S
- Volkswagen e-Golf
- Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric
- Volkswagen ID.1
- Volkswagen ID.3
- Cabrio Elettriche
- Citroën E-Mehari
- City Car Elettriche
- Alfazero Quick
- Askoll Elò
- Citroën Ami
- e.GO Life
- Fiat Seicento Elettra
- General Electric Motor Svolta
- Mia Electric
- Micro Mobility Systems Microlino
- Plug&Go Lizard
- Renault Twizy
- Regis Epic0
- Seat Minimó
- Squad Solar
- Tazzari Zero
- Today Sunshine M1
- Today Sunshine M2
- Toyota Coms
- Tua Industries Progetto Ambra
- Xev Yoyo
- Zhidou e GreenGo Icaro
- Coupé Elettriche
- Aspark Owl
- Aston Martin Rapide E
- Audi e-tron GT
- Automobili Pininfarina Battista
- Elextra Electric
- Lotus Evija
- Mercedes-Benz EQS
- Porsche Mission E
- Porsche Taycan
- Rimac C Two
- Rimac Concept One
- Tesla Roadster
- Furgoni/Van Elettrici
- Citroën ë-Jumpy
- Clubcar Carryall 500
- ElectricBrands eBussy
- Fiat Ducato Electric
- Iveco Daily Electric
- Mercedes-Benz eSprinter
- Mercedes-Benz EQV
- Mercedes-Benz eVito
- Nissan e-NV200
- Opel Vivaro-e
- Opel Zafira-e Life
- Peugeot e-Expert
- Peugeot Partner Elettrico e Citroën Berlingo Van Full Electric
- Piaggio Porter
- Renault Kangoo Z.E.
- Renault Master Z.E.
- Toyota Proace Verso Electric
- Volkswagen e-Bulli
- Volkswagen e-Crafter
- Monovolume Elettrici
- Mercedes-Benz EQV
- Nissan e-NV200 Evalia
- Peugeot Partner Tepee Full Electric e Citroën E-Berlingo Multispace
- Volkswagen ID. Buzz
- SUV/Fuoristrada Elettrici
- Aiways U5
- Aston Martin Lagonda
- Audi e-tron
- BMW iNext
- BMW iX3
- Bollinger B1
- Byton M-Byte
- Citroën ë-C4
- Dacia Spring Electric
- DR EVO Electric
- DS 3 Crossback E-Tense
- Fisker Ocean
- Ford Mustang Mach-E
- Hummer EV
- Hyundai Kona Electric
- Jaguar i-Pace
- Kia e-Niro
- Lexus UX 300e
- Mazda MX-30
- Nio EC6
- Nissan Ariya
- Mercedes-Benz EQA
- Mercedes-Benz EQC
- MG ZS EV
- Opel Mokka-e
- Peugeot e-2008
- Škoda Enyaq iV
- Tesla Cybertruck
- Tesla Model X
- Tesla Model Y
- Volkswagen ID.4
- Volvo XC40 Recharge
- Xpeng G3
- Moto Elettriche
- Moto Elettriche in Generale
- Cross Elettriche
- Alta Motors Redshift MX
- Alta Motors Redshift MXR
- Cake Kalk OR
- KTM Freeride E-SX
- miDrive MX-E Motocross
- Quantya EV01 Track
- Robo Stone
- Tacita T-Race Cross
- Enduro Elettriche
- Alta Motors Redshift EX
- Armotia Due X
- Cake Kalk&
- Elettra Stone 2.0
- KTM Freeride E-XC
- miDrive MX-E Enduro
- Motobylot E-Formidable
- Motobylot E-Scrambler
- Quantya EV01 Strada
- Tacita T-Race Rally
- Tacita T-Race Enduro
- Tinbot Esum Pro X
- Zero FX
- Minimoto Elettriche
- Oset Bikes
- Quantya E10
- Quantya MMX
- Naked Elettriche
- Brammo Enertia
- Brammo Empulse
- Cake Ösa Lite
- Cake Ösa+
- CSC City Slicker
- Energica Eva EsseEsse9
- Energica EVA
- Evoke 6061
- Evoke Urban Classic
- Evoke Urban S
- Harley-Davidson LiveWire
- Horwin CR6
- Horwin CR6 Pro
- Rieju Nuuk
- RMK E2
- Super Soco TC
- Super Soco TC Max
- Super Soco TS
- Super Soco TSX
- Tacita T-Cruise Urban
- Urbet Ego
- Urbet Gadiro E-125
- Verge TS
- Victory Empulse TT
- Zero S
- Zero SR
- Zero SR/F
- Scooter Elettrici
- Askoll eS Line
- Askoll EVOlution
- Askoll NGS Line
- BMW C Evolution
- CRB Zeus
- Cezeta 506
- e-Max VS1
- Ecomission EcoJumbo
- Ecomission Oikos 5000
- Ecostrada Ghibli
- Elitexperience igor1-B60
- EMCO Nova
- EMCO Novantic
- EMCO Novax
- EMCO Novi
- EMCO Novum
- EMCO Novum77
- Etergo AppScooter
- Etropolis Reload
- FD Motors F5
- Garelli Ciclone
- Ghatto G1
- Govecs GO! S1.3
- Govecs GO! S1.4
- Govecs GO! S2.4
- Govecs GO! S3.4
- Govecs GO! T
- Horwin EK1
- Horwin EK3
- Hurba
- Jonway MJS-E
- Kumpan Electric 1954
- Kymco F9
- LEMev STREAM
- Lifan E3
- ME
- Nito NES5
- Nito NES10
- Niu M-Series
- Niu N-Series
- Niu U-Series
- Oxygen Lepton
- PGO eWave
- Peugeot 2.0
- Peugeot e-Ludix
- Peugeot e-Vivacity
- Quadro Oxygen
- Seat Mó
- Silence S01
- Silence S02
- Simple eScooter 1
- Sunra Robo-S
- Super Soco CPx
- Super Soco CUx
- Ujet
- Urbet Yadea C-Line
- Vectrix Vx-1
- Vectrix Vx-2
- Vectrix Vx-3
- Vaimo C75
- Vaimo S45
- Vaimo Y45
- Vespa Elettrica
- X-Treme XM-3150
- Scooter Elettrici a tre ruote
- Arcimoto FUV
- Aptera 3
- Doohan iTank L3e
- Electra Meccanica Solo
- Ligier Pulse 3
- Silence S03
- Supermotard Elettriche
- Armotia Due R
- Alta Motors Redshift SM
- Electric Motion ETrek
- KTM Freeride E-SM
- miDrive SR Supermotard
- Motobylot E-Travers
- Quantya EVO1 Supermotard
- Tacita T-Race Motard
- Tinbot Esum Pro S
- Zero FXS
- Supersportive Elettriche
- Damon HyperSport HS
- Damon HyperSport Premier
- Damon HyperSport SE
- Damon HyperSport SX
- Energica EGO
- Lightning Strike
- Trial Elettriche
- Electric Motion EMLite
- Electric Motion EMSport
- Electric Motion EScape
- Gas Gas TXE
- Turismo Elettriche
- Kawasaki EV Endeavour
- Tacita T-Cruise Turismo
- Tacita T-Race Diabolika
- Urbet Hispano E-125
- Zero DS
- Zero DSR
- Zero SR/S
- Bici Elettriche
- Camion Elettrici
- Camion Elettrici in Generale
- Autobus Elettrici
- Hyundai Elec City
- Orten ET 30 V
- Orten ET 35 M
- Orten ET 50 MC
- Autocarri Elettrici
- Framo E
- Fuso eCanter
- Isuzu L35 B+ Full Electric
- Mercedes-Benz eActros
- Mercedes-Benz Urban eTruck
- Nikola Tre
- Orten E 75 AT
- Orten E 75 TL
- Tesla Semi
- Volkswagen e-Delivery
- Carrelli Elevatori Elettrici
- Macchine Agricole Elettriche
- Fendt e100 Vario
- Macchine Edili Elettriche
- Trasportatori Personali
- Personal Transporter in Generale
- Bighe Elettriche
- Hoverboard
- Monopattini Elettrici
- Monoruota Elettrici
- Pattini Elettrici
- Skateboard Elettrici
- Casa Efficiente
- Batterie di Accumulo
- Cappotti Termici
- Elettrodomestici Vari
- Piano a Induzione
- Illuminazione a LED
- Impianti Eolici
- Impianti Fotovoltaici
- Impianti Geotermici
- Impianti Idroelettrici
- Pompe di Calore
- Riscaldamenti a Pavimento
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti