Perché wallbox JuiceBox lampeggia di giallo e non carica?

Waybox è una soluzione di ricarica che fornisce un’esperienza intelligente e completa, disponibile in diverse potenze e dotata di connettività.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Failos
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/01/2022, 10:50
Località: Formia
Veicolo: Dacia spring

Re: Perché wallbox JuiceBox lampeggia di giallo e non carica?

Messaggio da Failos »

La cosa strana è che dalla stessa alimentazione della box ho messo una presa industriale con adattatore e da li carico con il carichino in dotazione e funziona perfettamente.... Se il problema è la terra non dovrebbe andare in errore anche questo?



Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3441
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Perché wallbox JuiceBox lampeggia di giallo e non carica?

Messaggio da Kermit »

A naso, visto il problema e il fatto che il carichino funziona, direi che è un problema della scheda di controllo della Jiucebox. Il che non è una bella notizia, perchè o viene qualcuno fiscamente di Enel X che fa delle prove o ti sostituisce la wallbox oppure rimani appeso ...
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Failos
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/01/2022, 10:50
Località: Formia
Veicolo: Dacia spring

Re: Perché wallbox JuiceBox lampeggia di giallo e non carica?

Messaggio da Failos »

Infatti...... Sono solo due mesi che li aspetto...
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 828
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Perché wallbox JuiceBox lampeggia di giallo e non carica?

Messaggio da paganig »

Failos ha scritto:Infatti...... Sono solo due mesi che li aspetto...

Oggi li ho richiamati e mi hanno detto che hanno incaricato un installatore di verificare wallbox e segnale (aggiunta di antenna esterna)
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
Stefano9899
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 28/08/2021, 14:51

Re: Perché wallbox JuiceBox lampeggia di giallo e non carica?

Messaggio da Stefano9899 »

Potrebbe essere un problema di configurazione della potenza. Se hai il juicemeter e la potenza dello stesso o della wallbox sono tarate troppo basse, quando hai contemporaneamente un prelievo in casa la wallbox va in standby. Il tecnico enelx mi ha detto che se la potenza disponibile è inferiore (vado a ricordo) ad 1kw la wallbox interrompe la ricarica. Prova a staccare gli elettrodomestici di casa, verifica nel contatore che la potenza assorbita sia bassa prova a caricare l'auto.
VW e-up 2021

paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 828
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Perché wallbox JuiceBox lampeggia di giallo e non carica?

Messaggio da paganig »

Non so per quella di Failos (che comunque col carichino non ha problemi), a me non hanno messo juicemeter. Io però ho misuratori analoghi per ogni zona dei quadri elettrici e per il contatore, la ricarica si interrompe anche con 5 kW disponibili su 6 (6.6) del contatore, ho provato anche con i kW aggiuntivi del fotovoltaico
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
Failos
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/01/2022, 10:50
Località: Formia
Veicolo: Dacia spring

Re: Perché wallbox JuiceBox lampeggia di giallo e non carica?

Messaggio da Failos »

Vi aggiorno: dopo tre mesi di chiamate e solleciti nessuno è venuto. Ho deciso di acquistare Un'altra box (cinese) e dopo effettuato l'acquisto a distanza di alcuni giorni provo a caricare con la box Enel e... Funziona.. Ricevo anche una telefonata da Enel x dicendomi che avevano fatto degli aggiornamenti chiedendo di verificare se ora funzionasse. Effettivamente bora funziona benissimo e sempre. Ma dico io non potevano farli prima visto che sempre da remoto hanno operato... E soprattutto non potevano comunicare che stavano provando con altre soluzioni da remoto? Cmq problema risolto...
MAXDEX
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/03/2022, 18:14
Località: ciampino
Veicolo: smart

Re: Perché wallbox JuiceBox lampeggia di giallo e non carica?

Messaggio da MAXDEX »

Ciao a tutti,

anche io sto provando inutilmente a caricare la smart elettrica... Inizia il processo, si accende la juice box e dopo qualche secondo inizia a lampeggiare.
Assistenza Enelx inesistente, avrò fatto 50 telefonate.
Potrebbe dipendere dall'impostazione dei kw di carica? Attualmente sta sui 3 kw (ho impianto da 6 kw+fv+batterie) e dall'app ogni vota che provo a cambiare la potenza mi da errore...
Delusione totale...devo caricare dalla presa classica di casa.... Qualcuno ha suggerimenti? La ditta che mi ha installato la colonnona mi ha chiesto 350 euro... vorrei evitare..
Grazie!
tiurid
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/07/2022, 11:26
Località: Catania
Veicolo: Smart EQ

Re: Perché wallbox JuiceBox lampeggia di giallo e non carica?

Messaggio da tiurid »

Buongiorno, ho esattamente lo stesso problema.
All'inizio, riuscivo a ricaricare semplicemente inserendo lo spinotto nel veicolo (Smart).
Poi ho cominciato a dover accedere all'APP.
Adesso, in entrambi i casi, non ricarica e va in stand by. La box lampeggia di giallo e la ricarica in APP va in pausa; se cerco di disattivare la pausa, non succede niente.
La messa a terra e i cavi sono stati installati appositamente.
Al call center mi dicono che la box funziona o che fanno prove da remoto. Ho chiamato un sacco di volte chiedendo l'intervento di un tecnico, ma non me l'hanno mai mandato.
L'assistenza è veramente pessima. Sono gentili, ma poi non concludono.
Anch'io ho provato a staccare il contatore e riattivarlo, ma nulla è cambiato.
Come ultima spiaggia, proverò a disinstallare l'APP e a reinstallarla, ma aspetto di fare un pieno alla colonnina pubblica, per ogni evenienza.
Alla fine, farò installare una presa schuco dedicata e comincerò a usare il carichino, perché non vedo altre soluzioni.
Se avete altre idee, condividetele.
Grazie.
Avatar utente
ID.4 GTX
★★★ Intenditore
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/07/2021, 12:30
Località: Prov. di Roma
Veicolo: VW ID.4 GTX

Re: Perché wallbox JuiceBox lampeggia di giallo e non carica?

Messaggio da ID.4 GTX »

Vedi se ti può essere di aiuto questo link e facci sapere https://support-emobility-eu.zendesk.co ... catore-LED

La prima cosa che ho fatto io è stata che vicino alla Juice ho fatto montare una pesa Schuko e dato che i primi tempi ho avuto anche io problemi con la Juice ho utilizzato subito il carichino..
VW ID.4 GTX -JuiceBox Pro Cellular EU 7,4 kW - contratto ENEL da 6 kW - impianto FV ENEL X Black Edition da 4 kW con accumulo da 7.2 kWh e SSP .

Rispondi

Torna a “Waybox”