Perché wallbox JuiceBox lampeggia di giallo e non carica?

Waybox è una soluzione di ricarica che fornisce un’esperienza intelligente e completa, disponibile in diverse potenze e dotata di connettività.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 828
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Perché wallbox JuiceBox lampeggia di giallo e non carica?

Messaggio da paganig »

Ho finalmente risolto il problema della mia juicebox. Problema di configurazione. Dal 2021 ripeto all’assistenza che non è questione di messa a terra, che restituirebbe errore e non standby. Sono entrato via browser nella pagina di configurazione della wallbox e ho disattivato il controllo del juicemeter (la mia si regola direttamente con il contatore). Ho anche ridotto la potenza (avevano indicato 63A sul mio impianto da 6kW monofase). L’app segna errore, ma ricarico l’auto. Con il sole proverò se regola anche la potenza disponibile da contatore, per ora sembra regoli, ma potrebbero essere fluttuazioni nella tensione a far sembrare che la wallbox stia riducendo la potenza. Ho poi trovato una versione in polacco del manuale di installazione in cui viene confermata la mia teoria…


Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane

Rispondi

Torna a “Waybox”