Promozione 16.890 € Citroën C-Zero esclusi incentivi

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Promozione 16.890 € Citroën C-Zero esclusi incentivi

Messaggio da mirko2016 »

gamalauda ha scritto:
mirko2016 ha scritto:. Mi sembra indubbio che a parità di prezzo vince a man bassa la e-up...
. se fosse come dici tu, in giro ci sarebbero solo e-up.
invece di C-zero e ION ne han cmq vendute un sacco, significa che molti l'hanno apprezzata. invece obiettivamente, io in giro non ho mai visto una e-up. .....
, valuta tu le motivazioni per cui la e-up resta una mosca bianca nel panorama delle auto elettriche.
Questo discorso non ha alcun senso...e-up versione vecchia erano una cosa, la nuova versione è completamente diversa nelle cose fondamentali per l'utilizzabilità...
Per quanto riguarda czero vs eup pre2020 non so a quanto portavi a casa una rispetto all'altra, ma dal punto di vista di autonomia e altre caratteristiche erano entrambe similari, ora una ha cambiato le caratteristiche principali e l'altra rimane uguale.

Ora però la e-up è passata da caricatore AC 3,7 a 7,2, e la batteria è aumentata a 36 kWh, 32 utilizzabili....non mi pare ininfluente in un confronto...

È quasi come se mettessi sullo stesso piano la Zoe Q210 con la Q90, ma lì la differenza è minore dato che il caricatore rimaneva lo stesso...


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Pombo2000
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 16/10/2019, 10:02

Re: Promozione 16.890 € Citroën C-Zero esclusi incentivi

Messaggio da Pombo2000 »

scusate se mi intrometto,
io abito in Lombardia e i nuovi incentivi, dati dalla regione, sono piuttosto alti per le auto elettriche.
Ho trovato parecchie citroen c zero su autoscout sia usate che nuove (con pochissimi km) in vendita presso dei concessionari sui 12/13 mila €.

In questi casi si possono applicare gli incentivi o il prezzo degli annunci ne tiene già conto?

Grazie mille :)
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Promozione 16.890 € Citroën C-Zero esclusi incentivi

Messaggio da fornaiokona64 »

Se un'auto è già targata Dubito che possa usufruire degli incentivi.
daniel83
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/10/2019, 11:30
Località: travagliato

Re: Promozione 16.890 € Citroën C-Zero esclusi incentivi

Messaggio da daniel83 »

Pombo2000 ha scritto:scusate se mi intrometto,
io abito in Lombardia e i nuovi incentivi, dati dalla regione, sono piuttosto alti per le auto elettriche.
Ho trovato parecchie citroen c zero su autoscout sia usate che nuove (con pochissimi km) in vendita presso dei concessionari sui 12/13 mila €.

In questi casi si possono applicare gli incentivi o il prezzo degli annunci ne tiene già conto?

Grazie mille :)
Scusate se mi intrometto anch'io, :) , nel bando c'è scritto che l'incentivo vale anche per le auto già immatricolate, basta che siano intestate alla concessionaria oppure casa madre. (le classiche auto aziendali/semestrali), non vale la compravendita tra privati.
Pombo2000
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 16/10/2019, 10:02

Re: Promozione 16.890 € Citroën C-Zero esclusi incentivi

Messaggio da Pombo2000 »

Quindi se ho capito bene, potrei acquistare la c zero usufruendo degli incentivi nel caso la macchina sia in vendita da un concessionario o dalla casa madre?
Perché se così fosse il prezzo della macchina sarebbe di circa 3/4 mila euro grazie a gli incentivi, molto molto basso per una macchina che costava 30 mila euro quando è uscita.

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4498
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Promozione 16.890 € Citroën C-Zero esclusi incentivi

Messaggio da frank »

I 30 mila euro non considerarli proprio. Credo che nemmeno all'inizio nessuno l'ha comprata a quel prezzo.
A dicembre, prima degli incentivi veniva venduta a 18.900 euro chiavi in mano (ho in mano il preventivo).
Ad aprile per almeno 15 giorni era ancora in vendita ufficialmente a quel prezzo. Chi aveva un'auto da rottamare e l'ha ordinata i primi giorni di incentivi aperti se la portava a casa a 13 mila euro, meno del valore del migliore usato di due anni.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Pombo2000
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 16/10/2019, 10:02

Re: Promozione 16.890 € Citroën C-Zero esclusi incentivi

Messaggio da Pombo2000 »

okay grazie mille
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Promozione 16.890 € Citroën C-Zero esclusi incentivi

Messaggio da gianni.ga »

Pombo2000 ha scritto:Quindi se ho capito bene, potrei acquistare la c zero usufruendo degli incentivi nel caso la macchina sia in vendita da un concessionario o dalla casa madre?
Perché se così fosse il prezzo della macchina sarebbe di circa 3/4 mila euro grazie a gli incentivi, molto molto basso per una macchina che costava 30 mila euro quando è uscita.
l'incentivo statale vale solo per le nuove immatricolazioni.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Pombo2000
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 16/10/2019, 10:02

Re: Promozione 16.890 € Citroën C-Zero esclusi incentivi

Messaggio da Pombo2000 »

Quindi nel caso dovessi acquistarla usata da una concessionaria posso sfruttare solo l’incentivo della regione?

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”