Quale versione di JuiceBox installano con promozione Peugeot?

Waybox è una soluzione di ricarica che fornisce un’esperienza intelligente e completa, disponibile in diverse potenze e dotata di connettività.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
bgianni
★★★ Intenditore
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/08/2020, 16:38
Veicolo: Hyundai Kona 64

Quale versione di JuiceBox installano con promozione Peugeot?

Messaggio da bgianni »

Sono in attesa di una Peugeot E-2208 e nel contratto è prevista l'installazione della JuiceBox di Enel X, leggo che ci sono diverse versioni di questa wallbox, a voi quale hanno installata?



shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Quale versione di JuiceBox installano con promozione Peugeot?

Messaggio da shadowrunner »

A te hanno proposto anche la scelta di una scheda di ricarica al posto della wallbox?
bgianni
★★★ Intenditore
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/08/2020, 16:38
Veicolo: Hyundai Kona 64

Re: Quale versione di JuiceBox installano con promozione Peugeot?

Messaggio da bgianni »

Per la verità non mi hanno proposto niente, sono stato io che praticamente ho dovuto dire loro di questa cosa :!:
Comunque l'alternativa era JuiceBox o scheda ricarica, caricando al 90% da casa ho scelto la JuiceBox ;)
Markp
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/02/2021, 21:03
Località: Roma
Veicolo: Smart EQ

Re: Quale versione di JuiceBox installano con promozione Peugeot?

Messaggio da Markp »

Credo che al momento EnelX stia installando solo le JuiceBox Cellular Pro con o senza cavo.

Me l'hanno installata pochi giorni fa, l'installatore mi ha detto che fino a Dicembre installavano le JuiceBox DL.

La wall box era in "omaggio" dalla Smart (o in alternativa avrei potuto prendere la scheda di ricarica).

In dotazione con la JuiceBox c'è anche una card RFID EnelX.
Smart EQ fortwo - Wall box EnelX JuiceBox Pro Cellular
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 510
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Quale versione di JuiceBox installano con promozione Peugeot?

Messaggio da bunner72 »

Ciao Marckp ti chiedevo un’informazione , la JuiceBox cellular pro ha inserita una sim e si può controllare da remoto con applicazione EnelX che ho già x la ricarica colonnine pubbliche o ha bisogno di un cavo dati da collegare al modem di casa ? Ciao e grazie mille

baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 779
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Quale versione di JuiceBox installano con promozione Peugeot?

Messaggio da baxxx73 »

Qualcuno che al posto della juicebox ha scelto la carta prepagata EnelX? i kwh omaggio hanno scadenza?
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Markp
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/02/2021, 21:03
Località: Roma
Veicolo: Smart EQ

Re: Quale versione di JuiceBox installano con promozione Peugeot?

Messaggio da Markp »

bunner72 ha scritto:Ciao Marckp ti chiedevo un’informazione , la JuiceBox cellular pro ha inserita una sim e si può controllare da remoto con applicazione EnelX che ho già x la ricarica colonnine pubbliche o ha bisogno di un cavo dati da collegare al modem di casa ? Ciao e grazie mille
Ciao, si ha una SIM (credo una eSIM) e si può controllare da remoto con app JuicePass, non serve collegamento dati o WiFi.

Credo che la versione precedente (JuiceBox DL) si potesse controllare solo via Bluetooth.
Smart EQ fortwo - Wall box EnelX JuiceBox Pro Cellular
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 510
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Quale versione di JuiceBox installano con promozione Peugeot?

Messaggio da bunner72 »

Grazie mille Markp
bgianni
★★★ Intenditore
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/08/2020, 16:38
Veicolo: Hyundai Kona 64

Re: Quale versione di JuiceBox installano con promozione Peugeot?

Messaggio da bgianni »

Markp ha scritto:Credo che al momento EnelX stia installando solo le JuiceBox Cellular Pro con o senza cavo.

Me l'hanno installata pochi giorni fa, l'installatore mi ha detto che fino a Dicembre installavano le JuiceBox DL.

La wall box era in "omaggio" dalla Smart (o in alternativa avrei potuto prendere la scheda di ricarica).

In dotazione con la JuiceBox c'è anche una card RFID EnelX.
Grazie Markp
Ottima notizia la card in dotazione, la lasciano al momento dell'installazione o bisogna comunque richiederla?
La JuiceBox si adatta ai consumi?
Markp
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/02/2021, 21:03
Località: Roma
Veicolo: Smart EQ

Re: Quale versione di JuiceBox installano con promozione Peugeot?

Messaggio da Markp »

Si, la card RFID è nella scatola della wall box.

La JuiceBox può essere configurata in due modalità: "carica libera" (basta collegare il cavo e carica) oppure carica attivata con la card (ad esempio se la wall box è installata in un garage condominiale).

La JuiceBox può variare la corrente di carica in base all'assorbimento complessivo di tutte le altre utenze.

Viene installato nel quadro elettrico un misuratore di corrente (che chiamano "JuiceMeter") che dialoga con la wall box con un protocollo "powerline", quindi non sono necessari collegamenti fra la wall box ed il misuratore (che erano invece necessari con il precedente modello di misuratore).

Ho provato durante la ricarica dell'auto ad accendere varie utenze (tipo forno, lavatrice, ecc.) per vedere se la wall box riduceva la corrente di carica e funziona, anche se ho notato un comportamento un po' strano: nel momento della riduzione della corrente, la carica dell'auto si interrompeva brevemente per poi ripartire a corrente ridotta. Mi chiedo se sia un comportamento normale o se altre wall box sono invece in grado di ridurre la corrente senza interrompere la ricarica.
Smart EQ fortwo - Wall box EnelX JuiceBox Pro Cellular

Rispondi

Torna a “Waybox”