Azione di gruppo per richiedere supporto We Connect?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6889
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Azione di gruppo per richiedere supporto We Connect?
Comunque a me tornato online solo in nottata..
Corsa-e Orange
- Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue
- e-Up White
- Indice tratte autostradali coperte da Free To X
![Immagine](https://images.spritmonitor.de/1203347.png)
![Immagine](https://images.spritmonitor.de/1387936.png)
![Immagine](https://images.spritmonitor.de/1263646.png)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 248
- Iscritto il: 29/10/2019, 10:10
- Località: Bergamo
- Veicolo: e-up grigio nera
Re: Azione di gruppo per richiedere supporto We Connect?
Decidiamo all 'ora la strategia:
Opzione 1 : facciamo segnalazioni singole con le medesime richieste
Opzione 2: Ci presentiamo come gruppo (magari chiedendo a un moderatore di fare la richiesta a nome di forumelettrico e firmandola con i nostri nomi)
le cose da chiedere sono:
- kWh imbarcati
- Kw istantanei durante la carica
- percentuale di carica.
NULLA ci vieta di fare entrambe le cose.
Opzione 1 : facciamo segnalazioni singole con le medesime richieste
Opzione 2: Ci presentiamo come gruppo (magari chiedendo a un moderatore di fare la richiesta a nome di forumelettrico e firmandola con i nostri nomi)
le cose da chiedere sono:
- kWh imbarcati
- Kw istantanei durante la carica
- percentuale di carica.
NULLA ci vieta di fare entrambe le cose.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 867
- Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
- Località: Salsomaggiore
- Veicolo: Enyaq + e-up
- Contatta:
Re: Azione di gruppo per richiedere supporto We Connect?
tra le due opzioni la seconda secondo me è più efficace
ma come dicevi tu nulla ci vieta di farle entrambe...
piuttosto quale canale è più utile utilizzare?
ma come dicevi tu nulla ci vieta di farle entrambe...
piuttosto quale canale è più utile utilizzare?
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1131
- Iscritto il: 24/11/2019, 20:06
Re: Azione di gruppo per richiedere supporto We Connect?
Io inizierei con il lasciare ognuno la propria recensione sull'app store (ios o android) indicando per bene quali solo le lacune dell'app e poi cercherei di rintracciare uno o più indirizzi email, meglio se PEC, ai quali inviare le richieste come "gruppo".
Detto questo ahimè nutro poche speranze, credo che ormai tutte le risorse siano sul progetto ID e queste app riceveranno soltanto manutenzione e poco altro, la speranza è che la futura app per la serie ID vada ad inglobare la gestione anche ti tutti i modelli precedenti, ma anche qui la vedo dura. Come già detto VW deve rivedere profondamente il lato software perché la concorrenza futura (Tesla) è anni luce avanti su questo aspetto, ormai non conta più solo la meccanica del veicolo ma tutto il pacchetto.
Detto questo ahimè nutro poche speranze, credo che ormai tutte le risorse siano sul progetto ID e queste app riceveranno soltanto manutenzione e poco altro, la speranza è che la futura app per la serie ID vada ad inglobare la gestione anche ti tutti i modelli precedenti, ma anche qui la vedo dura. Come già detto VW deve rivedere profondamente il lato software perché la concorrenza futura (Tesla) è anni luce avanti su questo aspetto, ormai non conta più solo la meccanica del veicolo ma tutto il pacchetto.
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 248
- Iscritto il: 29/10/2019, 10:10
- Località: Bergamo
- Veicolo: e-up grigio nera
Re: Azione di gruppo per richiedere supporto We Connect?
io ho cominciato a lasciare recensione app
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6889
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Azione di gruppo per richiedere supporto We Connect?
Sulle recensioni è un'ottima idea perché è molto visibile e solitamente rispondono anche.
Io farei direttamente la richiesta in Germania. Verona si è dimostrata negli anni non troppo accondiscendente su alcune questioni e si vede che è solo una filiale senza possibilità decisionali.
Io farei direttamente la richiesta in Germania. Verona si è dimostrata negli anni non troppo accondiscendente su alcune questioni e si vede che è solo una filiale senza possibilità decisionali.
Corsa-e Orange
- Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue
- e-Up White
- Indice tratte autostradali coperte da Free To X
![Immagine](https://images.spritmonitor.de/1203347.png)
![Immagine](https://images.spritmonitor.de/1387936.png)
![Immagine](https://images.spritmonitor.de/1263646.png)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37597
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Azione di gruppo per richiedere supporto We Connect?
Ma non esistono app alternative? Per la Leaf per esempio ce ne sono tre o quattro, che fanno circa le stesse cose. Provate rovistare negli store che magari risolvete già così.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Re: Azione di gruppo per richiedere supporto We Connect?
La percentuale sarebbe bello averla in maniera permanente, non mi sembra così difficile aggiungere un altro numerino accanto ai km.
Poi kW istantanei e kWh imbarcati (con uno storico) andrebbero a completamento insieme alla possibilità di impostare la percentuale massima per la ricarica immediata magari con una notifica al raggiungimento ma presumo che questo spetti al software..
Comunque sulla questione connettività Volkswagen si è rivelata scandalosa, a maggior ragione se i possessori di eUp ed eGolf dovranno aspettare solo l’uscita della gamma ID per avere un’app funzionale alle vetture elettriche.
Sembra che per bere il caffè bisogna aspettare che arrivino al dolce anche tutti i clienti che non si sono ancora seduti al tavolo.
Poi kW istantanei e kWh imbarcati (con uno storico) andrebbero a completamento insieme alla possibilità di impostare la percentuale massima per la ricarica immediata magari con una notifica al raggiungimento ma presumo che questo spetti al software..
Comunque sulla questione connettività Volkswagen si è rivelata scandalosa, a maggior ragione se i possessori di eUp ed eGolf dovranno aspettare solo l’uscita della gamma ID per avere un’app funzionale alle vetture elettriche.
Sembra che per bere il caffè bisogna aspettare che arrivino al dolce anche tutti i clienti che non si sono ancora seduti al tavolo.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 248
- Iscritto il: 29/10/2019, 10:10
- Località: Bergamo
- Veicolo: e-up grigio nera
Re: Azione di gruppo per richiedere supporto We Connect?
Certo si puo' usare OBDELEVEN ma solo se sei in auto . app che ti forniscono i dati da remoto non ci sono.marco ha scritto:Ma non esistono app alternative? Per la Leaf per esempio ce ne sono tre o quattro, che fanno circa le stesse cose. Provate rovistare negli store che magari risolvete già così.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 248
- Iscritto il: 29/10/2019, 10:10
- Località: Bergamo
- Veicolo: e-up grigio nera
Re: Azione di gruppo per richiedere supporto We Connect?
ieri mi ha risposto su recensione app ceh per il futuro potrebbero essere inserite modifiche richieste...
inseriamo tutti recensioni sulla App chiedendo tutti le stesse cose.
inseriamo tutti recensioni sulla App chiedendo tutti le stesse cose.