La Pulsar Plus con Powerboost è compatibile con FV ibrido?

Pulsar è provvisto di cavo integrato, compatibile con qualsiasi auto dotata di spina di ricarica di tipo 1 o tipo 2. Scegli tra 7,4 kW, 11 kW o 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
nitrusoxide
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/08/2021, 17:43
Località: Bergamo
Veicolo: Twingo

La Pulsar Plus con Powerboost è compatibile con FV ibrido?

Messaggio da nitrusoxide »

Buongiorno a tutti, stavo pensando di prendere la wallbox in oggetto. Ho un FV ibrido con batteria in DC (ZCS Azzurro). La wallbox, è compatibile con il mio impianto, se montassi il powerboost a monte di tutto? Non vorrei che andasse in tilt quando il fotovoltaico immette in rete energia (come ho letto che è successo a qualcuno con la Juicy box).
Ciao e grazie
Luca



paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5713
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: La Pulsar Plus con Powerboost è compatibile con FV ibrido?

Messaggio da paskyu »

Basta installare correttamente le pinsìze amperometriche e problemi non ce ne dovrebbero essere.
Però io ho una zappi, con impianto simile, solaredge e batteria LG in DC.

Ciao

PS: questo utente non è soddisfatto per problemi del suo impianto, magari ti fa uno sconto: post237024.html#p236892
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
nitrusoxide
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/08/2021, 17:43
Località: Bergamo
Veicolo: Twingo

Re: La Pulsar Plus con Powerboost è compatibile con FV ibrido?

Messaggio da nitrusoxide »

Grazie mille per la risposta. Sinceramente avendo già un inverter ibrido che gestisce tutta la ripartizione della potenza ho paura che la zappi fosse ridondante e quindi mi sono orientato su pulsar plus con powerboost perchè anche l'app mi piace di più, però se rischio di aver problemi mi butterò su zappi anche io. Il problema di zappi è che ci vuole 1 mese per l'attesa e la macchina mi arriva a novembre (teoricamente), quindi sono molto risicato con i tempi. Non avendo un carichino di emergenza (non l'ho comprato insieme all'auto) o monto la wallbox o devo andare alla ricerca delle colonnine nella mia zona.
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5713
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: La Pulsar Plus con Powerboost è compatibile con FV ibrido?

Messaggio da paskyu »

Non volevo mandarti in un'altra direzione, solo che non ho la tua WB, quindi non posso toccare con mano.
Ma i problemi visti fino ad ora riguardano la corretta installazione delle pinze.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
nitrusoxide
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/08/2021, 17:43
Località: Bergamo
Veicolo: Twingo

Re: La Pulsar Plus con Powerboost è compatibile con FV ibrido?

Messaggio da nitrusoxide »

Tranquillo, sono in piena fase di valutazione e sono molto indeciso anche perchè alla fine sono tutte li come prezzo ;)
Vorrei appunto capire un attimo anche perchè vorrei fare la spesa giusta una volta per tutte senza andarmi ad impelagare in problemi assurdi. Ho scritto al supporto pre-vendita wallbox, vediamo che dicono.
Ciao e grazie
Luca

Albyus
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/10/2021, 9:48
Località: Milano
Veicolo: GreenGo Icaro

Re: La Pulsar Plus con Powerboost è compatibile con FV ibrido?

Messaggio da Albyus »

nitrusoxide ha scritto:
ciao hai scoperto poi come far gestire alla wallbox pulsar plus il sistema ibrido in modo che non vada a prendere dalla batteria?
Grazie !!

Nota di Mod: eliminato quote integrale.
Per quotare, seguire questa breve guida, grazie: come-citare-velocemente-solo-una-frase- ... 10187.html

Rispondi

Torna a “Pulsar”