Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da libks »

@ElettronVolt si può sapere qualcosa di più sul TPI del semiasse posteriore? Anche io ogni tanto in partenza sento un click, ma non capisco se sia lo sblocco dei tamburi posteriori o altro.

Grazie mille!


Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Protagora
★★★ Intenditore
Messaggi: 227
Iscritto il: 22/03/2021, 9:25
Veicolo: VW ID3

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da Protagora »

Davidenani ha scritto: 05/05/2023, 13:29 In Italia il gas va cambiato ogni due anni e se non lo fai ti perdi la garanzia aggiuntiva dei 4 (sempre se l'hai fatta)
A me hanno fatto capire che dovrò rabboccarlo/cambiarlo almeno fino all'VIII anno (dunque 4 manutenzioni "extra" per un totale variabile verosimilmente tra 400 e 600 euro), pena il rischio di possibili contenziosi in caso di interventi in garanzia della batteria di trazione.
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 976
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da Davidenani »

Perfetto allora 400 euro in otto anni su una macchina da 40k? Ci lamentiamo di questo?
Prima
Con il cmax a gpl dopo 6 anni cambio iniettori e ho speso ben più di quella cifra.. ed era manutenzione “ordinaria” vista la tipologia di combustibile
ElettronVolt
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/05/2023, 17:57
Veicolo: id3

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da ElettronVolt »

libks ha scritto: 11/05/2023, 20:42 ...
Guarda avevo trovato il Tpi proprio su questo forum, ti metto il link alla discussione click-metallico-in-accelerazione-e-dece ... 26738.html dove c'è anche un video in cui si sente chiaramente il rumore
Protagora
★★★ Intenditore
Messaggi: 227
Iscritto il: 22/03/2021, 9:25
Veicolo: VW ID3

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da Protagora »

Davidenani ha scritto: 11/05/2023, 22:38 Perfetto allora 400 euro in otto anni su una macchina da 40k? Ci lamentiamo di questo?
Personalmente no, non mi lamento di questa spesa, non la trovo particolarmente esosa in rapporto al costo del veicolo.
Tuttavia, l'ho voluta segnalare, visto che si parla di costi dei tagliandi, e le sensibilità finanziarie posso essere molto variegate, non foss'altro per il fatto che è e sarà un costo da sostenere "a vita".

Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 976
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da Davidenani »

Non a vita, almeno x otto anni per mantenere la garanzia della batteria di trazione, poi ogni uno è libero di fare ciò che vuole
Kepler
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/02/2021, 23:01
Località: Brescia
Veicolo: ID.3 45 kWh

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da Kepler »

Sentito oggi il concessionario, preventivo di 380 euro per il tagliando. Mi sembra esagerato soprattutto viste le vostre esperienze
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

Se hai la PDC e devono sostituire il gas del climatizzatore si, sennò è troppo.
Kepler
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/02/2021, 23:01
Località: Brescia
Veicolo: ID.3 45 kWh

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da Kepler »

Niente PDC, a fine mese devo portarla ina assistenza per aggiornamento SW e richiamo per il controllo batteria. Proverò a capire se è stata un errore o se è il caso di fare un tagliando altrove.
giudicid78
★★★ Intenditore
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2019, 9:19
Località: Tovo S.Agata (SO)
Veicolo: Vw ID.3 life

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da giudicid78 »

Davidenani ha scritto: 06/05/2023, 22:40
Gian Luca ha scritto: 06/05/2023, 10:10 ….l'olio dei freni…
No, questo è compreso
Scusa Davide, visto che ho la macchina in officina per il tagliando, e mi hanno appena chiamato per dirmi che l'olio freni è escluso e devo pagarlo a parte posso sapere dove hai saputo che invece è incluso? Se la cosa è certa mi da fastidio pagarlo a parte. Grazie
Un saluto

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”