Quale app migliore per vedere colonnine in Francia?

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Quale app migliore per vedere colonnine in Francia?

Messaggio da Fritz74 »

Vorrei fare un weekend in Francia (EnelX permettendo) e stavo cercando di pianificarlo con le app che conosco. Nextcharge non mi sembra troppo affidabile in quelle zone, Chargemap invece di più. Ne conoscete altre?

Grazie


Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Quale app migliore per vedere colonnine in Francia?

Messaggio da ChrisBS »

Freshmile, Sodetrel mobile (che non si trova più).
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37598
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale app migliore per vedere colonnine in Francia?

Messaggio da marco »

Fritz74 ha scritto:Chargemap invece di più
Mi pare che sia originario proprio di quelle parti, infatti spesso lo uso come punto di riferimento per interpretare indirizzi ed informazioni di quelle zone.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
chionweb
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 26/07/2016, 12:38

Re: Quale app migliore per vedere colonnine in Francia?

Messaggio da chionweb »

ChrisBS ha scritto:Freshmile, Sodetrel mobile (che non si trova più).
Sodretel ha disattivato servizio embolity e smantellato stazioni :? , quale è il senso di menzionarla ? :?
PolsoGrippato
★★★ Intenditore
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/12/2019, 13:40

Re: Quale app migliore per vedere colonnine in Francia?

Messaggio da PolsoGrippato »

ABRP?
Ricordate!!! Gli unici km ecologici sono quelli che non fate

Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Quale app migliore per vedere colonnine in Francia?

Messaggio da Fritz74 »

marco ha scritto:
Fritz74 ha scritto:Chargemap invece di più
Mi pare che sia originario proprio di quelle parti, infatti spesso lo uso come punto di riferimento per interpretare indirizzi ed informazioni di quelle zone.
Penso sia tedesca. Comunque in Francia sembra che a Fast siano messi peggio che da noi. Molto peggio :shock:
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37598
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale app migliore per vedere colonnine in Francia?

Messaggio da marco »

Fritz74 ha scritto:Penso sia tedesca
La sede è in Francia, e pure la lingua predefinita è il francese > https://chargemap-business.com/conditions-dutilisation/

Potresti provare il ChargemapPass: qui sul forum credo non l'abbia fatto nessuno, e pure io c'avevo guardato ma dalle mie parti serve a poco. Ipotizzo che in Francia ci ricaricheresti più o meno dappertutto, ovviamente da verificare. Nel caso poi si può fare la sezione e creare qualche guida, l'unboxing della card ecc.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Quale app migliore per vedere colonnine in Francia?

Messaggio da ChrisBS »

chionweb ha scritto: Sodretel ha disattivato servizio embolity e smantellato stazioni :? , quale è il senso di menzionarla ? :?

Che adesso lo sto venendo a sapere ma prima non potevo immaginarlo, avevo visto solo che non è più presente l’app.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
rosfran
★★ Apprendista
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/07/2020, 9:52
Località: Verona
Veicolo: Kia e-niro

Re: Quale app migliore per vedere colonnine in Francia?

Messaggio da rosfran »

Aggiungerei l'app di Izivia (per Android: https://play.google.com/store/apps/deta ... via.izivia)
Kia e-niro 64kWh Evolution

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”