Quale autonomia reale per DS 3 Crossback E-Tense

DS 3 E-Tense è dotato di un'autonomia fino a 320 km e ricarica della batteria fino all'80% in soli 30 minuti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37401
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale autonomia reale per DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da marco »

deldu01 ha scritto:Comunque martedi px la ritiro e vi terrò aggiornati sulla reale autonomia.
Anche su tante altre cose, visto che ancora qui non c'era nessuno: parti con aprire con un bel thread di presentazione dell'auto allegando qualche bella foto, nonché le tue prime impressioni. Poi man mano che hai dubbi o fai scoperte, apri dei nuovi argomenti con dei titoli chiari: potrai essere molto utile a chi arriverà in seguito.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Matstardo
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/02/2020, 20:10
Località: Udine

Re: Quale autonomia reale per DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da Matstardo »

Ciao, ho effettuato una prova su strada in concessionario a Udine. Appena salito in auto, con l'indicatore di carica residua a circa 3/4 l'auto segnava 120 km residui. Chiedo subito al venditore che giustifica tale indicazione come un errore che verrà corretto via software. Parto con la prova di circa 10 km di cui 2,5 su extraurbano testando la piena accelerazione. Il resto un tratto urbano. Al rientro l'auto segnava 140km residui.
La mia sensibilità in merito mi porta a dire che potremmo fermarci sui 210-230 km in extraurbano e sui 300 in Urbano.
PS. Preventivo di 29000 compreso contributo statale di 6000€
Dave9516
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/08/2020, 8:46
Località: Vimercate
Veicolo: DS3 Crossback E-TENS

Re: Quale autonomia reale per DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da Dave9516 »

Ciao a tutti. Guido una ds3 sportback e-tense da settembre e mi sono fatto un'idea abbastanza chiara:
1) l'indicatore di autonomia è ben poco affidabile
2) in condizioni normali, se avete il piede leggero e non percorrete tangenziali/autostrade, riuscite a stare sui 250Km di autonomia senza grossi problemi. Anche 300 se fate guidare vostra nonna
3) se amate la modalità sport e percorrete strade veloci vi assestate sui 200Km di autonomia
4) quando le temperature vanno sottozero l'autonomia crolla

Autonomia a parte, auto davvero piacevole, pur con qualche difetto di giovinezza che mi auguro provvederanno a sistemare nel prossimo futuro.

Rispondi

Torna a “DS 3 E-Tense”