Quale autonomia reale per DS 3 Crossback E-Tense

DS 3 E-Tense è dotato di un'autonomia fino a 320 km e ricarica della batteria fino all'80% in soli 30 minuti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
deldu01
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/02/2020, 0:22
Località: monza
Veicolo: ds3 crossback

Quale autonomia reale per DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da deldu01 »

etense_empoli ha scritto:Buongiorno sto utilizzando la ds3 crossback etense se qualcuno ha delle domande sono a disposizione
Federico
Ciao, potresti gentilmente dirmi l'autonomia reale? Il servizio di quattroruote parla di 180km invece dei 320 ipotizzati. Inoltre sempre su Quattroruote dicono che attualmente non è ancora possibile caricare in fast charge è vero?

Grazie in anticipo per le risposte.



Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Quale autonomia reale per DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da roberto72 »

Benvenuto deldu01.
Non ho visto il servizio di cui parli, ma personalmente sono molto prevenuto sulle notizie di auto EV che provengono da quella testata :D
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 869
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Quale autonomia reale per DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da alesab75 »

roberto72 ha scritto:Benvenuto deldu01.
Non ho visto il servizio di cui parli, ma personalmente sono molto prevenuto sulle notizie di auto EV che provengono da quella testata :D
Concordo completamente.
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1887
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Quale autonomia reale per DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da alby62 »

sicuramente percorre meno km della 208 ha una sezione maestra + grande , ma quanto in meno non si sà. ovvimente il divario aumenta con velocità superiori ai 80 kmh sotto + o - saranno le stesse
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
LucaF
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/09/2019, 15:45
Località: udine
Veicolo: DS3

Re: Quale autonomia reale per DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da LucaF »

Buongiorno, anche io sono nuovo nel forum.
Sono in attesa di consegna della DS3 cb e-tense e dopo aver letto l'articolo di quattroruote, un po' di preoccupazione ce l'ho.
Qualcuno sta utilizzando la vettura normalmente?
@etense_empoli hai qualche info? Sei un acquirente o un venditore?

grazie per qualche info

alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 869
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Quale autonomia reale per DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da alesab75 »

Beh già un servizio in cui affermano che la batteria è da 50 kw e che può caricare alle colonnine fast charge fino a 100 kwh ti fà capire quanto possa essere affidabile. I 180 km di autonomia autostradale mi sembrano realistici. Quello che conta è il tipo di utilizzo che se ne fa. Comunque non è né un'auto leggera né particolarmente aerodinamica, sicuramente consumerà più della sorella minore e-208
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
deldu01
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/02/2020, 0:22
Località: monza
Veicolo: ds3 crossback

Re: Quale autonomia reale per DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da deldu01 »

Onestamente il servizio di quattroruote mi sembra ben fatto, si citano veolocità max , temperatura, tipologia di percorso ecc.....
Il dato che mi lascia perplesso non sono i 180km in autostrdada ma i soli 228 in città in situazioni di traffico normale.... stiamo parlando del 30% in meno nella situazione piu favorevole. Questo vuol dire che i 320 KM non li farà mai ne tantomeno si avvicinerà
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 780
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Quale autonomia reale per DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da baxxx73 »

@deldu01,
Non badare troppo alla prova di quattroruote. Non so con che criteri la facciano, ma ti posso garantire che quando hanno fatto la prova di autonomia della model 3 hanno trovato un valore molto inferiore a quello che trovo io nella vita reale. Secondo me si fanno un pò prendere la mano con accelerate e scatti (ti giuro che finché non sei abituato è una droga). Inoltre ho sentito che in genere tolgono o settano al minimo il recupero di energia in frenata (per avere una guida più simile ad una termica), ma facendo questo si perde uno dei grossi vantaggi dell'elettrico e cioè recuperare una grossa fetta di energia che va dissipata nei freni. Prendi pure una via di mezzo tra quello che trova loro e il valore dichiarato
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 869
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Quale autonomia reale per DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da alesab75 »

Fidati, Quattroruote è lontana dal capire la modalità sostenibile. Comunque anche per le elettriche la città non è il percorso ideale per sviluppare la massima autonomia, specie in inverno, quando consumi energia (molta meno di quella sprecata da una termica) per il riscaldamento anche rimanendo fermo. In condizioni di temperatura mite e con utilizzo di un percorso misto, ai 300 km ci arriva. Non penso che andrai a percorrere 200km al giorno
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
deldu01
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/02/2020, 0:22
Località: monza
Veicolo: ds3 crossback

Re: Quale autonomia reale per DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da deldu01 »

Spero tu (Baxxx73) abbia ragione. Comunque martedi px la ritiro e vi terrò aggiornati sulla reale autonomia.

Rispondi

Torna a “DS 3 E-Tense”