Quale potrebbe essere giusto prezzo per e-Golf usata?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
apasq60
★★★ Intenditore
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/07/2020, 10:50
Località: Ferrara
Veicolo: VW e-golf, Tesla M3

Re: Quale potrebbe essere giusto prezzo per e-Golf usata?

Messaggio da apasq60 »

Il bonus che c'era fino allo scorso anno ha fatto andare in altalena il mercato dell'usato, basti pensare che se volessi acquistare oggi una golf usata la pagherei più di quanto ho speso nel 2020 per averla nuova. Dovessero tornare i bonus, come si vocifera, credo che il valore dell'usato subirebbe un ribasso.



Avatar utente
MarioBiagioni
★★★ Intenditore
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/02/2022, 18:06
Veicolo: Peugeot e-2008

Re: Quale potrebbe essere giusto prezzo per e-Golf usata?

Messaggio da MarioBiagioni »

Nella provincia in cui abito ho trovato (da una concessionaria che tratta usato) una e-Golf importata dalla Germania (quindi da targare ancora in Italia), del 2020, con 5000Km all'attivo, che viene valutata 29200€. Il modello con 36KWh di batteria.
Vedendo il prezzo, il valore dato alla mia permuta, il finanziamento e i servizi inclusi, stavo per firmare e portarmela a casa.

Poi mi son detto: questa macchina qua con gli incentivi l'hanno portata via a molto meno NUOVA. Prenderla ora, nel 2022, farebbe sì risparmiare molto sull'acquisto in base alla media che si trova ora, ma è ancora una buona idea? Non è un azzardo fra batteria ormai non più capiente secondo gli standard attuali, il fatto che sia già vecchia in quanto fuori produzione da 2 anni e che possa risentire di difficoltà di manutenzione nei prossimi tempi?
Peugeot e-2008 Allure pack, bianco madreperla - Impianto FV 4,4KWp, 11 x Trina TSM-DE09.08, inverter Huawei SUN2000-4KTL-L1
apasq60
★★★ Intenditore
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/07/2020, 10:50
Località: Ferrara
Veicolo: VW e-golf, Tesla M3

Re: Quale potrebbe essere giusto prezzo per e-Golf usata?

Messaggio da apasq60 »

Io ho acquistato la mia e-golf nel 2020 con incentivi per 20800 euro; ne sono felicissimo, ma oggi non la comprerei per una cifra vicina ai 30000. Aspetterei gli incentivi e andrei sulla id.3, prodotto più moderno e con autonomia maggiore.
Avatar utente
MarioBiagioni
★★★ Intenditore
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/02/2022, 18:06
Veicolo: Peugeot e-2008

Re: Quale potrebbe essere giusto prezzo per e-Golf usata?

Messaggio da MarioBiagioni »

Era esattamente il mio pensiero che quel prezzo fosse clamorosamente alto per una Golf elettrica, anche se meno cara del resto dell'usato che si trova in giro di quel segmento.
Grazie di aver confermato la mia ipotesi.
Peugeot e-2008 Allure pack, bianco madreperla - Impianto FV 4,4KWp, 11 x Trina TSM-DE09.08, inverter Huawei SUN2000-4KTL-L1
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Quale potrebbe essere giusto prezzo per e-Golf usata?

Messaggio da fornaiokona64 »

Per 29mila euro ci sono svariate kia eniro... Esoul nonché kona elettrica... Km zero oppure usate...

Poi se è un discorso di estetica ok... La egolf è accattivante sia fuori sia dentro... Ma io non rinuncerei mai a oltre 150km di autonomia in più a fronte di queste cose...

Io ne vedo molte usate a 20mila euro... Ti conviene cercare un concessionario che ne abbia una e valutare se vale pena farsela spedire o farsi il viaggio per ritirarla...

fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Quale potrebbe essere giusto prezzo per e-Golf usata?

Messaggio da fornaiokona64 »

Fra l'altro... Occhio con le auto importate... Perché spesso possono esserci grane con la garanzia o altro...

Informati molto bene oppure lascia stare...
Avatar utente
MarioBiagioni
★★★ Intenditore
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/02/2022, 18:06
Veicolo: Peugeot e-2008

Re: Quale potrebbe essere giusto prezzo per e-Golf usata?

Messaggio da MarioBiagioni »

fornaiokona64 ha scritto:Per 29mila euro ci sono svariate kia eniro... Esoul nonché kona elettrica... Km zero oppure usate...

Poi se è un discorso di estetica ok... La egolf è accattivante sia fuori sia dentro... Ma io non rinuncerei mai a oltre 150km di autonomia in più a fronte di queste cose...

Io ne vedo molte usate a 20mila euro... Ti conviene cercare un concessionario che ne abbia una e valutare se vale pena farsela spedire o farsi il viaggio per ritirarla...
La e-Niro è sicuramente di mio interesse, magari cerco meglio che non ho trovato prezzi così accattivanti.

La Golf invece ha una linea che mi è sempre piaciuta e farla elettrica mi sarebbe piaciuto, non sicuramente a quel prezzo, stavo per cedere solo per il rapporto con il resto del mercato dell'usato che è salito tanto
Peugeot e-2008 Allure pack, bianco madreperla - Impianto FV 4,4KWp, 11 x Trina TSM-DE09.08, inverter Huawei SUN2000-4KTL-L1
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Quale potrebbe essere giusto prezzo per e-Golf usata?

Messaggio da fornaiokona64 »

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/volk ... roid-share

Chilometraggio: 80.200 km
Anno: 10/2017
Prezzo: € 17.900,-


Questa sopra la prenderei puntando esclusivamente sul discorso risparmio nonostante i suoi 80mila km... Perché capisco quanto possa piacere la golf e in particolare questo penultimo modello di golf...


Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/kia- ... roid-share

Chilometraggio: 16.100 km
Anno: 09/2020
Prezzo: € 29.500,-

Questa sopra è una esoul e la prenderei puntando tutto sul discorso autonomia e obc da 11kw che è importante...
Ahimè di kia eniro sotto i 29500 non c'è ne sono più... L'usato è andato a ruba e pure le km zero!!!

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/hyun ... roid-share

Chilometraggio: 7.500 km
Anno: 08/2020
Prezzo: € 29.500,-


Questa è la kona...ha safety e tecno pack quindi a parte i sedili in pelle credo abbia tutto ciò che ha una exellence.... Inoltre credo abbia anche app per connessione da remoto...

In realtà ci sono 2 kona exellence a meno... Ma sono di privati e non so quanto tu possa fidarti...

Se però non hai fretta.. Aspetta... Tempo meno di un anno e troverai usati molto più convenienti.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8503
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quale potrebbe essere giusto prezzo per e-Golf usata?

Messaggio da pIONiere »

La prima può darsi che sia una delle ultime Golf con la batteria piccola (24 kWh).
Ma sono di privati e non so quanto tu possa fidarti...
Secondo me e' preferibile comprare da privati perché ti puoi fare un idea chi era il proprietario precedente e per cosa l'ha usata.
Se poi noti che il venditore non merita fiducia te ne cerchi un'altro.
Comprando da un concessionaria rischi di beccarti un auto che magari stava ferma sul piazzale della concessionaria da mesi con la batteria carica al 100%.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
MarioBiagioni
★★★ Intenditore
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/02/2022, 18:06
Veicolo: Peugeot e-2008

Re: Quale potrebbe essere giusto prezzo per e-Golf usata?

Messaggio da MarioBiagioni »

E come la vedete, ora con questo step di tecnologie, una e-Golf del 2019 (51000Km), batteria da 36KWh, a 19900€?
Peugeot e-2008 Allure pack, bianco madreperla - Impianto FV 4,4KWp, 11 x Trina TSM-DE09.08, inverter Huawei SUN2000-4KTL-L1

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”