Quale potrebbe essere giusto prezzo per e-Golf usata?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8503
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quale potrebbe essere giusto prezzo per e-Golf usata?

Messaggio da pIONiere »

berpaniz ha scritto:se avessi preso una termica a quest'ora quanto avrei già perso? Ma forse non è neanche la tipologia dell'alimentazione, è che tutto l'usato ha valori sostenuti credo per via della carenza delle materie prime e della componentistica per la produzione. Escluso la motorizzazione a metano particolarmente penalizzata.
Esatto, la Honda Civic usata (1800 benzina) che avevo preso nel 2019 ora la potrei vendere allo stesso prezzo che ho pagato allora, tutto il mercato e' drogato dalla penuria di auto nuove.


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Quale potrebbe essere giusto prezzo per e-Golf usata?

Messaggio da aventuri »

berpaniz ha scritto:si trova sul mercato tedesco ma a partire dai 26.000€, se penso che quando l'ho acquistata in Autunno 2020 l'ho pagata 26400€
Attenzione a fare questo ragionamento. :D

È un errore tipico che si fa anche su eBay, o subito.it, come siti di compravendita.

I prezzi dei prodotti disponibili di solito rappresentano il prezzo a cui NON si vende subito un prodotto (quindi non sono un buon prezzo) xchè altrimenti quell'annuncio sarebbe già scomparso..

Sembra controintuitivo ma poi alla fine è chiaro..

Su eBay visto che le transazioni concluse si possono vedere nello storico.. ci si può fare una idea del vero prezzo di compravendita..

Si autoscout o su subito.it un prroxi decente è la data dell'annuncio.. più è vecchia più il prezzo è fuori mercato..

Questo comunque è un discorso generale, che non è specifico della eGolf, x l'acquisto della quale, qualunque prezzo è sempre buono!! :lol:
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Quale potrebbe essere giusto prezzo per e-Golf usata?

Messaggio da berpaniz »

pIONiere ha scritto:
Esatto, la Honda Civic usata (1800 benzina) che avevo preso nel 2019 ora la potrei vendere allo stesso prezzo che ho pagato allora, tutto il mercato e' drogato dalla penuria di auto nuove.
Si è vero è questo il motivo, per fortuna ho acquistato l'auto nuova prima di questo casotto
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Quale potrebbe essere giusto prezzo per e-Golf usata?

Messaggio da berpaniz »

aventuri ha scritto:
Questo comunque è un discorso generale, che non è specifico della eGolf, x l'acquisto della quale, qualunque prezzo è sempre buono!! :lol:
Ciao aventuri, si mi trovo molto bene, la miglior auto che abbia mai avuto, se tutti l'avessero oligarchi e sceicchi farebbero la fame invece di finanziare le guerre. La consiglierei anche usata per chi ha una percorrenza sulla media nazionale, e nei viaggi più lunghi chi se ne frega se si deve ricaricare uno a due volte alle fast, per quelle poche volte e con un minimo di programmazione riesco comunque fare tutti i viaggi che voglio, sono comunque viaggi di piacere dove le soste ci possono stare e se la si prende per il verso giusto anche ricaricare può essere un esperienza positiva, due chiacchiere con altri che ricaricano o al bar a leggere il giornale o sorseggiare un caffè facendo due chiacchiere con i compagni di viaggio, sono piccole esperienze di viaggio anche quelle.
Bene anche la batteria contenuta, che per me è di taglia ottimale, più grande sarebbe stata inutile quindi uno spreco economico e di emissione di CO2 per la fabbricazione, ritengo che se si ha una fornitura di energia elettrica 100% rinnovabile a 0 CO2/kWh e grazie alla batteria contenuta, il numero di chilometri per cui si ha il pareggio sull'emissione della CO2 rispetto ad una termica stia addirittura a soli 30.000km.
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Quale potrebbe essere giusto prezzo per e-Golf usata?

Messaggio da aventuri »

Non conosco proprietari di eGolf scontenti, in effetti.
Si vede che chi l'ha comprata, ha maturato l'acquisto "naturalmente", trattandosi di un prodotto di nicchia, non proprio "spinto" da mamma VW.. :roll:
berpaniz ha scritto:il numero di chilometri per cui si ha il pareggio sull'emissione della CO2 rispetto ad una termica stia addirittura a soli 30.000km.
Io allora ad 80k km passati dopo 27 mesi sono già pareggiato (sperando che le colonnine Lidl non siano alimentare a carbone! :lol: )
IMG_20220405_204153_2.jpg
IMG_20220405_204153_2.jpg (896.8 KiB) Visto 478 volte
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”